COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
8 risposte a 12.02.2023 – Allenamento Interno a Death Valley
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
🦀
Death Valley
Copertura scout / gestione del duo Italo-crosta
Mattinata palesemente servita più alle coppie cecchino spotter sia per la configurazione del campo che per la carne da macello lanciatasi contro….
Cmq non molto da dire…il mio tris era sempre in ritardo…quasi sempre sovrapposto ad un ala…ha sempre sparato tardi e a caso…indecisi inesperti insicuri….
Spezzo una lancia in favore di Italo che nonostante i suoi limiti fisici si lancia (a volte in maniera suicida) in avanti….a volte si cappotta a volte scivola ma le volte che non si ammazza riesce a fornire un buon supporto di fuoco….deve migliorare atleticamente….
In merito a stella non mi pronuncio…per ora…. è meglio così……
Personalmente ho quasi sempre fatto un morto e in tre partite sono arrivato fino in fondo ad annusare la bandiera….mai toccata ne ammainata solo annusata…
Domenica un po’ deludente e nervosa per granchio…ma mi rifarò…
Scappo con la coda tra le gambe anzitempo insultando il nano maledetto che ora sale a parimerito con rock nella personale classifica dei dhmerdeinfami
Nota positiva…tattico aor1 ganzissimo
Over
Domenica interna in un campo nuovo, di cui la cosa peggiore a mio parere è la franosità del terreno. Infatti sono scivolata innumerevoli volte, anche in momenti in cui non era proprio il caso.
> equipaggiamento okay, mi sto adattando pian piano all’uso dell’auricolare e stavolta non mi ha dato problemi. La batteria mi si è scaricata verso la fine dell’ultima partita, inizio a rendermi conto della sua durata media ed effettivamente può tornarmi utile per cercare di anticipare che questa cosa succeda durante le giocate, facendo un cambio a metà mattina (consiglio di Clyde). Nessun altro problema con l’attrezzatura riscontrato.
> ruolo: ho giocato in ala, inizialmente con War e Blu, poi solo con War a coprire gli scout. A me è sembrata più efficace la formazione a 3, anche se nel movimento ci siamo spesso trovati ammassati agli scout oppure mescolati all’altra ala. Personalmente ho comunicato poco con i miei compagni, perchè mi ritrovavo spesso davanti a loro e seguivo direttamente i comandi degli operatori. Infatti credo di aver spinto un po’ di più come avanzamento, rispetto alle volte scorse. Come velocità non siamo andati male come ala, anche se mi sento ancora abbastanza un facocero nel muovermi, poco stealth.
> la strategia utilizzata dal comandate mi è sembrata in generale adeguata, ci è mancata forse un po’ di agilità e velocità, e anche comunicazione. In alcune partite le ali mi sono sembrate un po’ inutili, perchè la conformazione del terreno non permetteva di aprirsi più di tanto, e in certi punti anche se ti aprivi poi scivolavi giù di nuovo..
> comunicazioni: la bandiera (quando riuscivamo ad avvistarla prima degli ingaggi) veniva indicata in modo chiaro via radio. Sulle indicazioni più generali mi sono sembrate a volte un po’ confusionarie, altre volte ottime. In una partita in cui ero rimasta viva solo io (ala detra) e Cucca (ala sinistra), ho avuto problemi a capire dove fosse lui rispetto a me. D’altra parte anche io non so spiegarmi molto bene.. Come comunicazione non verbale, War la usa in continuazione ed in modo molto chiaro, devo dire molto utile per riorganizzarsi in coppia/tris.
> errori personali:
– occhiali + maschera = appannamento delle lenti = vado in confusione e tendo a perdere la
concentrazione anche in momenti cruciali.
– cambio caricatore nei momenti sbagliati = non ero pronta a continuare il movimento di coppia a
sbalzi al momento giusto.
– ancora troppo lenta nello spostarmi “di riparo in riparo”.
– ancora non molto precisa nella mira oltre i 20 metri.
> errori di squadra: avanzamento scout un pochino lento, non molto bene la coordinazione tra giocatori rimasti vivi, nel riorganizzarsi per continuare la partita.
Over!
Comando dell’attacco. Mattina difficile.
Tutti allievi tranne Granchio, Cucca e Blu. Niente medico e medicazioni.
Non siamo mai riusciti a sfondare uno dei lati (salvo la prima o la seconda partita) e guadagnare metri a lato bandiera per prenderla. Le difese erano tutte posizionate in inbuti dove l’attacco restava chiuso, nonostante il fuoco di soppressione abbondante. Questo campo, al contrario di Dead Lake aveva vari ripari/vegetazione che nascondevano bene i tango, spesso arroccati in punti imprendibili, sopraelevati rispetto all’attacco.
Abbiamo provato a scomporre l’attacco in varie maniere. 1 gruppo unico alto, 2 gruppi, classica formazione a 3 gruppi: un cazzo da fare, non c’erano abbastanza fucili per sfondare.
Sbalzi? fatti
Fuoco? fatto
Cambio formazione? fatto
Cambio coppie? fatto
Risultato: 1 bandiera presa a fatica
Sicuramente non avere il medico ha dato un attacco debole rispetto alle domeniche precedenti. Goblin ad ore 6 ha fatto il resto.
Mattinata passata in ala sinistra con Milk e cucca ( al comando dell’ ala).
Come equipaggiamento direi tutto bene, tranne l auricolare che non funzionava bene (già preso uno nuovo).
Comunicazioni tra i membri dell’ ala direi buoni, abbiamo sempre cercato i movimenti e le azioni che portassero al raggiungimento della bandiera, ma purtroppo non è stato così…
In generale mattinata non molto produttiva, ma mi rifarò sicuramente.
P.S. Provato per la prima volta il mimetismo facciale, una pecca (a detta degli operatori), forse messo troppo nero, ma essendo la prima volta non posso fare altro che migliorare per la prossima volta.
Over
Mattinata relativamente dura che ho passato come Scout con Stella e Granchio come copertura scout.
Sinceramente penso che la mattina per l’attacco sia stata dura in quando la difesa era posizionata molto bene e non ci faceva avanzare molto e se ci faceva avanzare c’era qualcuno che da dietro o dal lato che ci massacrava come è successo con Goblin in una partita.
Durante le partite rimanevo in vita poco e solamente in una partita sono rimasto da solo ma contro l’intera difesa e alla fine mi hanno colpito .
Per quanto riguarda l’equipaggiamento mi porterò dietro dello scotch per attaccarmi l’auricolare in quanto a metà mattinata mi cadeva continuamente.
Domenica tutta in difesa con Bolt action.
Prime tre partite abbastanza inutile se non per comunicare alla difesa i movimenti dell’attacco…posizionamenti sbagliati con tiro piuttosto sporco e troppa fretta nell’eseguire i tiri.
Cambiato strategia nel posizionamento e nella gestione della difesa, dalla quarta partita ho portato a casa abbondantemente la mattinata.
Sniper ritirato sabato sera, quindi non ho avuto modo di sistemare il killflash sull’ottica, cosa che mi ha portato almeno in un paio di occasioni ad essere individuato con troppo anticipo.
Sulla difesa niente da dire, comunicazioni efficaci, posizionamenti buoni e si sparava a colpo sicuro senza esser individuati nelle prime fasi della partita.
Sbagliato il posizionamento sulla seconda partita, che infatti ci ha portato alla sconfitta nonostante il movimento a ore 6 di Goblin.
Attacco piuttosto timido a tratti, campo sicuramente non facile, però son state fatte difese normalissime e sfruttando massimo un’imboscata ed eventualmente ripiegamento, sfruttando i ripari che avevamo a disposizione in realtà non eravamo molto distanti fra di noi, solo io ero quello più defilato dal resto a volte.
Bisogna migliorare nell’aggressività, copertura e sbalzo per quanto riguarda l’attacco, perché poche volte la difesa si è sentita sotto pressione…spezzò una lancia però dicendo che eravamo tutti operatori che sanno giocare piuttosto bene in difesa.
Domenica in difesa in death valley.
Nel complesso bene, le comunicazioni sono sempre state efficienti e davano la possibilità di capire l’attacco come si avvicinava, lo permetteva anche il campo per quanto spoglio.
Solo in un paio di partite c’è stato abbastanza volume di fuoco da avanzare, nelle altre un buon avvicinamento ma non con molti ripari per l’attacco, e la difesa è andata a nozze.
Alcuni ripiegamenti sono stati necessari per avvistamenti da lontano, da migliorare il mimetismo ma bene. Il fucile da sistemare l’ottica che era starata e con pallini 0,20g erano troppi da sparare per la vegetazione, iniziamo ad usare solo 0,25.
over
Stella Miglioranza
Gli individui in campo si comportano, atteggiano e pensano diversamente dalla vita reale.
Risulta una squadra unita e coesa nelle decisioni tecnico-tattiche, concentrata e concreta nelle azioni.
Comunicazione alle volte parzialmente chiara e alle volte scarna, quindi non obiettiva. Pochi segni tra gli individui che ricoprono gli stessi ruoli e troppi toni alti (secondo me).
Invece tra ruoli diversi, grazie alla radio, c’è una comunicazione oculata e più precisa.
Tendenzialmente troppi rumorosi nei movimenti (io in primo luogo).
Difesa imbattibile. Alcuni elementi sono sovrastanti e tecnicamente superiori, si evincono ammanchi notevoli nelle persone con meno esperienza.
Per quanto riguarda me personalmente mi sono divertita, tanto.
Emozionante e con tantissime cose da imparare.
La testa e il cuore viaggiavano a mille affiancati dall’adrenalina.
Bello perché gli operatori e non solo, si sono dimostrati disponibili ed interessati alla mia esperienza e tempo, dedicati in campo.
Comprensivi, chi più chi meno.
Resoconto positivo assolutamente.
Mi auguro di ripeterla e di imparare argutamente ed in fretta.