COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
7 risposte a 11.06.2023 – Allenamento Interno – Revine
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Allenamento interno, clima OTTIMO: sole, bosco fresco. Giusto qualche zanzara.
Vista la carenza di operatori, abbiamo giocato ad attacco e difesa classico, intervallando con esercizi di sbalzi a coppie e esercizi di fuoco di copertura ma soprattutto cambio caricatore rapido durante il fuoco.
Con Granchio e Goblin abbiamo cercato di far lavorare gli allievi in maniera più autonoma ed indipendente, per allenarli a decidere e coordinarsi da soli. Ho visto entusiasmo ed impegno, una domenica profiqua. Speriamo che i ripassi siano stati utili.
RIP fucile di Inox nuovo.
Domenica ho giocato un po’ in attacco (tris con Granchio e Django) e un po’ in difesa.
> equipaggiamento: sono partita senza cinghia a due punti, non sono riuscita a montarla in modo funzionale, quindi ho lasciato perdere. Avevo l’M4 corto di Clyde, mi sono trovata bene a parte quelle due volte in cui ho avuto problemi con la batteria, che mi hanno impedito di partecipare al game in quel momento.
> in tris con Granchio e Django c’è stata abbastanza coordinazione direi, nonostante i problemi radio di Django. Con le comunicazioni siamo riusciti piuttosto bene a gestirci e organizzarci con l’altro tris (Clyde-Borda-Casper). Ci sono stati alcuni momenti di “stallo” che sono durati troppo, com e sottolineato anche da altri a fine game. In effetti si poteva essere un po’ più rapidi negli spostamenti. Tuttavia l’erba altissima personalmente l’ho trovata spesso un ostacolo non da poco nell’avanzare.
> in generale come squadra non è andata male, all’occorrenza abbiamo saputo integrare i componenti superstiti dei due tris in un unico gruppo d’attacco, in maniera efficace (coprendici a vicenda) e abbastanza rapida. Inoltre siamo riusciti a disporci in modo da anticipare l’arrivo dei tango superstiti (soprattutto Goblin) e non farci cogliere di sorpresa, nonostante Goblin si avvicini sempre con passo felpato!
> bella l’idea di Clyde di far fare a noi allievi delle prove di movimento a sbalzi. Il fatto è che a livello concettuale è una cagata, ma a livello pratico e soprattutto presi dal momento, è facile sbagliarsi o dimenticarsi di mettere in atto questa dinamica. Utile anche per abituarsi a tenere le giuste distanze con il copio. Abbiamo fatto anche delle prove di cambio caricatore rapido, a me personalmente utile visto che non me la cavo ancora benissimo…..
> come prestazioni per me poteva andare meglio, ho fatto errori più o meno gravi, ma ogni volta cerco di mettere in pratica qualche consiglio ricevuto dagli operatori, tanto in attacco quanto in difesa. Comunque è stata una bella domenica, mi sono divertita!
Over!
🦀
Sono restato spiazzato dal numero esiguo di partecipanti….ma fa niente la mattinata è stata valorizzata per altri aspetti non secondari come curare in maniera serena e certosina i movimenti/piazzamenti di tutti….va sottolineata la voglia di migliorarsi da parte di tutti “anziani” in primis che sottilenando errori propri e altri hanno sempre cercato di dare altri punti di vista per cercare di far riflettere sull operato…
C era il rischio che la mattinata scivolasse nella baraccata invece nessuno voleva mollare un centimetro…
Mi è piaciuto un sacco l approccio di Clyde chiedendo di proporre giocate o situazioni per migliorare gli aspetti più deboli ha responsabilizzato ognuno nel mettersi alla prova…
Personalmente un po’ sotto tono ma non ero alla ricerca della prestazione…mi interessava dare l esempio con la buona volatà…..per come la vedo io gli errori non sono errori se c’è la voglia di migliorarli…..
Quindi errorate errorate responsabilme te….
Over
Domenica di scrostamento ruggine…in tris con Clyde e Casper…l intesa con Casper per uno scollinamento è stata buona, al contrario con Clyde che non ci siamo capiti bene sul da farsi…tutto sommato, dopo un po’ di fermo, direi abbastanza bene, devo riprenderci un po’ la mano… qualche errore c e stato in generale, ma nulla di irreparabile.
Over
Domenica ricca di emozioni positive, ma tanta incazzatura per la replica, che penso mi abbia dato un boost per affrontare la seconda parte della mattinata.
Ho iniziato in difesa con Milk, capitanati da Goblin. Alla prima partita io e Milk vi siamo trovati da soli e ci abbiamo messo troppo a reagire e cambiare le nostre posizioni. Analizzato gli errori con Goblin verso il game 2.
Game2 nulla da dire perché quando ho fatto per sparare la replica ha iniziato a fare rumori brutti brutti e RIP.
Ho poi utilizzato l’M16 che Clyde mi ha gentilmente prestato e che ho trovato veramente perfetto.
Di qui poi sono passato in attacco con la in trio con Milk e Borda. Abbiamo fatto l’ala ed ero lo scout del gruppetto. Mi sono trovato molto bene nel mio ruolo e nella ricezione degli ordini di Borda.
Mi sono trovato molto bene anche nella partita dopo capitanata da Django, dove abbiamo fatto veramente una squadra allievi contro operatori.
Ho molto apprezzato, come al solito, tutti gli insegnamenti e dritte ricevuti dagli operatori e dagli altri allievi più esperti.
Come già detto da altri, molto bella l’idea di Clyde di farci scuola.
Django
Giornata alternata tra attacco e difesa e di nuovo attacco dove ho ” gestito” il gruppetto allievi.
Prima parte con zora e granchio nulla da segnalare le altre partite successive alla rip della replica di inox ho dovuto un po’ gestire i miei compagni sia in difesa che poi in attacco.
Le difese purtroppo non sono andate come volevo la fitta vegetazione dava veramente poca visibilità e mi sono trovato spesso l attacco molto vicino.
Bene le coperture tra me e Casper nella prima difesa.
Passato a comandare il gruppo allievi ho cercato di applicare un po’ il metodo che ha utilizzato war con un blocco unico.
Non facile teleguidare quasi ogni singolo membro purtroppo l inesperienza si nota non tanto nel combat ma nel muoversi da soli e coordinarsi con i compagni.
Sicuramente c’è da fare game insieme per creare sintonia ma comunque ho visto un gruppo che ascoltava ed eseguiva un po’ timoroso a volte.
Mi rode un po’ lo scontro con goblin la prossima volta non provo a prenderlo facendo un cambio spalla.
Sono felice di aver provato ancora a gestire un gruppo e soprattutto in una giornata più Easy come quella di domenica che mi ha permesso di avere anche di capire e valutare meglio le dinamiche.
Devo velocizzare la testa nelle varie scelte e imparare a non attaccarmi troppo alla radio.
Mi sono divertito e bene aver sfruttato una giornata così per insegnare al meglio le varie cose e situazioni molto utile.
Over
Domenica tra attacco e difesa, in difesa ho dato delle indicazioni sul posizionamento e bandiera, poi lasciavo che gli allievi facessero un po’ di testa loro, non male visto che si coordinavano , richiedevano copertura in caso di cambio posizione, comunicazioni buone.
In attacco buona la comunicazione anche se non sempre precisa sia sui tango che sulle ore , in qualche occasione movimenti non proprio eccelsi , una domenica personalmente non sul pezzo, errori di posizionamento in difesa, lento nelle decisioni e poco rapido nel capire i movimenti dell’attacco e titubante nel premere il grilletto.
In attacco già meglio, più reattivo e decisivo.
Domenica fisicamente e mentalmente stanco.