COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
5 risposte a 17.11.2024 – Allenamento interno
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
🦀
Allenamento campo La Fox
N°partecipanti 22
Suddivisi tra dark Hawk – La Fox – extrema e qualche ragazzo/a che provava per la prima volta
La domenica si è svolta giocando con una modalità interessante due squadre equamente divise che creavano una difesa e un attacco.
L attacco inizialmente attaccava la difesa avversaria per poi rientrare ed attaccare la propria.
Fatta la prima andata e ritorno si cambiavano i componenti e via con l andata e ritorno.
La cosa poi è stat riproposta cambiando zona
Per finire con un maxi attacco da 12 contro 6 dettata da qualche partenza anticipata.
Che dire….modalità simpatica…si hanno poche pause e non serve particolare coordinazione tra le varie squadre se non un anima pia per squadra che fa da rto per coordinare le partenze degli attacchi….
Questa modalità ci obbligava a cambiare formazione/compagni/comandante ogni partita quindi anche se nella stessa zona di attacco, l interpretazione, la velocità e la strategia cambiava ( oltre alla difesa )
Personalmente parlando ho alternato partite molto buone a preso per primo…
Come squadra dark abbiamo quasi sempre dettato il ritmo e modalità d assalto sfruttando sempre o quasi l altezza…..in quanto le difese erano spesso su strada e nei pressi di bandiera…
Abbiamo ricevuto complimenti per il fuoco di soppressione e l aggressività di gioco…ma credo che più che noi siamo loro ad andare a rallentatore🤔🙂
Degna di nota la penultima partita che dei 20 Min a disposizione io e blu ne abbiamo passati almeno 15 nella giungla di rovi dio mega porco …per poi uscirne stremati incazzati insanguinati e con la bava alla bocca e sentire….fine tempo….avreste dovuto vedere blu….na iena….(Credetemi il filmato non rende un cazzo)….
Per riassumere la Fox squadra datata ma con molta esperienza ed estremamente cordiali e simpatici….da mantenere i contatti sicuramente
Extrema…tutta na lagna…solito
Over
Dopo molte domeniche assente ho trovato un gruppo DH di tutti giocatori “rodati”, con minimo un’anno e mezzo di gioco ognuno. Un gruppo piccolo ma abbastanza omogeneo. Infatti i movimenti erano buoni, tutti sapevano che fare e come giocare.
Devo dire che ho trovato la fox meno agguerrita di quel che ricordavo, in alcune partite pressione zero, si andava in bandiera tirandoli giù uno alla volta. Qualche perdita ma poche considerando che giocavamo in casa loro.
Mescolati con gli Extrema, un gruppo sparuto, si giocava abbastanza bene. Furli rispondeva in radio e gestiva l’attacco di fatto assieme a noi. La cosa mi ha fatto piacere e ci ha fatto portare a casa delle bandiere. Al contrario gli altri Extrema non erano ben coordinati con noi e comunicavano poco.
La Fox ha un gioco diverso dal nostro e da quello degli Extrema. Li ho visti più lenti e conservativi. Si nota però l’esperienza. Anche loro usano formazione con scout e due ali. Non me lo aspettavo.
Abbiamo fatto molte giocate: due difese su due obiettivi che venivano attaccate da entrambi gli attacchi a turno. Gli obiettivi, da 20 minuti, venivano vinti o persi nei primi 15 minuti quasi sempre.
Peccato un attacco, eseguito da manuale, lo abbiamo perso per un tango tagliato fuori che ci ha attaccato ad ore 6. Abbiamo perso da manuale.
Nota attrezzatura: il rateo del fucile era più basso del solito. Lassù c’erano 0-1°, evidentemente la batteria ne ha risentito, come è normale.
Over
Domenica di amichevole mista sul campo della Fox.
Ho giocato prevalentemente in difesa, devo dire con risultati non ottimali.
Nelle prime partite ho dovuto gestire un Extrema novello (che loro ci hanno volutamente mollato li) e non siamo riusciti ad incidere molto.
Le difese sono state difficili, le squadre d’attacco ben messe e quasi sempre con il vantaggio di posizione.
Mi sono scambiato in attacco con risultati mediocri, un paio di partite in cui non ho inciso e di cui non sono contentissimo.
Sono poi tornato in difesa ma anche qui la scarsa comunicazione con gli Extrema non ha aiutato molto.
Tirando le somme non una giornata brillante, con più bassi che alti.
Sulle squadre con noi non ho particolari commenti che non siano stato già fatti
Allenamento esterno dalla Fox
Sebbene fosse una cosa organizzata, i proprietari di casa non hanno preparato nulla di particolare, ma hanno trovato un ottimo escamotage per fare qualcosa di diverso. Giocatori divisi in due squadre, che si sono divise internamente in attacco e difesa. L’attacco doveva attaccare prima l’altra squadra e poi la propria. Molto apprezzata come cosa dal mio punto di vista.
Ho provato per la prima volta le caramelle di Blu (caffeina concentrata) e santa madre quella roba ti dà veramente una spinta.
Circa gli attacchi che ho fatto, non so cosa pensare bene del mio operato. Era da tanto che non andavo in attacco e forse ero troppo irruento. Spesso mi sono trovato in posizione avanzata rispetto ai miei coppi e sono andato col cappellino rosso per primo. Poi un’altra cosa che non è andata è stato uno scollinamento con cucca: mi era sembrato di aver sentito il via da cucca, ma una volta uscito mi sono reso conto che lui era intralciato dalla vegetazione e che non era uscito assieme a me. Di conseguenza sono stato pinciato. In tutto questo c’era anche Matteo, un ragazzo nuovo degli extrema che sono stati così gentili da affidarci, quindi in tutto questo coordinavo anche lui.
Non tanto da dire circa la difesa.
Il campo della Fox è anche carino.
Avrei forse preferito fare un rimescolamento delle squadre, amalgamarsi alla Fox, ma mi è sembrato volessero tenere le distanze con gli ospiti. Della serie DH ed extrema stanno per conto loro e sti cazzi.
Ho trovato piuttosto pesante il “comando” di Furli, ma amen, ce la si deve mettere via.
Inox, over.
Amichevole ospitati da La Fox insieme agli Extrema.
Subito da adottare la modalità di gioco già descritta da altri.
Iniziato la mattina in difesa, nel mio settore avevo molti ripari e vegetazione tra cui facevo la spola per eliminare l’attacco,
purtroppo la zona da difendere era abbastanza un merda ed era possibile attaccarla quasi a 360°.
Passato in attacco belli aggressivi, non molto da dire, ricordarsi che quando si fa le fazioni cosi è sempre da controllare ad ore 6, noi non ci siamo abituati.
Ultima difesa, troppo larghi e poche comunicazioni con gli extrema, mi hanno escluso e poi braccato.
ROVI DE MERDA
Over.