9 risposte a 12.11.2022 – Moonight by Hellcat (Padova)
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Primo evento 12h per me. Ho giocato sempre in difesa, tranne un attacco svolto a due ore dall’endgame. In difesa è andata abbastanza bene, anche grazie a qualche DH che in alcuni momenti mi hanno guidata e dato qualche dritta, tra cui Stone, Mech, Cucca, Borda e Winnie.
In altri momenti mi sono sentita un pesce fuor d’acqua, ad esempio quando difendevo un settore insieme a soli Doge, i quali comunicavano in radio considerandosi solo tra di loro. A volte credo sapessero che ero lì ma non si ricordavano il mio nome.
Un altro momento critico l’ho riscontrato in attacco: mi sono ritrovata a seguire dei DH in scia, per poi perderli di vista e rimanere impalata sul posto, senza capire più dove andare. Dovrò lavorare per capire bene gli ordini e saper intuire i comandi e le direzioni comunicate in radio, senza dover essere costantemente babysitterata. Comunque, quando poi ho trovato Winnie, è stato divertente sfilare sotto il naso dei giocatori in fazione blu senza farci scoprire (fino all’ultimo).
Nel complesso mi sono divertita. E con gli scaldotti per stavolta non ho avuto freddo.
Over!
Comandato la fazione rossa assieme a Monkey dei Doge.
Evento piuttosto semplice a livello di regolamento, bastava sparare e inserire il gettone nella cassetta…qualche specifica in più l’avrei messa sul respawn point nel caso di avversari nei pressi di esso, si sarebbe evitata un po’ di confusione, e la cassettina sarebbe stato meglio dotarla effettivamente di un cyalume durante le ore notturne (unica nota negativa del torneo).
Partiti subito in bomba con una squadra da 15 attaccanti verso l’HQ più distante, nella prima fase mi aspettavo una traversata più facile, invece abbiamo subito la perdita di circa 1/3 di squadra d’attacco nei primi 100 metri…siamo riusciti lo stesso ad arrivare all’HQ prescelto e spazzare via la difesa, peccato che nel frattempo sia arrivata un’altra fazione ad approfittare del nostro lavoro.
Quindi partiti un po’ a rilento, ritardo nel far punti dovuto anche al fatto che avevamo 2 HQ nemici abbastanza vicini, quindi eravamo tenuti in un angolo dalle difese di questi due HQ e non riuscivamo a venirne fuori.
Con l’oscurità abbiamo iniziato a far punti, prendendo alla sprovvista i bianchi attaccandoli mentre erano impegnati in un altro scontro e successivamente facendo una recon su un HQ più distante, aspettando che se ne andassero tutti per depositare il gettone ad HQ sguarnito.
In seguito provato ancora ad attaccare l’HQ iniziale, però con i tango appostati è un buio pesto, era difficile arrivare a depositare con una squadra d’attacco da 10.
Ci siamo concentrati infine sull’HQ blu visto che era quello che conoscevamo meglio, riuscendo a depositare nell’ultima ora di gioco.
Nel nostro HQ invece nessuno è mai riuscito a depositare, disposti bene a coprire tutto il perimetro, buone comunicazioni di coordinazione per i difensori e i fari che avevamo a disposizione hanno aiutato molto nelle ore notturne.
Tutto sommato un torneo divertente visto il gran numero di scontri e pallini sparati, sicuramente un ottimo allenamento notturno per i più esperti e una buona esperienza per i più freschi, ho visto impegno, concentrazione e la mentalità giusta sia da parte nostra che per quanto riguarda i Doge, da parte loro mediamente un po’ d’esperienza in più nella fase notturna.
Bene Zora, bella prova alla quarta domenica di gioco, molto più organizzata rispetto ad altri che giocano da più tempo e concentrata sul ruolo assegnato, sia nel combat che nelle comunicazioni.
Siamo arrivati primi nonostante una defezione dell’ultim’ora e quindi in inferiorità numerica, questo a dimostrare l’impegno messo in campo da parte di tutti, over.
Partito subito in attacco come punta insieme a Blue, john (doge) e un altro componente sempre di essi alla conquista dell HQ più distante.
A qualche decina di metri siamo stati ingaggiati dalla fazione più vicina al nostro HQ (fazione blu) che ha spazzato via la punta….
Uscito dal respawn in difesa della cassettina insieme a qualche dh e a qualche doge, mentre la squadra d attacco avanzava alla conquista degli HQ…
Spostato nel lato sinistro sempre in difesa insieme a Stone, cucca e Zora dando supporto al lato destro quando necessario…
Successivamente in difesa quasi stabile sul lato destro insieme a Blue, Zora, Winnie e qualche doge, facendo cambio con qualche altro componente quando necessario, fino a rimare in difesa con Mech impedendo l avanzata della fazione vicina e di qualche altro intruso che si spacciava per la fazione rossa.
Ad un ora dall’ endgame nuovamente in attacco con un gruppo di 10 per conquistare gli HQ rimanenti, ripiegando e rimanendo tutti in difesa per l avanzata degli HQ vicini respingendo tutti fino alla fine della partita.
Torneo nel complesso semplice e divertente, con qualche battibecco dai club avversari e un paio di blu si blu.
Over
Visto che il grosso è già stato spiegato dai debrief precedenti lascio una serie di appunti più che un vero e proprio debriefing
I fari la notte sono la cosa più simile a barare che si possa fare, dobbiamo una buona parte del nostro successo a quelli
Malino il regolamento, troppo semplice e semplicistico,vedi discorso respawn
Modalità carina che ci sta, ma il campo era troppo piccolo per sette fazioni
Attenzione a come ci si comporta con gli altri club, sia alleati che avversari, capisco la situazione di nervosismo ma il sangue freddo aiuta più di mille pallini
Secondo me non siamo ancora efficaci nell’uso delle radio, questa cosa mi imbestialisce parecchio, comunicazioni troppo lunghe o poco chiare o inutili, o al contrario non vengono fatte quando servirebbero
Enigma non so cosa sia ma tu sei l’unico che si sente più basso, per favore testiamo sta cosa perché quando comunicavi spesso non ti si sentiva
Mi piacerebbe, ma questo è un capriccio mio, che in un evento del genere si iniziassero ad usare delle bussole per le direzioni, però sarebbe un processo che ha bisogno di tempo, ma intanto la butto lì
Mi mancava fare notturne combat, però questa ha avuto parecchi difetti, è stata carina proprio perché mi mancava farne, altrimenti credo mi sarebbe pesata molto di più
Over
Una delle prime esperienze in combat notturno vero e proprio.
Torneo molto semplice ma non mi aspettavo niente di diverso, tanti pallini sparati, molta soddisfazione nonostante fosse un torneo non competitivo.
Un paio di volte mi sono lasciato prendere dal nervosismo, mi scuso ancora.
Parecchi problemi con le comunicazioni, spesso mal interpretate o non chiare, hanno causato anche blu su blu, fortunatamente non hanno compromesso mai nulla di importante ma erano parecchio fastidiose.
Unire le bande attacco e difesa causava molte sovrapposizioni ma capisco la rogna di cambiare canale in continuazione.
Questi sono gli unici punti da migliorare per il resto è andato tutto bene
Parte diurna passata più tempo al respawn che in gioco, visto che eravamo circondati dalle altre fazioni, divertente la guerra di trincea con i bianchi.
Campo secondo me troppo piccolo per cosi tante fazioni.
Parte notturna molto più divertente, belle infiltrazioni con Enigma e Psycho peccato per la poca coordinazione con i vari gruppi.
Divertito tantissimo in difesa nelle ultime ora a respingere gli attacchi, bene o male riuscivamo sempre a coordinarci e a riempire i settori scoperti.
Ho avuto molti problemi con la radio, primo auricolare non funzionante, il secondo di riserva pneumatico che non stava fermo e mi perdevo mezze comunicazioni,
alla fine ho dovuto chiederne uno in prestito a Winnie.
Peccato per le varie incomprensioni con gli altri giocatori e il regolamento un po’ troppo lasco.
Un po in ritardo ma grazie Psycho.
Allora sabato intenso, non tanto fisicamente quanto nella concentrazione nelle ore finali, si sentivano le ore e il freddo quindi palpebre pesanti a tratti, ma reattivo appena chiamavano un minimo avvistamento.
Mi sono occupato più della parte difensiva che offensiva soprattutto calata la luce, le comunicazioni radio in difesa abbastanza bene, costanti gli aggiornamenti dei movimenti nemici e dei rumori, abbastanza bene quindi.
Nella parte offensiva bene i movimenti, ho strisciato abbastanza (-1 caricatore lonex) per prendere metri e buono il coordinamento con Winnie per avanzamento e copertura.
Equipaggiamento buono, non ho patito il freddo, però se disteso in appuntamento per terra devo trovare altro per isolarmi.
Over
Io sono arrivato operativo alle 21 e tra mangiare e la “pausetta ” in realtà non ho giocato molto.
Di notte ovviamente è più difficile orientarsi, quindi quando si danno info importanti, esempio la posizione di un contenitore bisogna esserne sicuri al 1000%. In sostanza ho fatto 3/4 attacchi dove sull’ultimo sempre contro i blu ho piazzato il gettone.
Passati poi alla fase di difesa me la sono giocata con Blu e un altro dei Doge, sul fianco destro, niente di più semplice sia grazie ai fari sia al fatto che attaccavano con le torce spianate.
Non mi ricordo se fossero alcuni DH o Doge ma nel dubbio ripassatevi la differenza tra destra e sinistra grazie.
La parte combat mi è piaciuta, abbiamo fatto delle buone azioni sia in attacco che in difesa.
Grande pecca l’organizzazione che ha messo troppe poche regole, generando non pochi “dibattiti”, soprattutto da parte dei bianchi, i quali dopo avergli preso l’HQ mi hanno espresso più o molto meno gentilmente le loro perplessità sul fatto che sparassi al loro respawn (penso fosse l’unica maniera per contenerli visto che spegnevano la luce rossa per poi spararmi).
Ho passato praticamente tutta la notte in fase offensiva con qualche intermezzo in difesa quando era necessario (i fari ci hanno dato davvero un grosso vantaggio)
Molto adrenalinica la missione con Cucca, reduci da un attacco abbiamo cercato di finire da soli l’attacco in corso ma vedendo che c’era poco da fare Cucca ha avuto la buona idea di defilare per cercare di assaltare un altro hq. L’adrenalina ha abbondato ma abbiamo comunque avuto il sangue freddo per riuscire ad arrivare quasi dentro l’HQ blu. Con Zora invece sempre restando indietro rispetto all’attacco siamo riuscitə addirittura ad entrare nell’hq blu ma non siamo riuscitə a inserire il gettone in tempo.
Durante le offensive ho giocato sempre da retro, mentre la squadra solitamente avanzava in colonna su strada per colpa dei passaggi obbligati; per questo motivo arrivavo sempre abbastanza in ritardo nell’azione.
Con i Doge continuo a trovarmi sempre molto bene, anche se a volte si vedeva che non si andava avanti allo stesso modo (un po’ meno “coraggiosi” nel fare gli sbalzi e questo inificiava il coordinamento.
A livello personale ha funzionato tutto bene tranne una cosa diciamo importante (devo ricordarmi di portare sempre un fucile di backup grazie mech🥲)