CLASSIFICA
PASSO DEL PROFETA
ULTIME NOTIZIE
WANTED
BOOK
SECURITY PROTOCOL
9 risposte a 10.04.2022 – 1^ tappa campionato FIPS – Extrema Ratio
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Prima tappa iniziata nel migliore dei modi.
A livello di gioco, tenuta sempre la stessa strategia sugli obj combat: squadra che partiva con i due tris paralleli a 10 metri l’uno dall’altro, prendendo il lato del settore che dava più vantaggio in termini di altezza. Dopodiché ad inizio ingaggio si tendeva a circondare l’obj primario da entrambi i lati per coprire tutta la zona di ingaggio e attaccando i tanto rimanenti a 180°.
Io praticamente mi posizionavo sempre al centro dei due reparti lasciando Bob e Clyde a far la coppia più bassa, fungendo da regista centrale e pensando solamente a muovere i ruoli secondo necessità; praticamente non mi è mai servito sparare se non per distrarre il Juggernaut e nell’ultimo settore, che è stato quello più combattuto.
Partiti lenti nel primo settore in cui c’era da sparare per scelta tattica, siccome nel primo scontro ci dobbiamo sempre ambientare e per preservare quasi completamente le forze per il passo del profeta.
Peccato solamente per non aver trovato la valigetta nel secondo settore e averci messo qualche minuto in più del dovuto nella corsa, fra aver sbagliato strada, problemi con i cartelli e le comunicazioni al comando…altrimenti si portava a casa il punteggio perfetto.
Le difese le ho trovate piuttosto blande e le abbiamo sempre piallate in una decina di minuti.
Ho trovato più difficile fare la parte pratica in obj, ma neanche tanto visto che il grosso della difficoltà era in settore Echo, con frasi da codificare e inserire nel terminale…dobbiamo solo imparare a guardare meglio e guardare ovunque, bisogna rovesciare da cima a fondo l’obj per esser sicuri di recuperare il materiale corretto/eseguire la giusta procedura.
La squadra si è comportata bene negli scontri e nella fase tecnica degli obj, veloce e precisa ad eseguire i comandi impartiti e nell’eliminazione dei tango.
Complimenti
PS.
Vedendo il dettaglio punteggi, un po’ di rammarico per i turbofioi…se i passaporti venivano ricordati bene e se ci fosse stata una bestemmia in meno, sarebbero arrivati secondi
🦀
TURBOFIOI
Tutte le premesse sul fatto che siamo la seconda squadra e che deve fare esperienza e quindi non importa il risultato viene completamente annullata al via di testa di ginocchio…
i ragazzi avevano l occhio della tigre e la bava alla bocca credetemi….sempre sul pezzo (anche con leggerezza ) l idea comune era : DC spacchiamo tutto e facciamo bottino pieno….chiaro…ci sono state delle difficoltà dettate dal fatto che effettivamente sull aspetto logistico non abbiamo la testa allenata a lavorare sotto pressione e col tempo nemico…
per quanto riguarda l’ aspetto combat sono fiero di non aver comandato praticamente un cazzo…vuol dire che sappiamo cosa fare e come muoverci…magari qualche sbalzo potevamo farlo più rapido e meglio, magari qualche comunicazione poteva essere più chiara ma i movimenti erano assodati e precisi e l idea comune a tutti…
ragazzi non è un caso che su 4 partite combat 3 arbitri mi hanno fatto i complimenti su come si muoveva la squadra…
considerato che nel primo settore la carogna ci ha sicuramente penalizzati e che 300 punti li abbiamo persi ineggiando lodi al signore possiamo essere soddisfatti…
Nota personale: sentiero del porco dio svolto in 16 Min (con Kyle che ringrazio per il supporto morale) corda effettuata…quasi mai in difficoltà fisica…il granchione si sta evolvendo come un Pokémon attenzione😘
Allora, intanto complimenti a tutti, prima e seconda squadra. Sono orgoglioso di far parte di questa macchina da guerra.
Ero parte dei DH1, gruppo ala con rock e Lima. A livello di combat niente da dire, letali, veloci, precisi, poche comunicazioni e fatte bene, raffiche sempre fatte in direzione è mai “a caso”. Personalmente mi do un 8 come voto di giornata. A livello combat molto bene, portato via almeno 1 tango a obiettivo, unica pecca è che in alcune situazioni forse avrei potuto prendermela con più calma. Deformazione professionale. A livello di obiettivi anche molto bene, sono sempre rimasto lucido in tutti gli obj. Unica GROSSA pecca è che sono andato in “panico” nel passo del profeta, quando non trovavo in tabella i codici dei checkpoint e poi mi sono perso con enigma, cosa che ci ha fatto perdere in totale almeno 5 minuti. Questa situazione mentale mi ha spezzato il fiato e le gambe, ho avuto due minuti molto difficili mentre risalivo con enigma. Farò tesoro di questa esperienza e la prossima volta sarò più lucido. Peccato anche per la valigetta che non abbiamo trovato nel primo obiettivo, questo torneo si poteva fare al 100%. Comunque altra esperienza messa in saccoccia, testa bassa, piedi per terra e la prossima volta si fa ancora meglio. Avanti tutta. Ancora complimenti ai turbofioi
Django
Personalmente prestazione in po sotto tono a livello di giocata un paio di errori che mi hanno fatto morire da pollo che potevo risparmiarmeli. Serviranno da esperienza.
A livello di affiatamento con blu non male ma abbiamo ritmi e velocità diverse e a volte non ci siamo mossi proprio benissimo. Sempre io un po in ritardo lo ammetto.
Per il resto considerando peso del c4 e che comunque rientravo da una condizione fisica non ottimale mi ritengo abbastanza soddisfatto sull aspetto fisico .
Soprattutto su quella maledetta salita non credevo di soffrirla di piu , peccato per la corda che probabilmente se non scivolo la finisco.
Riguardo i turbofioi peccato per le bestemmie ,ma ci stavano ; per il resto ci è mancata un po di lucidità nel comparto tecnico.
Ed anche esperienza nel gestire con più calma dal mio punto di vista, l esempio più plateale è stato su quella del computer.
Un plauso lo vorrei far sia a blu che a cucca
Blu per la carica averlo accanto è un piacere ti da veramente una sicurezza e puoi affrontare il mondo.
E cucca per la parte tecnica di rto sempre molto preciso e soprattutto mai agitato nonostante avesse tanta carica.
Faccio i complimenti a squadra 1, tanto di cappello ma ormai sono persone già rodate e con molta esperienza ci si aspetta il meglio .
Ma squadra 2 sta crescendo molto e non solo a livello di gioco ma proprio a livello di voglia di non essere secondi a nessuno .
Over
Primo torneo competitivo per me, devo dire che sono soddisfatto anche se a livello di squadra si sente la mancanza di esperienza, in un paio di obbiettivi (2 e 3) siamo stati molto frettolosi e poco lucidi negli obj, unico settore in cui la parte combat è andata male è stato quello di Saddam dove abbiamo sbagliato ad allargarci a sx.
Dal punto di vista personale sono stato colpito molto spesso, in certi casi in maniera un po’stupida.
Non direi comunque di aver lavorato male sono soddisfatto dell’ operato.
Torneo che all’inizio mi sembrava tanto più complicato con i vari obiettivi a settore. Sulla carta. Poi in campo si è dimostrata tutt altra cosa. Affiatamento con rock ed echo molto bene come al solito, costante fissa. Dispiaciuto che in una occasione sono rimasto isolato da loro due causa scivolamento giù dalla riva e non sono più riuscito a riprenderlo causa jaggernaut che mi teneva sotto tiro. Il riparo più vicino era quei 7 8 metri più distante e piuttosto di farmi prendere come un pollo ho aspettato che venisse eliminato e nel mentre facevo fuoco di soppressione. Condizione fisica non ancora al top si può fare meglio, per i combat molto bene invece come sempre, ormai macchina oliata alla perfezione. Tirato giù un solo tango nell ultimo settore, ma forse quello più canchero che ha tirato giù ben 3 operatori. Per il resto fatto la mia parte come copertura e svolgimento dell obj. Peccato per la valigetta che non è stata vista e i ritardi nel passo del profeta. Si poteva stra vincere a mani basse. Complimenti a sq 2 che nonostante inesperienza e qualche bestemmia di troppo ha raggiunto un bel traguardo confermando che sta migliorando sempre di più. Over
Bob.
Prima tappa torneo Fips, siamo partiti in quarta come missili come da programma.
Fatto parte di Dh 1 come scout insieme a Clyde, siamo stati cauti negli scontri ma comunque decisivi e si è dimostrato, a livello di fatica nonostante abbia avuto io il c4 addosso più di tanto non c’era tranne nel passo del profeta che li si stavo per morire.
Non ho particolari cose da dire tranne che mi aspettavo qualcosa di più impegnativo onestamente a livello di difesa.
Bravi Dh2 forza turbofioi.
Bob over.
Domenica tappa fips in seconda squadra(turbo fioi), richiamato alle armi all’ultimo momento.
Scout con Django
Combat deciso ma cauto al punto giusto, qualche errore/mancanza di coordinazione tra ruoli e magari un po’ più veloci a eseguire gli ordini nel complesso bene.
Puntavamo a pulire i tango subito e poi fare la parte tecnica, cosa che a funzionato sempre, la difesa non era cosi dura, il juggernaut però ci ha fregati alla grande
20 minuti per tirarlo giù.
Qualche momento di indecisione da parte del comandante l’ho sentito (juggernaut e ultimo settore, dove siamo stati un po’ troppo fermi sulla costa sotto fuoco, perso 2 operatori per il cazzo), ma poi si è risolto.
Senza bestemmie ed errori stupidi andavamo sul podio sicuro.
Squadra turbofioi in ala con Mech e Cucca, muoversi nel campo non era molto semplice sia dal terreno molle sia perché i limiti erano una linea immaginaria a cazzo di cane, nella parte combat siamo messi bene, ho sentito poche volte Granchio dare ordini su come muoversi e cosa fare. Si vede che la pensa da scout, dritto ciuso sull’obiettivo, infatti nell ultima partita gli ho consigliato di fare il giro da destra stando in alto e non mi pare sia andata male.
Male invece la parte più relativa agli obj, e da stare più attenti quando si svolgono le varie sfide e sopratutto tutti devono sapere cosa fare e come svolgere l’obj ( vedi obj con il codice da decifrare, lo sapeva fare bene solo Cucca, morto lui: ciavadi). Tutto sommato comunque un 5* posto con 3 bestemmi e il primo obj a puttane non male