BOOK UNIVERSALE
BOOK FAZIONE
COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
8 risposte a 19.03.2023 – Escape From Qvartov – Bratva Mafia
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
🦀 alias Igor Svitosky della svitosky e co
Catapultato nel degrado di qvartov sono complice insieme a zora kukka e Italo dell’ allestimento del paradiso della brugola di Svitosky e co una fornitissima ferramenta situata nel buco del culo della città dietro il bar, vicino ai cessi, affianco al generatore…… (c’è chi se l è passata peggio)
La mattinata parte allegra con Italo e kukka a pattugliare per la città alla scoperta delle opportunità mentre io e zora presidiamo la ferramenta…tutto tranquillo….
Si innesta da subito il grande meccanismo dello spaccio e da lì si cominciano a vederne delle belle perché la droga muove soldi i soldi fanno gola e le gole a qvartov vengono tagliate facilmente….
Scopro il casinò….. buio per qualche ora…..mi riprendo dal torpore della ludopatia e collego la stupidità al cervello …. è già notte…..discoteca fumo a manetta…..matrimonio…..inquisizione con processo in tribunale…..sequestro in polizia con sevizia……accoltellamenti…..spaccio….rapine…..inganni…..raggiri……birrette con il salame di tanti auguri…..panino onto….che bene che si stava in birreria a na certa…..il trik di mech per passarmi la droga…..e chissà cosa mi sto dimenticando…..
Alla fine torneo super figo, super ambientato ed articolato tantissime possibilità di cose da fare e interazione….
L avrei fatto finire a mezzanotte senza il coprifuoco….
Anche se non svolto al massimo delle mie possibilità….(ero parecchio stanco)
Bello bravi loro e non vedo l ora di vedere il prossimo capitolo
Over
Mastro birraio Lukas Bordevsky insieme a Stone, Django e Clyde…unica copertura mafia situata dentro il capannone.
Primo giro della città effettuato da Stone e Django mentre io e Clyde controllavamo il birrificio, preparando le insegne e accogliendo le persone che ogni tanto si facevano vive.
Usciti io e Clyde abbiamo girato, in cerca dei materiali per produrre la droga, portando dalla nostra parte qualche cittadino e, ogni tanto qualche morto qua e la, derubandolo e depositando il ricavato in banca tranne qualche giocata al casinò)…qualche furto subito al birrificio dove successivamente eravamo tutti armati di coltello tranne Stone con la pistola…
Evento bello, ben organizzato…personalmente lo avrei fatto finire un paio d ore prima perché alla fine eravamo tutti parecchio stanchi
Over
Andrej Aliprandsky, barbiere e vice capo della Mafia Bratva.
Evento coinvolgente e ben organizzato, molte cose da fare e varie possibilità fra cui scegliere per raggiungere un obbiettivo o per ottenere il materiale che serviva a compiere qualche azione, c’era sempre la strada ovvia o la via alternativa ma ben celata, che portava a spendere meno soldi o ad avere più vantaggi.
Come gestione dell’evento non avrei cambiato nulla in realtà, solo il fatto che era un po’ troppo facile andare offgame dal paninaro e poi rientrare quando faceva comodo, ho visto alcuni di altre squadre sfruttare questo meccanismo.
Avrei messo 1-2 negozi in più anche all’interno del capannone togliendoli dall’esterno, perché quella zona era un po’ morta ad un certo punto.
Noi siamo partiti un po’ lenti, seguendo le disposizioni del capo fazione…poi però non ci siamo organizzati benissimo, le attività che si potevano svolgere erano molte (chiedere regolarmente il pizzo, produrre e vendere droga, rapinare, lavorare per altre fazioni,…) e potevamo dividercele meglio. Gli altri due responsabili dei gruppi dovevano avere un po’ di iniziativa in più sotto questo punto di vista, perché in alcuni momenti c’erano troppe persone raggruppate a far nulla.
Non siamo proprio abituati a queste meccaniche di gioco, bisogna relazionarsi di più con i vari civili e comparse in giro per il campo, perché potevano portare a dei benefici non da poco, o informazioni utili.
Andava benissimo spender soldi per eseguire varie attività, però se effettivamente Granchio hai speso 14000 rubli per il gioco d’azzardo, se ne venivo a conoscenza in game ti facevo rinchiudere in prigione fino a fine evento, dio lazzarone 😬😬😬
Con quei soldi si poteva armare tutta la fazione di pistola.
L’ultima ora bisognava sfruttarla per eliminare sia tutto lo spetzgruppa che la mafia avversaria, invece siete scappati praticamente tutti in birreria…sono arrivato a portare a termine l’eliminazione del sindaco negli ultimi 5 minuti dopo un’ora di lavoro in solitaria, fra l’eliminazione degli spetzgruppa a presidio e per trovare il posizionamento giusto per colpire… però avevo solamente due colpi nel caricatore e potevo usare solamente il coltello.
Purtroppo il sindaco aveva addosso dei medikit ed è stato curato, visto che intorno aveva praticamente tutta la sua fazione…se eravate con me, potevamo per l’appunto eliminarli tutti.
Alla fine però abbiamo raggiunto l’obbiettivo di fare più soldi di tutti gli altri, peccato non aver fatto en plein riuscendo anche a mettere come sindaco il nostro capo fazione.
Bene Cucca come “responsabile” in ferramenta, non male come evento bastava cercare in giro e si trovava qualcosa da fare che fosse borseggiare, comprare droga etc…
Evento comunque ben organizzato e molto divertente.
Unica pecca durante il coprifuoco in cui solo 1/3 della fazione aveva una pistola e non era per niente chiaro cosa bisognava fare per cui stanchi e sconsolati ci siamo rinchiusi in birreria in attesa di News.
Se qualcuno leggendo questo debrief pensa sia corto si ricordi che l’evento non aveva niente di tecnicamente impegnativo quindi è già tanto se ho scritto 4 righe.
Per il prossimo anno sappiate che la fazione Spezgrupa è molto divertente e un Ak in arsenale lo rende più completo.
Ero in ferramenta con Granchio, Italo e Cucca.
Inizialmente siamo rimasti io e Granchio in ferramenta, principalmente perchè era la mia prima mil sim e quindi mi faceva comodo capire come funzionavano le cose prima di spostarmi dal negozio.
Diciamo che non è esattamente il tipo di gioco in cui mi trovo a mio agio, preferisco l’azione. Però ci sta anche un po’ di gioco di strategia. Per i prezzi che avevano le armi sono rimasta a mani vuote tutto il giorno, poi verso sera sono riuscita a comprarmi un coltello.. e con quello ho ucciso qualche povero in canna da cui non ho ricavato praticamente una fava… diciamo che facevo più soldi a svolgere missioni o a fare la ruota per la polizia XD
Una delle pochissime critiche in generale, dato che comunque tutto sommato mi è piaciuta l’organizzazione dell’evento, è la lunghezza.. secondo me 14 ore sono esagerate per quello che si doveva fare. Dalle 22.30/23.00 ho iniziato ad annoiarmi, più che altro il gioco diventava ripetitivo… e poi chiaro che mi viene sonno.
In risposta a Cucca, secondo me invece a fare gli Spetzgruppa c’era da annoiarsi quasi di più, i giocatori li ho visti super depressi a tratti, pattugliavano gli stessi metri quadrati senza quasi fare controlli nè altro.. e comunque avrai anche una replica in mano tutto il tempo, ma se puoi sparare 5 colpi in croce mi pare quasi più utile un coltello a quel punto.
Over!
Qualche appunto, in particolare dopo aver letto il debriefing di Enigma.
Secondo me era necessario comunicare meglio la storia, gli obiettivi del gioco e le dinamiche, specie per chi non è mai stato ad un evento del genere, come me, banalmente. NON sapevo quante possibilità di fare soldi c’erano in gioco, le scoprivo “per culo” durante il game. Se avessi avuto una maggiore idea di quel che c’era da fare sicuramente avrei interpretato di più il gioco.
Questa cosa, unita alla pessima comunicazione in campo (tutto via passaparola) ha determinato il nostro gioco che poteva dare risultati migliori. Internamente infatti tutti facevamo riferimento ad Enigma che però non ha organizzato/comunicato tattiche. Banalmente avrei affidato ad ogni sotto gruppo una task specifica (es.: i birrai producono droga / i ferramentisti procurano ingredienti / ecc) facendo interagire i capi gruppo direttamente con enigma.
C’è da dire che avendo cmq vinto, forse è stato meglio così, ognuno ha deciso cosa fare durante il giorno > io banalmente ho scoperto a fine giornata che gli scippi erano il mio mestiere. Durante il giorno ho provato a spacciare, fare gare di bicicletta, convincere i negozianti a darci il pizzo ma non ho brillato in nessuna di queste attività.
Ultima ora in birreria… chi cazzo lo sapeva che era da uccidere il sindaco? Io no…
PMC con Blu
onestamente un fia’ na merda dal nostro punto di vista
difficile capire come fare i soldi, nessuno aveva lavori redditizi e nonostante avessimo droga fin dall’inizio per via di alcuni stratagemmi, nessuno comprava e nessuno aveva un lavoro decente, ergo o si iniziava ad accoltellare tutti o non si arrivava da nessuna parte, ma avendo noi un setup piuttosto riconoscibile non potevamo abusare di questa meccanica.
Fatti due soldi abbiamo comprato coltelli e accoltellato qualcuno, ma senza grandi risultati, spacciato un po’, perso soldi a blackjack e preso un ak per divertirci l’ultima oretta
Ultima ora di coprifuoco per noi inutile
Un po’ di confusione iniziale generale, dovuta al fatto di non sapere cosa si poteva e non si poteva fare, la mancanza di una regia generale si é sentita anche se personalmente non la ritengo necessaria per eventi del genere, “rompere” il gioco risulta semplice (le rapine in banca dopo aver depositato, per poi depositarli di muovo creano soldi dal nulla in pratica), una volta capito questo ed altri trucchetti che sono più utili rispetto ad altri( il pizzo una volta l’ora, non faceva guadagnare molto era più una perdita di tempo che altro secondo me), basta puntare su quelli