13 risposte a 08.05.2022 – DEAD LAKE 2022
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
SETTORE 5
Più duro del solito per gli incursori, la vegetazione che è cresciuta aiuta finalmente la difesa. Alcune squadre sono state spazzate via, altre se la sono giocata, più di metà sono arrivate a fare il tiro sul radar. Direi che il settore era equilibrato.
Ho visto un paio di squadre che mi sono sembrate un po’ dure a dichiararsi, Delta One in particolare.
Per il resto ho visto un gioco pulito da parte dalle altre squadre.
Sia bonus che OBJ1 e 2 hanno funzionato correttamente. Almeno 2 giocatori in squadre diverse si sono lamentati della difficoltà nel individuare/colpire i difensori e Anubi ha anche chiesto “come vi regolate con l’esposizione della sagoma?” mentre stavamo giocando.
Feedback Random raccolti:
> difficoltà torneo 9
> difesa difficile da battere in tutti i settori
> bel campo, duretto però
> “settore 3 impossibile: tutti i difensori miravano alla cassa ed era imprendibile”
COSE CHE POTEVANO VENIRE MEGLIO:
> materiale fotografico: 2 fotografi hanno paccato. ci sono rimasti solo i due operatori video
> fugure del cazzo al KM19: il titolare è venuto 3 volte a dirmi che uno dei due tavoli Dark Hawk avevano 50 euro di conto non pagato! Dopo che ci ha aiutato e messo a disposizione il posto!
> premiazione: forse non abbiamo avvertito bene, forse le squadre non hanno cazzi di aspettare e basta. Non è stato bello che 2 squadre su 3 del podio erano assenti
Allora io ero in settore 4, “chimico”, ho trovato le squadre che ci sono arrivate abbastanza scarse a livello di combat, al contrario delle prove che abbiamo fatto in precedenza, niente a che vedere con il livello dei Doge, ma nemmeno della fox, non so se magari siamo noi troppo incentrati su questa parte;
Comunque questo mi ha sorpreso parecchio, forza DH
Si ecco magari la coreografia sul nostro settore era un po scarsa e sarebbe stato il caso di aggiungere qualcosa in più, uniche lamentele che mi è parso di sentire solo il fatto che davano poca sagoma, opinabile secondo me
Torneo in generale organizzato bene, tempi giusti, quantità di cose da fare in settore giusta, difficoltà giusta….secondo i nostri standard.
Ma va bene così, davo per scontato che il torneo fosse difficile a livello combat, ma è stato impostato così per dare il nostro marchio di fabbrica al torneo in se, doveva premiare appunto chi se la cava meglio sotto questo punto di vista.
Comunque tutti i settori davano la possibilità di prender punti in qualche modo, se le squadre vedevano che non sarebbero riuscite a completare gli obj, potevano puntare sui bonus, che erano si anche ingannevoli però più rapidi da completare.
Per quanto riguarda il terreno difficile, è un discorso abbastanza relativo, ma fa piacere sapere che ci alleniamo in condizioni più difficili rispetto a tutti gli altri club, quindi è un vantaggio non da poco ed è la strada giusta da seguire.
Unico errore nostro secondo me il comportamento del mitragliere, se teneva sempre e solo la cassa anche se veniva ingaggiato da altri lati, non sono state seguite le indicazioni che avevo dato…ma la stessa difficoltà è stata tenuta per tutte le squadre, quindi se è stato impossibile per una lo è stato per tutte.
Questa è stata la lamentela principale, seguita dal discorso del “dar sagoma”…
Nel DarkHawk insegniamo a dare meno sagoma possibile e sfruttare al massimo il riparo che si ha a disposizione per colpire e non venire colpiti.
È un discorso che in questo club non esiste e mai esisterà, basta avere l’occhio puntato su chi si spara e va benissimo, minor esposizione del corpo possibile in ogni caso. Il che non è sparare alla cieca esponendo solo il fucile.
Quindi, sono soddisfatto di come è stato organizzato e come è andata, è stato dato sicuramente un bel segnale alle altre squadre di qualità ed efficienza del DarkHawk.
Ringrazio tutti i membri del N.O.T. e tutti i soci che ci son stati alle varie prove, alle preparazioni e al torneo stesso per la buona riuscita dell’evento!
Allora, premesso che concordo con i punti esposti da Enigma, è che sono ben felice di aver mostrato agli altri club il nostro livello di gioco, secondo me quello che ha portato le squadre a lamentarsi è la frustrazione. Ho visto almeno tre se non quattro club, che arrivavano al mio obj (il 4) nervosi perché non riuscivano a completare i settori, cosa che porta a innervosirsi, tanto più se manco arrivi a provare a fare il settore in sè. Quindi non giustifico ma comprendo alcune lamentele che ci sono state fatte. In futuro bisognerà tenere in considerazione anche questo aspetto secondo me.
Per quanto riguarda il mio settore, nulla di che da segnalare, i ragazzi si sono comportati bene e non sono successi particolari casini se non appunto qualche segnalazione di poca sagoma. Complimenti a tutti per la buona riuscita dell evento
Over
🦀
Settore 1
Sinceramente il problema sagoma nel mio settore non esisteva dato che i miei due fedeli arditi erano sistemati “in piazza” (cit. Frost).
Io sfruttavo un cespuglio vendevo cara la pelle e vaffanculo venite a prendermi.
Se ritengono difficile colpire una difesa che si nasconde possono sempre andare a giocare nel deserto degli sneaky.
Detto ciò ho visto una estrema serietà da parte nostra e una discreta onestá da parte di tutti tranne uno (vi lascio indovinare su chi ho l unico dubbio della giornata…)
Il nostro era diciamo un obbiettivo di “accoglienza”senza particolari salite o cose da fare ma ho visto solo una squadra cavarsela con organizzazione le altre o non arrivavano o sembrava la caccia alle uova di pasqua….
Tengo a precisare che il grosso delle morti le hanno portate gli arditi (quelli in piazza) qui di che non vengano a cagare il cazzo..
Over
Settore 1 come arbitro, niente di particolare da segnalare tra le squadre, non abbiamo notato comportamenti sospetti tranne in un caso con i Delta in cui un ragazzo era davanti a me, è stato colpito e prima di dichiararsi ha controllato dove fossi.
Si notano divari importanti nelle varie preparazioni ma molti club sono recenti quindi posso capirlo.
Nonostante il nostro OBJ non fosse fisicamente stressante molte squadre lo terminavano già con il fiatone, cosa da tenere a mente per il prossimo torneo, nel bene e nel male.
Django
Arbitro 2 settore 2
Poco da segnalare a parte il fatto che il bonus delle frequenze radio non l ha fatto nessuno nonostante qualche squadra gli sia passato proprio accanto.
Io e mech( 1 arbitro) ci siamo coordinati sempre molto bene senza nemmeno parlarci .
Da segnalare 3 squadre che non sapendo fossi sulla loro frequenza radio hanno comunicato nonostante fossero colpiti ,
Devo dire comunque che la comunicazione era sempre incentrata sulla posizione di porta out e niente di piu .
Per il resto il settore è andato molto bene tex spesso incrociato da 2 lati purtroppo è stato spesso riempito di pallini mi spiace.
Un paio di appunti se al posto dell ardito avessimo avuto un dh credo che nessuna squadra sarebbe uscita. Secondo appunto ho visto poca organizzazione nelle altre squadre soprattutto quando veniva individuato un tango tanto fuoco ma poco movimento.
Un plauso a tex che mi ha aiutato sempre a risistemare il settore .
Over
Settore 5 in ruolo di sniper , parto col dire che come squadra di difesa eravamo ben posizionati per coprirci l’uno con l’altro e io ero quello che dava la direzione dei tango all’ingresso e poi partiva l’ingaggio , e devo dire che è stata equilibrata come domenica ( attacco , difesa ).
Problemi in campo non c’è ne sono stati molti apparte il dar sagoma e che la gente non può nascondersi dentro i rovai e vestirti da rovaio ma fanculo , poi qualcuno che non si dichiarava ma per il resto basta , contento di aver fatto questo torneo , una bella esperienza e il ruolo da sniper mi piace 👌🦅💪
Settore 3
Arbitro insieme a Winnie
Tokyo e Psycho difensori normali , Ghiro mitragliere immortale.
Si effettivamente era molto difficile come obbiettivo ma siamo stati equi con tutti e questo l’importante, complimenti a tutti i difensori per questo ed in particolar modo al mitragliere che aveva più peso sul risultato degli altri.
Nessuno o quasi però si è concentrato sui bonus e fare copertura su una postazione fortificata in singolo non mi sembra propio un ottima tecnica.
Gioco pulito per quel che ho potuto vedere, solo certe squadre senza fottuto cappellino rosso da colpito.
Nelle prove che avevamo fatto l’unica cosa diversa era che si poteva spostare la cassa con le granate sotto la riva, quindi bastava distrarre il mitragliere per pochi secondi e tornarsene al riparo.
Forse era da mantenere come nelle prove e non modificare all’ultimo.
Unica segnalazione, la squadra che era tutta in verde OD ci ha detto che siamo un bel club, organizzato e tutto, però il nostro campo è sporco perché pieno di lattine, bottiglie di vetro e detriti vari.
Settore 2
Organizzato molto bene, unica lamentala sentita un paio di volte era sulla mia posizione, secondo loro troppo vicino all’out, ma se non sai giocare, non è un mio problema. Ben organizzati nel montare e smontare la zona. Torneo che ad occhio e andato tutto liscio, ne intoppi sulla tabella di marcia ne con le altre squadre. Bravi tutti DH
Arbitro secondario in obj1, tutto è filato abbastanza liscio, come detto da cucca evidente il divario tra le squadre, cosa evidente anche dai punteggi finali che rispecchiano bene quanto visto in campo, quindi bravi, avete secondo me assegnato bene i punteggi, venendo a cosa è possibile migliorare: la scenografia tolta la bomba era decisamente assente nel nostro obj, ho improvvisato un tarp più amaca e una tanica carburante giusto per non far trovare solo la bomba in loco, mi rendo conto che il materiale di scena costa e finito il torneo se ne fa un uso piuttosto scarso, ma spesso i tornei belli vengono ricordati anche per l ambientazione che si riesce a creare, so bene quanto sia difficile ma se dovessi dare uno spunto di migliramento direi questo. Over
Settore 3
Difensore con Psycho e Ghiro mitragliere.
Blu arbitro con Winnie
È stata una bella esperienza e nel complesso mi sono divertita.
Giocare con la vegetazione è tutta un’altra cosa e rende tutto molto più avvincente.
Ringrazio chi mi ha fatto i sacchi per la mia fortificazione, risultata molto utile, oltre che scenografica.
Blu molto bravo nel seguire e coordinare tutto il gruppo, sempre presente e preciso.
Come già stato detto l’obiettivo è risultato difficile, alcune squadre arrivavano già provate fisicamente altre erano poco aggressive , da alcuni abbiamo ricevuto i complimenti per il nostro gruppo e per l’organizzazione in sé…il che ha fatto anche piacere.
Confermo anch’io che nel campo sono presenti rifiuti, anche pericolosi, non sarebbe male organizzare una ripulita.
Unica nota brutta ma brutta brutta.. è stata il dileguarsi delle squadre a fine gioco, hanno dimostrato scarsa educazione e rispetto per chi ha organizzato il tutto dedicandoci un sacco di tempo e fatica…
Over