COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
7 risposte a 03.09.2023 – Allenamento Interno a Revine
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica allenamento interno. Molte ragnatele da tirare via, specie per quanto riguarda equipaggiamento, molte multe. Giornata cmq leggera come clima e come fatica.
La difesa ha saputo sempre mettere un po’ in difficoltà l’attacco che ha preso le bandiere sempre con pochi attaccanti. Poca differenza anche sostituendo le difese/attacchi: lo leggo come un buon segnale, un livello che si appiana all’interno della squadra. Se non è così, gli operatori erano fiacchi o gli allievi molto bravi.
La vegetazione era importante e in quel campo si è già dimostrata aiutare bene la difesa, vedremo in inverno.
Qualche errore nel darsi/capire le direzioni tango, almeno un blu su blu per questo.
Provato ad allenare un tris per FIPS (Cucca-Kyle-Milk) ma nessuno dei tre sarà presente alla tappa. Peccato.
Domenica ho percepito il ritorno in campo dopo un bel po’ di tempo, avevo un po’ la testa tra le nuvole (rosa).
Buona idea iniziare con un’attività diversa dal solito e molto utile per ventuali esterne notturne, ovvero il montaggio della tenda di squadra. Alla fin fine non mi è sembrato troppo complicato, il meccanismo è abbastanza intuitivo, purchè a montarla ci siano almeno 4 persone. Trovo giusto che a montarla e smontarla siano stati gli allievi, invece un po’ brutto il fatto che durante lo smontaggio una parte della squadra sia andata per conto suo a fare foto. Non che a me interessi avere un servizio fotografico, anzi! Però riguardare la galleria di foto di una domenica di allenamento e trovare quasi solo foto di “pose” che non c’entrano niente con la domenica passata in squadra, l’ho trovato poco rappresentativo di chi vuole essere il Dark Hawk, tutto qui.
Per la parte di game, le prime due partite le ho giocate in difesa, di cui la prima buona, anche se un po’ indurita sugli spostamenti, la seconda partita male, dato che mi sono trovata circondata all’improvviso dall’attacco e sono rimasta lì a prenderle come un salame. Casper in particolare mi ha spesso messa in difficoltà, muovendosi veloce e con una replica che fa poco rumore. Devo sicuramente riprendere occhio per analizzare il terreno e scegliere meglio dove posizionarmi e dove poter ripiegare.
Per quanto riguarda le partite in attacco, non ho dato grandi prestazioni. Ho cercato di seguire al meglio le direttive ma non ho fatto molto di più..
Equipaggiamento, forse la miglior cosa di tutta la domenica: replica uscita fresca dal meccanico, andava da dio 😀
Django
Prima parte in ala con Casper e granchio (tris inedito) seconda parte in difesa con mech Casper e Fenix.
Come ala ci siamo mossi molto bene ritmi forse un pelino bassi ma credo fosse dettato dalla pausa.
Ci siamo spesso divisi molto dal gruppo scout e nel mio ultimo game d attacco ci ha permesso di arrivare in bandiera da un punto quasi cieco per la difesa.
Passato in difesa poco da dire ho fatto un paio di ripiegamenti e riposizionamenti poiché l attacco arrivava sempre dalla parte opposta in cui ero posizionato.
Nell’ ultimo game purtroppo mi sono trovato praticamente con l intera squadra che avanzava verso di me.
Giornata positiva nonostante il plate un po’ troppo carico e un po’ di fatica è stato veramente strano giocare con un ottica .
Over
Prima parte come scout, per rispolverare il ruolo che non facevo da molto
Spesso infrattati e schiacciati in sentieri poi poco percorribili, non abbiamo avuto grandi capacità incisive nella parte a fuoco ma secondo me abbiamo dato spazio di manovra al resto del team
Seconda parte come comandante, non ho potuto schierare la squadra esattamente come volevo per tenere il tris richiesto, che in un paio di occasioni si è fatto steccare totalmente in troppo poco tempo, avrei fatto un altro tipo di movimento con loro tre più vicini al fulcro del gruppo e secondo me le partite sarebbero andate diversamente
Over
Domenica ritorno in campo dopo, credo, mille anni…o giù di lì, ed è stato bello fin da quando, a casa, mi sono messo a caccia di tutto il materiale, scoprendo con soddisfazione che è quasi tutto ancora funzionante e rende all’altezza delle aspettative, tranne un problema di connessione della batteria alla radio nella fase iniziale (poi risolto).
Bene il montaggio della tenda, che era in condizioni pietose e avrà sicuramente beneficiato di questa “apertura straordinaria”. Anche il lavoro di team “Allievi+1” ha funzionato.
A giocata iniziata ho sentito il peso della ruggine e delle vacanze in Sardegna, con parecchia fatica a spezzare il fiato su un campo che non conoscevo. Buona la comunicazione con il team, ma nel secondo game abbiamo/ho spinto meno di quanto avrei potuto, complice forse la scarsa lucidità, la difficoltà con la radio e il movimento in spazi ristretti: è mancata una reazione forte quando Blu ha iniziato l’ingaggio. Sulle difese direi ben impostate dal team leader, anche i ripiegamenti pianificati con criterio, inaspettato forse il giro a valle della piana della tenda, ma in generale direi che le difese hanno funzionato bene, pur essendo in netta inferiorità. Durante la penultima difesa sono stato ingannato dal movimento dell’attaccante che avevo colpito sotto la bandiera: poco dopo l’hit ho visto dei nuovi movimenti, e convinto che fosse un tango diverso gli ho tirato nuovamente, esponendomi però al tiro dei suoi compagni, e solo dopo ho scoperto che era sempre lo stesso che si stava allontanando. Da valutare, eventualmente, l’ipotesi che chi viene colpito sotto la bandiera rimanga in posizione fino al termine del game. E’ stato bello tornare a giocare, grazie a tutti.
Pausa estiva finita e si riprende, 13 giocatori, 4 difensori e 9 attaccanti.
Equipaggiamento nessun problema
Prime due partite in difesa, forse troppo aperti per riuscire a coprire più zone che ci ha impedito di fare fuoco di copertura, ma nonostante questo abbiamo messo in difficoltà l’attacco, soddisfatto di come sono andate.
Passato in attacco per il resto della mattina sotto la guida di psyco , tattica di 4 in linea davanti e 3 dietro e un tris che aggirava la difesa , non facile da mettere in pratica ( bisogna lavorarci per vedere l’effettivo impiego durante i game ) tattica poco rispettata perché al momento dell’ ingaggio la squadra si scomponeva e avanzava verso i tango , questa tattica ha portato a mischiare i componenti e quindi a cambiare coppio più spesso, devo dire buoni i movimenti e gli sbalzi
🦀
Domenica di ripresa delle attività.
Bene la tenda ottimo affiatamento anche se senza i consigli esterni qua e là ci avremmo messo di più sicuramente…
Ho ripreso milk nel momento in cui non avendo nulla da fare l ho beccato mani sui fianchi a guardare…non esiste…. c’è sempre da fare….mi raccomando…
Parte combat….bene…atleticamente una sorpresa….
Passata tutta mattina in attacco ho alternato giocate ragionate a giocate di pancia in entrambi i casi hanno portato a dei buoni risultati considerando che in tutte le partite abbiamo sempre trovato difese rognose e non scontate (bravi!)
Equipaggiamento top nonostante gli ultimi aggiustamenti mattutini
Ribadisco il mio ben tornato Mech
Op op Op su bel duro
Over