10 risposte a 20.03.2022 – Allenamento in Visentin
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica scout con bob ed enigma. Preparazione torneo.
Formazione a doppio tris mi pare bene, dobbiamo stare attenti a non dividerci troppo tra tris ad occhio, per non perdersi di vista e riorganizzarsi se qualcuno va giù.
Come tris dobbiamo allenarci ancora, non ci ho visto sempre fluidi.
Ho visto una buona difesa nonostante il campo non la aiuti, specie in questa stagione.
Ho visto il tris django-granchio-sponsor affiatati ma c’è bisogno di lavorare di coordinazione e magari aggiungere un po’ di aggressività. (sbalzi/soppressione).
Per il resto bisogna fare fiato, tutti, come sempre.
Domenica mattina in ala con echo e Lima. Molto buona l’Intesa e la coordinazione sul del tris. È mancata un po’ di coordinazione tra i due tris jn parte dovuta anche al campo. Fuoco di copertura buono. Stone Per il torneo sicuramente uso l’auricolare come sempre, domenica non mi funzionava quindi ho usato la radio senza niente.
Campo Visentin, tutta la domenica passata in attacco come scout insieme a Clyde ed Enigma, il feeling c’era ma c’è da migliorare ancora, attenzione quando si fanno i gesti per indicare i tango o la strada da proseguire.
Per il resto nulla da riferire.
Una domenica impegnativa ma divertente lo stesso, avanti con gli allenamenti.
Domenica passata in difesa con Stone, Goblin, Casper e Tokyo.
Non sono molto soddisfatto delle difese che abbiamo fatto, sicuramente il campo con cosi pochi ripari non ha aiutato.
Più volte abbiamo lasciato scoperto un lato pensando che fosse troppo difficile attaccare da li.
Sempre posizionati troppo aperti, il che non permetteva di incrociare i tango e coprirci a vicenda.
Comunicazioni buone in fase di attesa ma poi si perdevano quando iniziava l’ingaggio.
A livello di equipaggiamento ho avuto qualche problemino con i nuovi monofilari.
Allora, prima volta in visentin, non male il campo anche se abbastanza spoglio ora come ora, vedremo questa estate; tutta la giornata in difesa, come ha già detto blu eravamo troppo aperti, ma coi pochi ripari che avevamo, secondo me, o facevamo così o stavamo in mezzo al nulla; personalmente qualche errore nella tempistica sul muovermi in alcune partite, abbastanza buono il fuoco di copertura, cos’è che segnalo, non andate al torneo con parla ascolta o con la radio libera, è come una sirena che indica dove siete, inoltre attenzione a fare giri così larghi ai tornei, che rischiate di uscire dallobj, Stone over
Formazione a doppio tris che lascia più libertà al singolo tris, con il rischio di essere disordinati in fase di avvicinamento all’obj.
Il qualche partita è successo questo per l’appunto, magari un tris era quasi su bandiera e l’altro stava ingaggiando a 30 metri.
Certo è che il campo non era proprio dei più facili, bisogna fare attenzione però ad essere più autonomi nel coordinamento e non perdersi di vista, in modo da potersi aiutare.
Qualche errore banale da parte mia in un paio di partite, dovuti a degli errori di valutazione delle distanze in un campo così piuttosto aperto.
Django
Passato la domenica nel tris con granchio e sponsor.
Tris che probabilmente sarà anche nel torneo.
Domenica un po diversa poiché stavi dietro la squadra uno ad osservare cosa accadeva per poi entrare in azione quindi sicuramente un vantaggio non da poco.
Da migliorare sicuramente il coordinamento come segnalato da clyde.
Sicuramente siamo molto più cauti di squadra uno, sparato relativamente poco ci siamo più concentrati ad osservare e ritrovare le distanze e l intesa.
Nota positiva trovato sicuramente un set up più leggero che in questi campi aiuta soprattutto per le mie caratteristiche.
Sarebbe stato bello avere la squadra completa e provare qualche giocata davanti speriamo nella prossima domenica.
Over
Domenica sgrassante dal punto di vista ruggine dato il mesetto e mezzo che mancavo. Quindi concentrato nel riprendere velocemente ritmo e concentrazione. Giocato in tris con rock ed echo, con due compagni così non serve neanche parlarsi ma viene tutto automaticamente. Poche ma precise comunicazioni, movimenti fatti in sincronia aprendosi sempre correttamente. Un unico errore nella prima partita convinti che quella zona fosse pulita ha causato una doppia perdita nell arco di 5 secondi. ( io ed echo). Ma da quella in poi niente ci ha più fermato. Arrivando in obj o tutto il tris o 2 su 3 quindi per niente male. Brava la difesa che avendo un campo così spoglio la ha resa comunque interessante. Come fuoco di risposta sempre buono per tenere il tango giù mentre gli altri avanzavano e poi viceversa. In sostanza buona domenica
Domenica passata in difesa con Blu, Goblin, Stone e Casper
Giornata insoddisfacente in quanto il campo era troppo spoglio per permettere una difesa degna di sto nome.
Posizionamenti troppi distanti tra di noi ci hanno penalizzato parecchio.
Errori miei nelle reazioni lente e spostamenti maldestri che mi hanno resa maggiormente visibile.
Crispi veramente ottimi per il tipo di campo .
Over
Domenica in tris con Rock e Lima. Coordinazione interna ottima, non c è mai stato bisogno di troppe comunicazioni, veniva tutto autonomamente. Comunicazioni bene, fuoco anche, magari generalmente poco ma fatto bene.
Il campo portava a allargarsi molto, ma sono certo che sia dovuto al tipo di campo, al non avere limiti e agli elastici della difesa. Personalmente fisicamente molto bene, nonostante equipaggiamento più pesante di quello da torneo. Nelle prime partite ho un po’ faticato a arrivare vivo a fine obiettivo perché giocavo troppo aggressivo nonostante facessi il mio. Nella seconda parte della mattina ho rallentato un po’ ed è andata molto meglio. Avanti così. Over