11 risposte a 03.04.2022 – Jalisco
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Bella esperienza, la Milsim sicuramente migliore alla quale ho partecipato.
Giocare con i Doge è stato molto divertente, sono una spanna sopra noi interpretivamente parlando. Si confermano ottimi compagni di giochi!
Sono contento di come si è comportata la squadra in trasferta. Accampamento venuto bene, equipaggiamento di squadra buono, sia per quanto riguarda teli che per quanto riguarda i medici e il punto munizioni. Ho assistito a vari momenti di aiuto reciproco in squadra, cosa che mi rende contento e fiero dei DH, in particolare quando a qualcuno mancava equipaggiamento personale.
Nessuno in squadra si è comportato male verso altre squadre, anzi, disciplinati al punto giusto.
Alcune cose sono da migliorare in queste occasioni, sicuramente:
> EQUIPAGGIAMENTO PERSONALE: ho visto molto equipaggiamento “sparso” sia nelle tende che fuori. Non mi meraviglierei che qualcuno possa perdere oggetti o non trovarli, specie di notte in tenda.
> TRASPRTO: si dovrebbe essere in grado di spostare il proprio equipaggiamento in autonomia, sui propri piedi. Raro che ci siano mezzi a disposizione per il trasporto. Normalmente è più facile che non ci siano mezzi e che serva fare svariate centinaia di metri per trasportare il proprio equipaggiamento.
> TURNI DI RIPOSO: è regnata l’anarchia a riguardo, tant’è che alla mattina io e stone eravamo gli unici operatori attivi e “pronti” quando è arrivato l’attacco all’accampamento.
C’è chi ha dormito molto, chi poco e chi niente. Non è molto bello ma soprattutto denota una DISOGANIZZAZIONE sotto questo punto di vista.
Il nostro comandante ha dormito le sue 6 orette fregandosene un po’. Da vice comandante ho fatto after per non mollare la difesa dell’accampamento. Grazie ai 5 operatori che si sono messi a disposizione a turno per la veglia notturna (Stone-Goblin-Blu-Bob-Rock).
>
Concordo con il debriefing di clyde su praticamente tutta la linea; a mio parere i turni di riposo dovevano essere stabiliti ancora prima di partire, così ci si organizzava per tempo; per il trasporto del materiale in linea generale tutto su di se, ma avendo il campo base si può portare un po di materiale extra, so che non è l’ideale ma al massimo due giri per portare la roba, considerando anche le tende del club; organizandosi un pelo meglio si riduceva anche la quantità di roba da portare, un po inutile avere un backup a testa, con il Buon Tex che ne aveva 5, eravamo praticamente tutti organizzati come singoli e non come squadra; buono il rapporto con i Doge mi sono trovato sempre bene anche quando ero l’unico DH tra di loro, hanno uno stile di gioco molto simile al nostro; personalmente ho trovato disorganizzata anche la difesa della HQ, infatti stava abbastanza ai singoli vedere se è dove posizionarsi, il che ok siamo noi e sappiamo che fare, ma l’assenza di una regia generale si è fatta sentire, abbiamo rischiato più volte di perdere
P. S. Se non giochiamo più con il club che faceva la polizia sto meglio grazie
Prima mil sim per me .
Io ho cercato di interpretare il mio ruolo per tutte le 24 h.
Leggendo i debriefing precedenti sembra che tutto fosse mirato alle difese , agli ingaggi ecc ecc .
Io nn ho sparato un pallino , ma mi sono divertito come non mai .
Una lode al mio compagno di avventure per tutta sabato , Cyle, il quale mi ha equilibrato tantissimo ed è stata un ottima spalla .
Per il resto per me era tutto nuovo , le prime ore abbiamo girato tantissimo per capire come si faceva a commerciare , da chi andare , con chi parlare ecc ecc , poi abbiamo attuato qualche stratagemma ed abbiamo iniziato ad ingranare le marce giuste .
Domenica Cyle, giustamente, è andato a “sparare“, ne aveva bisogno , con il resto del cartello ( comprensivi tutti gli altri venditori ) così mi sono auto gestito ed ho commerciato tutto da solo .
Mil sim così da ripetere, a mio parere , diverse volte all anno perché aiutano a fare gruppo e sono stra fighe .
Marco Garcia
Over
Anche per il sottoscritto prima milsim, divertito molto, ho visto l’impegno da parte di tutti per sistemare le tende e tanto aiuto reciproco per eventuale mancato equipaggiamento.
I Doge super simpatici anche con loro mi sento a mio agio senza problemi, per quanto riguarda la parte combat c’era da aspettarselo che le prime 2-3 orette fossero tranquille ma poi da li abbiamo fatto qualche assalto parecchio ignorante e anche li goduria piena.
Una volta calata sera ho visto operatori sparire come topi, molto male qui.
Sicuramente una esperienza da ripetere.
Ps. GNANCA OMO ENIGMA NEL LANCIAR LA GRANATA
Prima mil-sim a cui partecipavo, mi sono divertito moltissimo e lo rifarei molto più spesso, come medico non ho avuto molto lavoro, ho aperto un solo PSC durante gli scontri contro gli USA e qualche 2a benda ma niente di che.
Per com’ ero organizzato era relativamente facile accedere a tutto l’equipaggiamento medico necessario per cui sono contento di questo.
Per quanto riguarda l’equipaggiamento personale invece avrei potuto portare meno cose, in particolare avevo più cambi del necessario e anche più cibo.
Over
Bellissima esperienza di squadra, anche se ho giocato con i Doge, vi osservavo e avete tenuto alto il nome del Club, come sempre. Concordo con i commenti sui turni di riposo. L’apice per me, che ero una delle tre guardie del corpo di Gian (Er Papi) è avvenuto durante la festa di matrimonio. Una esperienza terrificante, in quanto la tensione dell’imboscata/agguato che ci hanno fatto saliva ogni minuto. Purtroppo, noi tre guardie del corpo non eravamo coordinati, non c’era un capo. In retrospetto, avremmo dovuto appostare un gruppo di fuoco per coprire la fuga dietro il bar e lungo il limite del campo di finaco al castello. Avremmo dovuto evacuare Er Papi prima che finisse la cerimonia di matrimonio così da prendere i sicari in contropiede. Forse gli Americani non sono mai venuti ad attaccare perchè ci hanno liquidato alla festa di matrimonio; la loro missione Mata Zetas l’hanno compiuta. Ho il rimorso di non avere preson in mano la situazione ma è tutta esperienza per le prossime volte. Grazie a tutti per tutto.
Personalmente, la milsim l’ho trovata un po’ deludente dal punto di vista dell’immersione nell’ambientazione, mi aspettavo molte comparse e molte più occasioni per far interpretazione anche con i civili.
Detto questo, non è stata male, esperienza nuova per un po’ di gente il che non è male per il percorso di crescita, comunque facile a livello fisico e a livello di gioco.
Errori gravi che sono stati commessi a livello di squadra:
– al bar, troppo ammucchiati, era chiaro che sarebbe successo qualcosa di lì a poco, visto che intorno al bancone eravamo rimasti solamente noi Zetas, bisogna prestare più attenzione.
– nell’occasione in cui la polizia è arrivata nel nostro HQ, bisognava fermarli prima che arrivassero a centro accampamento, soprattutto quando si vede che non rispondono ai comandi…ci è andata bene in quell’occasione, però si è rischiato.
– effettivamente nell’occasione in cui l’altro cartello ci ha attaccato bisognava essere già svegli, essendo che era chiaro già da un po’ di tempo. Errore mio perché pensavo albeggiasse più tardi…ma tecnicamente il resto della squadra non era sotto la mia gestione.
Seconda milsim 24h per me.
Sicuramente devo organizzarmi meglio a livello di bivacco/ cibo, tipo portare più cibo caldo da fare durante le ore notturne(sono andato a scrocco un po’ da tutti)
e usare i cambi che mi porto dietro anche se magari non mi servono davvero, ma avere qualcosa di asciutto prima di affrontare la notte non sarebbe male.
Nonostante abbia cercato di stare sveglio il più possibile durante la guardia notturna alla fine sono crollato sulla sedia e al mattino poi sono andato in tenda.
Appunto come già detto da altri organizzare meglio i turni di guardia/riposo non sarebbe stato male.
Come combat tutto bene, le abbiamo prese ma anche sempre ridate, purtroppo non era sempre chiaro chi era contro chi e per questo abbiamo anche esitato nell’ ingaggiare
(vedi polizia che ci entra in hq)
Fottute granate di merda.
Terza 24h per me. Tra le tre sicuramente quella più movimentata e con più scontri ma con meno parte scenografica. Quindi per i miei gusti è quella che mi è piaciuta di più tra le tre. Equipaggiamento tutto ok, avrei potuto portare un cambio in meno ma in caso di pioggia più forte sarebbe servito. Cosa da migliorare di squadra sono i turni per dormire di notte. Altra cosa importante è cercare di calibrare al meglio l’equipaggiamento da portare via, è normale alle prime 24h portarsi via tanta roba, però spesso non c’è il mezzo che trasporta l’equipaggiamento fino al campo base, quindi bisogna star attenti a non esagerare. A livello di gioco gli scontri non sono andati male. Alcune regole del torneo un po’da rivedere. Quelli della polizia messicana da evitare più della morte.
Prima 24h per me, rispetto a Quartov che è stata la cosa più simile su cui basarmi, la scenografia faceva pena, semplicemente non c’era, stessa cosa per i civili in giro. Per quello che ho fatto sabato tutto liscio, seguivo Sponsor. Domenica invece ho visto l’altro lato dell’evento, non si capiva com chi eravamo, prima uno poi l’altro, gente che non sa le regole, ingaggi a caso e tanto casino. Come disse il Beppone si vedeva che mancava una regia generale al di sopra. Equipaggiamento ok, anche per il trasporto non era troppo male
Mi ha cancellato la risposta quindi tocca rifarla fuori tempo, par fortuna almanco me son incort. Comunque in linea di massimo mi sono divertito, l idea di giocata non era per niente male. Peccato un po l organizzazione a livello di scenografia, non grosso impegno da parte loro. Polizia lasciamo stare che sono la vergogna del softair. A livello di gioco si è visto che avevamo una marcia in più rispetto ad altri club, top giocare coi doge che non serviva dire nulla ma avanzano uniti anche loro. Belle azioni personali che mi han tolto qualche sassolino dalla scarpa. A livello di equipaggiamento direi molto bene, portato qualcosa in più se dovevo cambiarmi per via della pioggia ma alla fine non è servito. Cibo giusto e acqua avanzato poco meno di un litro, però calcolando che non faceva tutto sto caldo da bere tanto. Per le ronde notturne un po di anarchia si, anche se nelle prime ore ho dormito fuori dal sacco pelo pronto a subentrare a chi avesse avuto bisogno. Mancata la pattuglia che avvisasse dell attacco alla mattina, nel momento in cui erano già dentro l accampamento sentito i primi spari. Ma era impossibile uscire dalla tenda oer aiutate i compagni perché era tenuta sotto mira.