COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
6 risposte a 01.12.2024 – Allenamento interno
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Evento corevet , in difesa con Kyle e Stone ,buona la posizione che mi ero trovato avevo molta libertà di fuoco sul lato sinistro e anche nella parte centrale, e in caso di necessità coprivo a 360° .
Su 12 squadre solo 4 sono arrivate ad obj , differenza tra chi c’è arrivato e chi no è stata la velocità di movimento e di copertura, gli altri lenti e madonna puttana…
Mi sono divertito, gli attaccanti un po’ meno 😬
Evento corevet
Devo dire che era passato in po’ di tempo da un competitivo ma resto della convinzione che la PCR è la mia dimensione preferita…
Pur essendo “amichevole” le difese si sono rivelate più toste di quanto sembrava in fase di presentazione evento…questo per ricordarci che a parole tutti amici ma poi quando si gioca si gioca….
Pronti via…
La prima i DH potrebbero anche fare a meno di giocarla ( torna buona l’idea di blu di farne una di riscaldamento in parcheggio🙂🤔)
Poi via via sempre meglio….
Buon uso del pre Fire visto la vegetazione strana e mai uguale (piena di tane per gli infami)
Costante fuoco di copertura come richiesto dal comandante…a volte molto efficace a volte fatto un po’ scoordinato….
In sostanza la squadra si è mossa bene veloce e cazzuta…..nonostante il continuo rimescolamento di elementi e formazione dettata da obj e campo (molto gustevole)….restando sempre molto elastici e pronti ai cambi di scenario…
Le comunicazioni forse sono state il tasto dolente in quanto abbiamo avuto nell’ ordine: problemi di ricezione – problemi di ptt – cambio batterie…..
Oltre a comunicazioni poco chiare…..
Molto bene i due allievi milk e soprattutto inox che sta dimostrando la solita fame….. ma…… oltre a questo, si comincia a vedere carattere e intraprendenza alla DH style….daje 💪
Personalmente divertito parecchio…a livello di game ho cercato di dare il massimo a volte con buoni risultati a volte più sfortunati….ho mantenuto sempre un atteggiamento da cazzone tra le pause per cercare di abbassare la tensione che ho visto in qualche compagno distraendolo per poi riconcentrarsi al gioco successivo….
Ottimo panino finale
Tanta bella gente….il migliore resta l uomo poncho con piuma da alpino…
Over
In difesa con Goblin e Kile, la posizione che avevo era esattamente a metà fra gli altri due, e non era gran che, di base il nostro obj aveva un terreno con poche coperture.
Alcune squadre in attacco decisamente imbarazzanti(una squadra,non ricordo chi, ha sparato si é no 10pallini in tutto, a singolo), altre come già sottolineato da Goblin sapevano quello che facevano, muovendosi in copertura, e magari ne arrivava solo 1 o 2 ma portavano a casa l’obj.
P.s. teino caldo tattico salvavita
Torneo PCR regolamento FIGT, Amichevole/Open
Pattuglia interdizione COREVET-4, formazione a maglia Blu,Inox,Granchio e War,Milk,Cucca
OBJ-1
A quanto pare organizzato male, 9 difensori contro noi 6, numericamente impossibile.
Questo per noi era l’ultimo obj, qui ho fottuto alla grande, mi sono scambiato di ruolo con Cucca e quindi ero un po’ in confusione.
Col senno di poi se attaccavamo tutti velocemente dal lato fiume forse potevamo fare meglio.
OBJ-2
Qui abbiamo fatto bene l’assalto, ma poi ci siamo distratti a fare la parte E non ci siamo più coordinati per la priorità assoluta, piallare l’ultimo tango.
Scaduto il tempo, perso l’obj.
Questo era per noi il primo obj.
OBJ-3
Anche qui l’assalto bene, con 90% di perdite, il campo era un inferno di buchi e tane per nutrie schifose dc, che merda.
Per culo sono sopravvisuto e sono riuscito a svolgere la parte E.
Figo il lancia missili laser tag.
OBJ-4
Per me ed Inox durato poco, abbiamo avanzato senza prima controllato il settore, piallati in zero due, il resto della squadra a svolto l’obj con successo.
OBJ-5
DH VS DH, hanno vinto i DH.
VI SCUOIO DIO CANE <3 <3
OBJ-6
Colpito a meta assalto, in una strettoia, dovevo piallare meglio quel rovo DC.
Da spettatore ho assistito a:
Fuoco di soppressione condito ad insulti vari, gente che finiva i pallini e caricatori che volavano, difensori un po' "ambigui" ed infine….
CUCCA CHE SCLERA DIO BOIA CONTRO L'ARBITRO RINCOGLIONITO, MA LUI È UN SIGNORE E TI DA ANCHE GLI ULTIMATUM PRIMA DI SPARARTI IN FACCIA.
Equipaggiamento:
Batteria del fucile che mi ha dato problemi al primo ingaggio, sicuro dovuti al freddo, poi si è sistemata.
Batterie della radio Midland scaricate nell'OBJ-3, poi sostituite.
L'evento, non era a circuito ma si ritornavo sempre al punto di inizio, IN e OUT obj coincidevano.
Me la sono rischiata e per essere più agile abbandonavo lo zaino con la replica di backup, mi è andata liscia lol.
In conclusione, bene ma ci manca: la pazienza, l'affiatamento tra alcuni membri della squadra, la sicurezza nelle procedure operative e la formazione.
Over.
Evento aggregativo Corevet Ares (PD)
L’evento di per sé è andato bene, fatta ad eccezione di errori dettati da Book troppo snelli, difficile gestire 12 squadre e obj allestiti la mattina stessa.
Il campo se pur in piano, complesso per la vegetazione che ci costringeva a dei percorsi forzati, dove il tango letteralmente poteva essere occultato ovunque.
Nei vari obj con porta in e out, siamo avanzati con un fuoco di sbarramento mai testato prima, dove ci si alternava nel sopprimere eventuali posizioni dei tango, avanzando step by step fino a centro obbiettivo.
Questa strategia ci ha “obbligato”* a coordinarci, nei movimenti, nelle comunicazioni e nella copertura dei settori, arrivando ai ridosso dei tango in high ready, considerato che la difesa era ben piazzata e ingaggiava all’ultimo, ci permetteva di essere “pronti” all’ingaggio, ovviamente tutto migliorabile per una resa più fluida.
Ottimi gli allievi che hanno dimostrato attenzione e concentrazione, fatta ad eccezione di alcuni momenti dove la situazione era complessa da gestire.
Voci di corridoio ci dicono che come punteggio siamo arrivati terzi.
War over.
Toneo amichevole dagli Ares
Squadra d’attacco.
Sono stato in team con blu e granchio. Il mio ruolo era quello di sparare di tutto in bianco per spottare tango e avanzare in sicurezza. Sparare ho sparato, ma non sempre la tattica dinwar era attuabile (mi riferisco a me che tengo sotto il tango e gli altri due che corrono per prenderlo) soprattutto per la fisicità del campo. Spesso era un dungeon di liane alte alcuni metri e passaggi obbligatori.
In ogni caso, è andata tutto sommato bene. Riconosco due errori evidenti fatti da me.
Uno quando sono partito da un riparo con l’idea di andare dritto per diritto e aprire la mia ala verso ore nove. Ero convinto che i miei compagni avessero modo di coprire il mio spostamento, ma non eravamo del tutto allineati coi pensieri e io ero sicuramente in anticipo rispetto a loro. Devo effettivamente imparare ad essere più conservativo.
Il secondo, preso dalla caccia, l’ho fatto con granchio, che anziché procedere a sbalzi abbiamo insieme sparato un intero caricatore trovandoci insieme a dover ricaricare. Una volta ricaricato, un tango (secondo me partito fa fiori obj, ma sti cazzi) ci ha presi da ore nove mentre tiravamo dritto verso ore 12.
Della giornata mi è dispiaciuto solamente non esser sopravvissuto a nessuna partita. Ma sono consapevole di aver fatto qualcosa di utile nellavivinamento al centro obj.
Parlando del torneo in sé, a me è piaciuto molto. Sia per quanto riguarda il suo formato che per i vari obj proposti. Eccetto obj 1, ma non voglio soffermarmi sull’argomento.
È una modalità di amichevole/torneo che possiamo copiare.