COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
10 risposte a 03.03.2024 – Amichevole interna con Arditi – Dead Lake
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica abbiamo iniziato con 3 partite in attacco con una squadra di soli allievi, contro piccole difese da 3-4 giocatori. Le principali criticità del gruppo allievi sono state già elencate in campo, ovvero titubanza nel comando e nella presa di decisione in generale, lentezza nei movimenti, scarse comunicazioni. Sulle comunicazioni secondo me siamo andati migliorando di partita in partita, mentre la comunicazione tra brick diversi è ancora un po’ scarsa ed imprecisa.
Sulla comunicazione gestuale siamo meno esperti e ci sta cercare di migliorarla ancora.
Per quanto riguarda il brick ala, di cui facevo parte, le idee erano poche e ben confuse. Ho fatto fatica a capire che idea avesse il comandante e/o vice, mi sono infatti ritrovata a suggerire un’idea su come procedere (vedi prima partita, dove altrimenti saremmo rimasti inchiodati dietro il muro a secco), oppure ad assecondare un compagno/prendere iniziativa, sempre in coppia (sia con Tokyo che con Inox, con buoni risultati mi sembra).
In generale, tra alti e bassi, qualcosa di meglio da questo gruppo allievi sta uscendo, ci vorrà pazienza e sopratutto costanza, ma siamo sulla strada giusta.
Over!
🦀
Ottima mattinata d allenamento
La vegetazione a deat lake ancora stenta ad crescere e rende Difficile l occultamento della sagoma…
Si è data l occasione alla squadra allievi di affiatarsi un po’ dopo qualche domenica passata più Easy…
Ne sono uscite cose buone a mio avviso:
-bene zora che mi ha spottato alla prima partita e ha modificato la manovra dei compagni di conseguenza
-buona intraprendenza di milk che dimostra buona attitudine nel ruolo d ala (migliorare nei tempi)
-ottima personalità di milk nel comando.. è chiaramente difficile ma è solo mettendosi in gioco che si migliora
-iena e rude ancora un incognita ma si vede che hanno una marcia in più
Sottotono gli altri :
-Tokyo in confusione totale
-Baby grossa difficoltà motoria/atletica
-Borda non pervenuto (mai visto così!!!dobbiamo preoccuparci?)
La mattinata ha offerto molti spunti di gioco compresa la difficoltà nella navigazione con GPS..( da capire il problema)
Personalmente ho preso l occasione per spingere con l ala affidatami testando la tenuta fisica e devo dire che me la sono cavata dignitosamente (38 primavere e non sentirle🤣)
La coordinazione è stata efficace forse tendiamo ad aprirci troppo e a volte si rischia di perdere l idea d insieme quindi la coordinazione e quindi i tempi…
È sempre un piacere avere gli arditi tra noi
Over
*inox no milk
Domenica mattina tutta in difesa (a parte 1 partita).
Nonostante il movimento un po’ lento della squadra allievi nella seconda partita, questi sono riusciti ad arrivare in bandiera. In questa partita, come già detto in campo, se gli allievi si coordinavano tra brick, attaccando in contemporanea su due fronti e non uno alla volta, avrebbero chiuso la partita in tempo utile per svolgere eventuali OBJ. Bandiera tirata giù a 19 minuti e 40 secondi. Meglio averci messo un po’ di tempo ma aver mosso i componenti della squadra in maniera conscia.
Si nota la differenza tra chi è più presente e chi meno, tra gli allievi, in campo, dai risultati. Chi si muove meglio e sa interpretare la situazione di gioco si nota. Per come la vedo io abbiamo già un paio di operatori nel gruppo allievi.
Per gli altri è necessario giocare ancora varie domeniche.
Rude+Iena li trovo ottimi come persone e promettono bene. Quando in difesa con loro li ho sentiti ottimi nelle comunicazioni, quasi giocassero con noi da mesi.
Non ho capito che problemi ci sono stati con i navigatori, se tecnici o di metodo, peccato aver perso una partita da giocare a fine mattina.
Tutto sommato una buona domenica, non eccezionale ma neanche pessima a dirla tutta.
La parte iniziale di allenamento per il gruppo allievi mi è piaciuta e la numerosità dei soci in campo ha aiutato, possiamo rifarla anche con solo 2 difese per ridurre i tempi di attesa e fare un gioco più veloce.
Per quando riguarda la storia del GPS è da allenarsi di più, perchè in certi tornei si utilizzerà questo per la navigazione e pianificare il movimento in relazione alla direzione può cambiare notevolmente il risultato, certo a Dead Lake si prende sempre l’altezza perchè questo è il nostro modo di giocare e quello più efficace nel campo, però in altri campi sarà da valutare.
Rude e Iena si vede che hanno giocato e vogliono giocare bene, quindi ottimo presentimento.
Over
Domenica iniziata in difesa con gli arditi, siamo stati spazzati via abbastanza agevolmente, gli allievi si sono alzati bene anche se qualche metro in più non sarebbe stato male.
Nei successivi attacchi ho preso un po’ di dimestichezza con LMG, è ingombrante ma ti dà parecchia sicurezza e i pallini non finiscono mai.
Nell’ ultima partita ho dovuto prendere il comando al posto di War in una situazione molto confusa, non si capiva dove fosse la bandiera e ci ho messo un attimo a riorganizzare la squadra, poi siamo ripartiti e alla fine le cose non sono andate neanche male, peccato perchè abbiamo perso molto tempo.
Qui Inox.
Ehh.. Giornata decisamente impegnativa dal mio punto di vista, ma al contempo molto soddisfacente.
Ho comandato per la prima volta e si è visto: la prima partita l’ho vissuta da panico, veramente annebbiato. Avevo un idea, ma al primo imprevisto non ho saputo reagire. Ringrazio comparto Ala e duo Iena-Rudy per aver preso l’iniziativa.
Nelle successive partite ho cercato di migliorare l’inerzia della squadra, ma senza grossi miglioramenti. Il fatto che fossi uno dei primi a morire sicuramente non mi aiutava.
Nella seconda partita poi avevo un piano per il gruppo ala, ma non per quello centrale. Infatti siamo rimasti su strada con lentissimi risultati e morte mia.
Qui ho notato due cose che ho detto subito a fine game: pochissima comunicazione tra reparti e lentezza dell’ala a muoversi.
Dalla partita successiva invece ho notato più propensione al dialogo tra gruppo ala e gruppo centrale e dinamica un po’ più accelerata.
Paradossalmente, ho trovato più arduo comandare gli operatori. Un po’ per una sorta di timore riverenziale, un po’ perché ero posizionato male (troppo in basso, senza modo di vedere l’ala), un po’ perché nella mia testa era “loro sanno già cosa devono fare”, è andata male, peggio forse delle prime tre.
Grande Milk, che in più occasioni (soprattutto quando ero morto) ha preso in mano le cose e ha impresso dinamicità al reparto.
In fin dei conti, siamo riusciti a prendere tutte le bandiere, quindi bene per l’intera squadra allievi direi.
Ringrazio veramente tanto Psycho e War per avermi dato dritte in- e post-game.
Ultima partita ho notato che ero come al solito davanti al mio coppio (non conto gli Arditi che dovevo mettermi ad urlare per farlo avanzare in pari a me e Zora), e per miei errori di navigazione mi trovavo scoperto senza possibilità che lei potesse coprirmi in caso di ingaggio.
In ogni caso, andata com’è andata, me la sono goduta. Questa domenica mi ha spronato a fare meglio e mi ha dato carica. Non nego che mi piacerebbe riprovare il ruolo di comandante in futuro, qualora ci sarà necessità e disponibilità da parte della squadra.
Over.
Sunday in Dead Lake
A morning of ordinary craziness…
This is the beginning of the day, three games without any instructions by the team leader and the situation falls down .
I think is better for me ,for the next weeks, to take myself all the decisions during the game.
I wasn’t confused but I was expecting simple instructions or commands, this is the normal way during the matches, otherwise what is a team leader for???
In the last weeks the people whit more skills didn’t hade any interest to look for me and the others beginners, they prefer to play in the morning and criticize in the afternoon.
I need more and more attention to increase my performance.
Team can be better if always is willing to sacrifice.
People whit more experience must give more.
It’s too simple to give judgements, we need more attention and care. I need the example, an particular kinde of baby – sitter that can me inspirate.
This is the truth….mine truth.
Over
Translate:
“È troppo semplice dire tutto quello che non va, chi fa notare le mancanze deve poi prendersi l’onere di porvi rimedio. L’esempio in campo con le proprie prestazioni, spronando le persone, sono l’onere da pagare
A me personalmente serve solo fare più esperienza e un giorno sarò come voi”
Domenica passata in ala. Problemi principali: comunicazione e velocità. Poca comunicazione tra i due gruppi e troppa all’interno dell’ala, cosa che ha portato a rallentarci e a non prendere subito l’iniziativa. La cosa positiva è che comunque, nonostante fossimo stati lenti, comunque nella maggior parte dei casi arrivavamo all’obiettivo. Equipaggiamento tutto ok, plate pesante e scomodo rimpiango il chest
Psycho
Prima parte in osservazione degli allievi
Panico comprensibile di Inox ma credo sia giusto che tutti assaggino il comando per capire cosa significa
molto bene milk e molto bene rude e iena
per inox ( ma in realtà anche per tutti) ricorda che spesso una decisione rapida e violenta può essere meglio di una tecnica e strategica
sulle difese invece malino la gestione, nella prima siamo stati schiacciati troppo alla svelta e la linea non ha tenuto, sulla seconda un po’ na merda perché ci siamo dovuti riposizionare dopo l’incidente col GPS
unico appunto, ok cercare l’altezza ma cerchiamo di non renderla l’unica tattica altrimenti diventiamo un One trick pony
over