COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
7 risposte a 14.01.2024 – Allenamento interno a Revine
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Fresco ritorno per questo spumeggiante 2024: campo che avevo già visto una volta, bello, e partite ben strutturate, anche se gli spazi ridotti hanno compattato un po’ troppo i gli OBJ1 e 2 e gli OBJ3 e 4. Primi due game come parte del team attacco 2: direi che siamo arrivati bene in bandiera in entrambi i casi, con un buon coordinamento tra i due brick che ci ha consentito di chiudere in una morsa la difesa. In termini personali, il primo game è mancato un maggiore coordinamento con Psyco, mentre il secondo sono stato colpito nelle prime fasi dell’ingaggio a causa di una posizione troppo bassa e quindi troppo scoperta rispetto al difensore posizionato più in alto. Passato in OBJ4 per le due difese, contro il team attacco 2 direi che la posizione rialzata ha avvantaggiato me stavolta, riuscendo a colpire Psyco e Inox prima di venire colpito a mia volta, mentre contro il team attacco 1 ho dato a Cucca l’opportunità di accendere un cero a “San Caricatore che non pesca”: ero in una posizione interessante per neutralizzare il team leader e forse altri, ma qualcosa è andato storto. Su questo genere di partite, bisogna ricordarsi sempre di segnare i codici delle bombe e tutte le altre informazioni che possono essere utili a completare gli obj. Infine l’ultima partita, con 12 attaccanti e 6 difensori, l’ho giocata un po’ defilato, non ho preso parte agli scontri principali limitandomi a fare un po’ di copertura attiva nelle fasi di attraversamento degli spazi aperti. Buono il coordinamento con Clyde finché c’è stato, poi ci siamo allontanati e lui è stato colpito senza che potessi intervenire, a testimonianza del fatto che non bisogna mai allontanarsi troppo dal proprio coppio. Nota negativa: non giocavo da talmente tanto tempo che avevo dimenticato che il medic kit è obbligatorio, non ripeterò l’errore. Bravi agli organizzatori, bella mattinata.
Domenica di ripresa a Revine.
La fatica si è fatta sentire, ma pensavo peggio. Equipaggiamento tutto okay, incluse le batterie.
Le prime due partite sono andate male per me, mi sono mossa troppo allo scoperto e ho dato per scontato un fuoco di copertura incrociato (Granchio-Tokio) che in realtà non c’è stato. In generale noto che nella prima partita devo prendere giri e tendenzialmente non vado bene. Nella seconda quindi doveva andare meglio, e invece meh.. ho chiamato le ore del tango in radio ma non ho comunicato la mia posizione. Così Lince mi ha letteralmente linciata dalle spalle.
Nelle partite successive sono andata un po’ meglio, anche se devo migliorare la parte comunicativa in ogni caso, perchè tendo a stare zitta oppure a urlare in radio in modo poco preciso. Bene il comando di Cucca e le scelte strategiche di attacco, ma ottima anche la guida di Granchio nel brick con me, Tokyo e “Jeckyll”.
Cosa poteva andare meglio? Intanto non buttare via un’ora di tempo per partire a giocare, soprattutto con il freddo becco che c’è in sto periodo. Ma in generale se dobbiamo essere pronti alle 8.30 mi aspetto di iniziare a giocare pochi minuti dopo, a costo di fare le prime partite con meno gente, se questi riscontrano problemi con l’attrezzatura.
La seconda cosa riguarda i movimenti in coppia, che a volte sembra non siano ben coordinati quindi risulta quasi come avanzare da soli.
Over!
Prima domenica dell’ anno e ritorno dopo mesi di fermo. Rientro abbastanza morbido su un campo che non richiede un grosso impegno fisico. La giornata nel complesso è andata abbastanza bene, potevo giocarmela meglio su un paio di difese, ma non posso lamentarmi, mi rifarò nelle prossime giocate.
Problema riscontrato con l auricolare della radio, dove non sempre riuscivo a ricevere e comunicare con la squadra.
Unica pecca, gli obj 1 e 2 troppo vicini, infatti, come prima partita abbiamo attaccato la difesa sbagliata, ma per il resto non mi lamento dell’ andamento della giornata. Setup personale in continua fase di sviluppo e arricchimento. Comunicazioni non verbali buone.
Over.
Domenica funestata da una strage di fucili, sostengo Zora sul fatto che in quel caso si può iniziare lo stesso.
Ho comandato la squadra d’attacco nelle 4 partite organizzate da War, facendo al contempo anche da navigatore, ringrazio Granchio per l’aiuto anche se certe volte (per abitudine) inizia praticamente a comandare lui.
Comunque le partite non sono andate male, abbiamo recuperato tutti e 4 gli obbiettivi, le uniche difficoltà le abbiamo incontrate nella 2° dove causa errore di comunicazione abbiamo fatto 2 blu su blu.
Come ho detto in campo le comunicazioni sono necessarie ma devono essere ridotte a mono parole possibili.
In difesa bene la prima partita, era tanto che non facevo una difesa così ben pensata, la seconda è andata abbastanza peggio.
Django
Prima parte a difendere obj2 e 3 con Casper e milk.
Bene l impatto di milk che ha ascoltato i vari consigli di giocare più dinamico per creare più grattacapi all attacco peccato per le batterie che gli hanno creato un po’ di problemi che non gli hanno permesso di rendere al meglio.
Purtroppo nell’ obj 3 la replica mi ha abbandonato.
Secondo parte a comandare l attacco ( grazie Psycho per la fiducia) che dire se gestire 5 elementi è complicato 11 è molto più confusionario.
Ho cercato di creare i 2 gruppi sbilanciando con più esperienza quello che non seguivo cosicché da lasciarli più un autogestione dettata dall’ esperienza .
E devo dire che ha funzionato abbastanza bene grazie all aiuto da parte dei più esperti.
Relativo alla giocata ho degli appunti da fare.
Sicuramente obj un po’ vicini ma di questo abbiamo già discusso con l organizzatore.
Sicuramente il fatto delle coordinate aiuta le squadre a velocizzare il tutto.
Considerando che è la prima volta che si fa una cosa del genere è scontato ci possano essere tempi morti o comunque ritardi.
Ci vorrà del tempo per allestire delle belle cose efficaci e credo ci sia bisogno dell’ aiuto di tutti e non di critiche. O se mai ci fossero che siano costruttive o con soluzioni efficaci.
Over
Arrivato in campo, scopro di avere un ruolo nella gestione della giornata. Spiegato al volo in parcheggio quello che dovevo fare, ovvero gestire una difesa con codice/ordigno mi dirigo a difendere. Un’oretta di attesa al fresco e finalmente ingaggiamo… la squadra sbagliata. Cosa avvenuta anche nella difesa dopo: OBJ da attaccare troppo vicini.
Qualche incomprensione in OBJ con le squadre di attacco, sia loro che noi non avevamo chiare come dovevano andare le cose (consegna codice in un OBJ, disinnesco nell’altro).
A proposito del codice, una squadra ha sbagliato il codice dell’ordigno perchè non si erano segnati il codice durante l’OBJ precedente……….. speriamo di non fare figure del genere ai tornei!
Lato difesa: difficile difendere in un campo così spoglio di vegetazione ma, visto l’intento di allenare l’attacco, ci poteva ancora stare.
Prima domenica di gioco dopo troppo tempo.
Palese che avevo della ruggine da mandare grattare. Nelle ultime partite mi è sembrato di ingranare un pelo.
Prima domenica di allenamento con l’elmetto. Non mi ha dato fastidio portare peso sul collo, ma ha le cuffie in-ear e le trovo piuttosto scomode.
Parlando di scomodità, devo trovare un nuovo zainetto più minuto. Quello attuale alle volte mi impedisce di passare attraverso rame. Cosa resa difficile anche dai 5-10cm in più sopra la testa dell’elmetto.
Per il resto nulla da dire.
Mi è piaciuta la gestione ideale della domenica, simil torneo. Peccato aver riscontrato tutti i problemi con le repliche, che hanno rallentato di tanto l’inizio dei giochi.
Prossima volta porto il WD-40.
Over.