COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
9 risposte a 02.04.2023 – Allenamento Interno a Dead Lake
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Clyde, attacco, vice comandante, in gruppo scout.
Prime partite siamo partiti male come risultato finale, anche se non si partiva male come movimenti, comunicazione e coordinazione.
Molte morti “stupide” dell’attacco: passaggio in zone non sicure o esponendosi verso lati non coperti. Movimenti a volte troppo “stretti” rispetto bandiera/tango. È necessario tenersi più larghi negli aggiramenti e anche più aperti tra i componenti: è capitato che un tango tirasse giù più di due operatori nella stessa schermaglia.
Tempi non malissimo, anche se non abbiamo svolto azioni in settore. Buono l’allenamento con due bandiere, obbliga la squadra a coordinarsi molto tra reparti, per non assaltare due baniere in contemporanea.
Non male la risposta al fuoco di cucca, abbondante ma meno bene nella coordinazione tra me e lui, specie una volta individuati i tango.
Prestazione non brillante per me domenica in ruolo scout. Scarso nelle comunicazioni e lento nei movimenti. Solo l’ultima partita ho comunicato e mi sono mosso bene. Attrezzatura ok, bulla di particolare da segnalare
Domenica con squadra d’attacco da 8 (poi da 7) divisa in due brick, senza comando centrale ma con rispettivo comando di reparto.
Difesa da 5 (poi da 4).
Partiti male, movimenti per l’appunto anche buoni, ma poca reattività durante lo scontro, si tendeva a piantarsi troppo oppure a muoversi scoperti, il che ha causato all’attacco abbastanza perdite.
Quanto un elemento del reparto sta tenendo il tango, gli altri devono muoversi, almeno per cambiare angolo di tiro per non sparare in due dallo stesso posto.
È vero che senza comando centrale ssi ha più libertà ed autonomia, però si rischia di non coordinarsi bene nelle fasi decisive dello scontro, questa cosa quindi ha i suoi pro e i suoi contro.
Il singolo bisogna stia attento al percorso che intraprendere per avanzare, deve essere rapido e coperto…non un percorso ad ostacoli e per di più scoperto, è il modo giusto per venire eliminati questo.
Stiamo ancora togliendo la ruggine dopo 3 mesi di ritmi bassi, per l’appunto si è visto chiaramente in campo.
In realtà a livello di risultato finale non è andata male, 5 vinte e 3 perse, però nelle partite perse sono stati commessi troppi errori e per di più banali, proprio gli errori che ti fanno perdere malamente le partite…e i settori nei tornei.
🦀
Ennesima domenica in difesa
Bene la coordinazione
Bene le comunicazioni
Bene i piazzamenti rispetto a bandiera
Over
Domenica campo Dead Lake, in difesa con Granchio, Lima, Django e Inox
Equipaggiamento tutto ok, replica nuova non ha dato problemi.
Difesa a due bandiere, ho cercato sempre di posizionarle ad almeno 30/40 m l’una dall’altra e quando il campo lo permetteva,
facendo in modo che si vedessero una alla volta e non entrambe insieme per rallentare il più possibile l’attacco.
Formazione con 3 difensori ad impattare e 2 di contenimento.
Comunicazioni radio molto bene, forse a volte un po’ prolisse, interferenze radio frequenti/poca ricezione tra i due gruppi di difensori.
Ho notato che quando avevamo la sensazione di vittoria (si contava i tango), si tendeva ad andare a caccia e a spingere sugli attaccanti,
spesso ho ricordato alla squadra di portare pazienza, mantenere le posizioni e che il tempo era dalla nostra parte.
Cappella da parte mia, mi son fissato troppo su un settore e sono stato preso alla sprovvista da un tango.
Domenica in attacco per togliere un po di ruggine con la squadra da torneo.
Riassunto: Ce n’è da togliere, perchè i tango in praticamente tutte le partite non li ho mai visto se non una volta colpito, quindi bene per la difesa che aspettava il momento giusto per uscire.
Per il movimento di coppia invece non è andata male, in coppia con MILK o CUCCA ci siamo mossi riparati quanto possibile, comunicando poco e cercando di creare un movimento più fluido possibile.
Milk ha qualche reazione di girarsi dove sparano anche se non è il suo settore, però dopo un paio di richiami tutto bene.
Il terreno sembra spoglio, ma se la difesa è in alto è davvero ostica da prendere, buoni i piazzamenti.
Sbalzi per avanzare non ne ho visti molti, però una buona reazione al fuoco e insistente, un po piantati però.
Over
Mah una giornata un po’ di merda per me nella squadra di attacco, da subito abbiamo avuto difficoltà ad organizzarci all’ interno del gruppo scout per cui i ruoli erano un po’ fluidi, per non dire a cazzo.
Difficoltà anche per quanto riguarda la concentrazione, capivo metà di quello che mi si diceva e penso di non aver preso una decisione sensata in tutta la giornata, mi sembrava di giocare da 6 mesi.
Con il tempo la cosa è migliorata ma non è una domenica di cui mi vanterei.
Django
Tutta la mattina in difesa.
Attrezzatura tutto ok a parte il drum che ha fatto lo scherzetto di non caricarmi i pallini nel primo game, subito sostituito dai maggiorati.
Dal secondo game in poi vedendo la presenza ridotta di ripari oltre a alberi ho optato per andare in altezza questo 1 per fare un po’ da vedetta e comunicare alla difesa gli spostamenti 2: per avere un vantaggio tattico.
Ho cercato di essere un po’ più dinamico del solito anche perché Riccardo (inox) era senza radio e quindi era ancora più in difficoltà oltre ad essere la prima volta in difesa.
Un errore è stato non collaborare con Lima in un occasione se mi fossi coordinato forse sarebbe andata diversamente.
Over
P.S.
Mi sarebbe piaciuto provare a fare lo sniper come avevo richiesto ma non ho avuto comunicazione se potevo o meno farlo
Domenica allenamento interno
Campo Dead Lake
-equipaggiamento ok
allenamento in ala d’attacco con Kyle e Goblin, Al di là della ruggine era la prima volta con questo tris in ala di conseguenza:
-comunicazioni
-movimento tris
Anche se il movimento iniziale per l’approccio alla difesa/obj era ottimale, la coordinazione e comunicazione era meno efficiente, sciolto il ghiaccio siamo riusciti ad essere più efficaci, mantenendo alta l’iniziativa anche quando il brick centrale veniva eliminato, utilizzando una comunicazione radio più chiara che ci ha portato per ben 2 volte a prendere entrambi gli obj.