COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
2 risposte a 1-2.06.2024 – Esame Allievi
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Innanzitutto voglio ringraziare tutti i DH per aver reso possibile l’esame.
Primo esame allievi da parte mia e nel complesso è stata una bella esperienza. Sia per quanto riguarda il corso che l’esame poi.
Per quanto riguarda le fasi di gioco direi che la squadra di è comportata nel complesso bene.
Nella notte Ci sono state un paio di volte che abbiamo cambiato piano in corso d’opera, che forse ci ha portato scompiglio e ci ha fatto perdere un po’ di tempo e slancio, ma tutto sommato bene.
Per quanto riguarda il mio gioco non so bene cosa pensare. Non credo di aver tirato fuori il meglio e purtroppo non avevo mai fatto da navigatore. Questo non ha assolutamente giovato al gruppo dal mio punto di vista, perché ero lento e non sapevo quanto/quando era opportuno controllare la mappa.
Inoltre, non avendo dato importanza e studio al book diurno, ho decisamente cannato l’approccio all’OBJ 3 e ho reso nervosa la squadra per aver perso veramente tanto tempo nel capire (anche grazie all’aiuto di War) dove fosse il punto del fucile di precisione.
Mi sono accorto di essere stanco mentalmente: ho dimenticato penso tre volte la replica a terra e in fase difensiva, nei cinque minuti iniziali mentre aspettavamo gli operatori, ero quasi dissociato e la concentrazione era veramente ballerina.
Col senno di poi, siccome sono stato nominato Vice, mi dico che avrei potuto almeno imprimere movimento e incitare la squadra al dinamismo quando si arenava, vedi OBJ2. Quindi mi sa che in fin dei conti ho sbagliato le giocate sotto questo punto di vista.
Poi trovo che siano stati impiegati male per certe cose Iena ed Echo. Potevamo usarli meglio, ma anche qui, col senno di poi son bravi tutti.
Ho anche giocato per la prima volta con cinturone e zaino, entrambi neoacquisti. Il cinturone lo volevo per rendermi più autonomo e chiedere meno agli altri di prendermi una cosa piuttosto che un’altra dal map. Mi sono trovato bene, ma va migliorata la larghezza e disposizione della tasca porta pallini.
Per lo zaino, invece, niente di negativo. Comodo sulla schiena, stabile e fortunatamente più che sufficientemente capiente per trasportare il necessario per le giocate e WP.
Una cosa che ritengo grave da parte mia è che al termine dell’OBJ2 ho praticamente detto su a Milk perché non ci siamo capiti. Io gli chiedevo di scollinare insieme, ma ho fatto un gesto fraintendibile che è stato colto diversamente da parte sua. Quindi sono morto da solo e praticamente a caso, anche per la mia impazienza. Anziché stare zitto e buono e pensare al prossimo OBJ gli sono andato addosso. Gli ho chiesto scusa più volte durante la giornata, ma ci tenevo a scusarmi “pubblicamente”.
Over
Esame interessante, il book all’inizio ci ha dato alcuni problemi di interpretazione che poi in campo, in alcuni punti, ci ha fatto rallentare. Fase notturna cominciata lentamente, poi dopo aver lasciato al pilone le orecchie di inox ci siamo alleggeriti e siamo andati più spediti. Buona gestione della contro. La fase combat anch’essa gestita quasi bene, rallentato solo verso la fine. Buona la difesa, peccato per l’aggiramento. Mattinata pessima, troppo lenti. Solo la difesa è stata buona e ben organizzata. Ringrazio gli operatori, war e il direttivo per aver organizzato il tutto