COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
8 risposte a 10.09.2023 – Amichevole con Extrema
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica in amichevole sullo stesso campo della tappa fips degli Extrema. Sicuramente stavolta il terreno era più facilmente percorribile, niente fango scivoloso. In ogni caso il campo era ampio, abbiamo scarpinato abbastanza tutta la mattina, senza contare il caldo umido e le zanzare. Ho fatto fatica, non poca, ma sono partita scarica fin dall’inizio.
Equipaggiamento okay, purtroppo i rovi hanno rotto le scatole spesso, facendomi perdere pezzi in giro e staccandomi il parla-ascolta dal tattico. Tutte cose che, quando succedono, mi sconcentrano ancora tanto.. e poi va a finire che perdo il filo della situazione e mi faccio fregare.
Ho giocato in attacco tutta la mattina, a parte le ultime due partite in cui ho fatto difesa. Le prime due partite sono andate male personalmente, mi ci è voluto un po’ prima di ingranare la marcia e gestire le lenti appannate dall’umidità.. a seguire ho fatto leggermente meglio, cercando di spostarmi un po’ di più, lavorare meglio in coppia, nonostante mi sentissi fiacca e con meno riflessi del solito. In ogni caso i tango erano praticamente invisibili con la vegetazione che c’era, per cui era già bene capire la direzione del loro nascondiglio. In una partita in particolare mi sono purtroppo fatta fregare dalla fretta e dalla scarsa prontezza ad arretrare e aggirare il tango, insieme a Clyde. Invece sono scesa troppo e sono diventata un facile bersaglio per ben due tango.
Anche in difesa non è andata granchè. Ero nervosa perchè le zanzare mi stavano martoriando e non riuscivo a stare proprio immobile, anche se nella prima partita in realtà lo sbaglio è stato aprire il fuoco troppo presto. Nella seconda, invece, mi sono trovata ad avere tiro pulito su Warhammer per due volte, in due momenti diversi. Entrambe le volte però i miei pallini non sono riusciti a coprire quella distanza come speravo, mentre quelli di War alla fine mi hanno raggiunta.
In generale secondo me eravamo abbastanza fiacchi tutti quanti, o per lo meno la maggior parte. Questo ha influito sulle prestazioni generali di questa domenica.. da una parte peccato, perchè gli Extrema avevano preparato un allenamento ben pensato per affrontare il prossimo torneo.
Over!
Psycho
Prime 4 partite in difesa
A parte lo scherzone di Anubi (credevo non giocasse e sapeva dove ero posizionayo nella prima partita, e GUARDA CASO MI HA PRESO PROPRIO CON UNA RAFFICA AL POSTO GIUSTO),non ho sparato un colpo nella seconda e terza partita, perché si è arrangiato Kyle
Quarta contro i dh, sventato il tentativo di aggiramento di blu e Clyde
Due partite in attacco come scout, nella prima malino la squadra che anziché aggredire a mille il tango in trincea ha deciso di fare solo copertura
Sull’ultima invece bene la decisione di cambiare lato dopo aver perso tre elementi in 30 secondi nella stessa area, ha portato bene il riassettarsi e affrontare la situazione da un altro punto
Over
Giornata abbastanza difficile per la squadra da torneo. Vegetazione molto fitta, passaggi obbligati, rovi strappa-attrezzatura, tango invisibili. Senza contare che le difese erano da 4 vs 6. Insomma, a posteriori non la situazione più semplice. Bravi Extrema, hanno organizzato un allenamento cazzuto.
A sentire Anubi che chiedeva come era andata, la squadra Extrema da torneo ha cmq fatto peggio di noi nelle varie difese, nonostante giocassero in casa. Magra consolazione.
Contando che 2 persone su 6 (zora e blu) non sono parte della squadra per il torneo, non so quanto affidarmi a ciò che ho visto domenica per gestire la squadra al torneo.
Non mi sono chiare le coppie da tenere in campo, l’unica cosa chiara è che War mi aiuterà a gestire, come ha fatto domenica. È un prezioso aiuto, specie per leggere il terreno.
Ci sono stati alcuni errori banali domenica o situazioni che conosciamodove non abbiamo risposto con la giusta velocità e procedura. Sicuramente complice l’ancora fresco rientro in campo.
Speriamo di aver lasciato queste incertezze nel campo extrema.
Tutta la mattina in difesa nel campo degli Extrema, molto facile nascondersi data la folta vegetazione ma al torneo non so quanto sia differente fatevene una ragione, poca copertura da parte dei dh, nella prima partita stando fermo in un punto dietro un tronco ho preso 4 o 5 dell’attacco, gente che passa dove pochi secondi prima un compagno è stato preso, zero copertura e movimenti scoperti su strada !!!!!!!
La seconda partita non ho fatto niente perchè è scaduto il tempo ma in quel caso il settore mi pareva un pò troppo ampio per il campo in cui era stato fatto.
3 partita in difesa ho spiegato un paio di trucchetti a Zora e giustamente non ha preso nessuno, (in difesa se si ha tempo sempre provare dove tira il fucile) io potevo prendere gli ultimi due ma appena ho cominciato a tirargli mi son ricordato che senza tirare la cordicella del lonex il fucile fa fatica a sparare bb, comunque hanno portato a casa metà obj, occhio a farsi prendere dalla foga che è un attimo lasciare la punti per il cazzo.
Domenica 10/09/23
Amichevole/allenamento Extrema
Facendo dei presupposti come:
-campo di gioco per me nuovo
-vegetazione impenetrabile
-difesa ben piazzata e invisibile anche durante gli ingaggi, rimanevano occultati
-squadra ex novo
-rientro dalla pausa estiva
Per i primi 2 obiettivi questi fattori sono pesati molto sull’azione, di fatto la comunicazione era scarsa e c’era poca reattività/coordinamento, ma una volta preso il ritmo e confidenza, negli obiettivi successivi si è cercato di sopperire agli svantaggi applicando le basi dell’ingaggio, in più di un’occasione mi sono ritrovato a dover prendere la situazione in mano, per mantenere l’iniziativa alta coordinando mi con il resto del gruppo, nel neutralizzare la minaccia e portare a termine gli obiettivi, analizzando il terreno di gioco e reallineando la squadra e il fianco d’attacco, cercando di sfruttare al meglio le caratteristiche dei compagni di squadra, come Django e Mech con in quali ci ritrovavamo quasi sempre in ala, o con Blu e Clyde per io medvac, ovviamente commettendo errori e agendo di fretta, in quanto il tempo era quasi sempre agli sgoccioli.
Fiducioso per i prossimi step, perché è dagli errori che si migliora, quando si vince sempre e facilmente significa che qualcosa non sta funzionando e la curva di apprendimento si è interrotta, di conseguenza bisogna alzare l’asticella.
Over
Domenica passata in sempre in scout prima con Zora poi con Psycho.
Bella merda, zero comunicazioni, zero coordinazione, fatica a tenere la direzione di marcia.
Mezza squadra rincoglionita per i motivi che sappiamo lol, peccato perchè ci hanno organizzato un’ottimo allenamento.
Ho notato che come difensori gli extrema giocano più sul mimetismo e l’ ingaggio ravvicinato, che sul’ avere il vantaggio del terreno, per esempio stare più in alto.
Infatti il nostro fuoco di risposta, quando c’era, era sempre verso una plausibile zona più in alto della squadra e non a raso terra a pochi metri, dove spesso si nascondevano i tango.
Domenica di allenamento in amichevole con gli Extrema.
Ottimo in preparazione per FIPS perchè abbiamo potuto provare e togliere della ruggine sui movimenti da fare per approcciarsi agli obiettivi e i movimenti un po più conservativi, alle volte questi movimneti non sono risultati sufficienti e da parte mia anche fatti con superficialità in certe occasion.
Il loro campo si presta molto bene alla difesa in questo periodo dell’anno, cose che neanche veidi i tuoi compagnia 10m da te, figurarsi i tango che ti aspettano.
Tutto sommato bene per la ripresa, ma non sufficiente per una domenica di torneo, sicuramente da riprendere il ritmo e la mentalità da torneo.
Il fattore del fucile che spara normale e non si inceppa come la settimana scorsa ha segnato la differenza sicuramente!
Over
Django
Domenica in casa degli Extrema.
Squadra da torneo non completa, peccato.
mi sarebbe piaciuto fare coppia un po’ con tutti per vedere come e con chi mi trovassi meglio come ritmo.
Gambe molto imballate causa di una settimana un po’ pesante.
Nei vari game ho notato un po’ di lentezza non solo fisica ma anche mentale eravamo poco reattivi a prendere le decisioni e spesso ci siamo piantati non capendo spesso da dove arrivava il fuoco.
Personalmente un po’ spaesato tanta vegetazione ti impedisce di valutare le opzioni migliori di strada da fare ed a aiutato parecchio i difensori (molto bravi comunque) .
Bene nel momento in cui war ha morsicato le caviglie a me e mech che nonostante non fossimo coordinatissimi siamo riusciti a sfondare su un lato particolarmente scoperto.
Speriamo di trovare la quadratura giusta e la cattiveria che ci appartiene per domenica perché se no sarà parecchio dura soprattutto perché non si conosce minimamente il campo.
Over