8 risposte a 09.01.2023 – C.A. Movimento Coppia/Formazione a Dark Glera
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Per la parte di corso allievi lascio il debrief a enigma e agli allievi.
Domenica passata tutta in difesa solo con operatori (io granchio rock Kyle e goblin).
Tutto sommato una buona domenica di difese, il campo ci ha dato un paio di situazioni in cui potevamo fare quello che volevamo, e un paio in cui invece avevamo un campo che non ci dava molto spazio di manovra (eg 3 partita)
Ho cercato di fare dei momenti formativi pure io, pur avendo comunque solo operatori con me
Nulla di cui lamentarmi del team, unica cosa forse è che il nostro primo morto spesso arrivava un po’ troppo presto, ma nel complesso molto bene
Over
🦀
Dark glera
Domenica con un ottimo mix di lezione/ pratica e pratica pura…il meglio che si possa chiedere per imparare lo stile DH…il gruppo allievi è super diligente, si applica e si vedranno i risultati sicuramente…
Ottima la soluzione di filmarili per rivedere eventuali errori!!!
Per quanto riguarda il combat….
Passata tutta la mattina in difesa con i ragazzacci (rock Goblin psssico e Kyle)
Abbiamo cercato di ostacolare l attacco in maniera didattica…cercando di anticipare un po’ l imboscata per lasciare margine al riorganizzamento degli allievi.
In generale ho notato una progressione di intesa e velocità nel gruppo attacco che sicurante fa ben sperare…continuare così…senza vergognarsi di sbagliare o fare domande apparentemente “stupide”.
Personalmente ho testato nel mio set up l inserimento del k-way tattico (decathlon)…. c’è stato perfettamente e l ho pure indossato all occorrenza…
Chiudo facendo un plauso a psssico per come ha gestito la difesa nel senso di voler sapere sempre da tutti l opinione su come piazzarci sia singolarmente che di team….bravo….ma lo sai…già te lo dissi
Over
Domenica molto utile per un allievo DH.
Anche se si è dovuto concentrare la pratica di due lezioni in un unico incontro, gli operatori sono riusciti ad organizzare la mattinata in modo comunque non pesante o noioso.
Buona idea anche utilizzare i momenti di “attesa” tra una partita e l’altra per ripassare i movimenti di squadra in base al settore in cui ci trovavamo.
Anche se imparare le tecniche ed affinarle è un processo che richiederà del tempo, sono però rimasta soddisfatta dalla riuscita di un paio di movimenti di coppia con Borda, in ruolo di scout, in particolare nelle ultime due partite.
Over!
Domenica di corso allievi.
Durante gli esercizi tutto bene, non c’era nulla di complicato. Seguendo gli scout (Zora e Borda) come copertura ho avuto modo di vedere subito se la coppia si coordinava e comunicava, le distanze tenute, il movimento ecc.
Non male, nessun errore grosso, c’è solo bisogno di creare gli automatismi. L’unica cosa forse che poteva andare meglio è la risposta la fuoco, forse era un po’ debole.
Ho proposto ad Enigma di organizzare il prossimo allenamento dando la possibilità agli operatori di medicare gli allievi per rimetterli in gioco per moltiplicare i momenti dove far fare esperienza.
Visti come squadra i movimenti base di squadra in pattuglia. Nel tempo potremmo riproporli, per rinfrescare la memoria.
Domenica passata tutta in difesa, in generale bene, sia come copertura del coppio sia per le comunicazioni anche se principalmente venivano fatte nei primi momenti di impatto dell’attacco.
Personalmente cercavo di colpire l’attaccante il più distante possibile ,nel complesso sono soddisfatto ma l’attacco ha tutto il tempo di individuarmi e di mettere in pratica la strategia migliore per venirmi a prendere.
Soddisfatto della domenica di gioco e anche di tutti gli allievi, ho visto che partita dopo partita si migliorava
Mattina dedicata al corso allievi, sui movimenti di coppia, comunicazioni non verbali, sbalzi e movimento di squadra.
Ho imparato molto sulla prova pratica, cercando di migliorare dove ho delle lacune.
Seconda parte della mattina tutti gli allievi, seguiti da alcuni operatori, in attacco per mettere in pratica quello che si è imparato.
Ruolo di scout, insieme a Zora, entrambi seguiti da Clyde, cercando di migliorare sempre più ogni partita fatta.
Sono comunque soddisfatto della mattinata in generale.
Over
Esercizi del corso allievi capiti e svolti abbastanza bene, qualche dettaglio da limare in qualche caso ma tutto sommato non c’è male; la parte difficile sarà applicare questi movimenti in gioco, cosa che richiederà massima partecipazione e impegno per velocizzare l’automatismo.
Squadra d’attacco composta per più di metà da allievi. Non abbiamo giocato con il tempo limitato, perché dopo un mese che non si giocava e la minor esperienza media, era fisiologico aspettarsi una squadra un po’ lenta e titubante.
Infatti ci son state delle carenze nella velocità di movimento e nella risposta al fuoco…anche se i movimenti in fin dei conti, son stati fatti perlopiù in modo corretto.
Questo fa vedere quanto sia importante l’aggressività e la velocità di esecuzione in attacco per far vincere le partite, se la difesa non è messa sotto pressione, i movimenti possono esser fatti in maniera corretta, ma difficilmente si portano a casa buoni risultati…deve esserci un buon equilibrio fra qualità e velocità di esecuzione.
Si sbaglia a chiamare le ore in qualche caso, bisogna sempre tenere come riferimento il centro della squadra e la direzione di marcia, non la direzione in cui si sta guardando!
Django
Mattina divisa in modo molto efficace così da non tenere troppo fermi i vari operatori.
Esercizi fatti in coppia con Andrea che tanto di cappello ascolta ed esegue molto diligentemente tutto quello spiegato.
Fase di gioco in ala con Andrea e cucca a gestirci.
Devo dire che il movimento è sempre stato fatto in modo preciso a volte non mi sono proprio trovato con i tempi di realizzazione forse io scalpitavo un po’ ad andare ed essere meno conservativo.
Peccato l ultimo game avrei voluto finirlo con una vittoria.
Grazie a rock per i consigli a fine game.
Set up un pelo da sistemare la disposizione di alcune tasche per andare meglio a prendere tutto.
Over