13 risposte a 22.05.2022 – Allenamento campo XI^
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica finalmente si spara e con un bel gruppetto <3
Dopo un mese di attività torneo-arbitro mi sono tolto un po' di ruggine gestendo la difesa, in sintesi alti e bassi ma tutto dipende da chi vede per primo il tango (attacco o difesa), la vegetazione dà un ottimo vantaggio ad entrambi i fronti e blocca/devia i pallini, quindi si spara di più e senza paura.
La difesa ha ingaggiato bene ma non a colpo sicuro, in alcune partite partivano la raffica e non si colpiva sempre qualcuno dell'attacco, bene l'attacco che come sentiva sparare si buttava a terra e rispondeva al fuoco con forza e si sentiva, ostico per la difesa tirare su la testa quando almeno 2 attaccanti sparavano.
Personalmente i ripari potevano essere migliori ma non cosi male, invece PESSIMO il berretto nero, piuttosto una fascia.
Over
Clyde, Scout in coppia con Enigma. Squadra preparazione torneo.
Partite dure per l’attacco, difficile essere rapidi con la vegetazione di questo campo in questo periodo dell’anno. I ripari non mancavano, per attacco e per difesa, per la folta vegetazione. Quest’ultima premiava le raffiche lunghe, quelle che si fanno strada tra le foglie. Maggiorati e drum vincevano.
Ho visto meno tango di quelli che ho colpito. “Decespugliare” con il fucile le zone dalla quale arrivavano i colpi dei difensori mi ha fatto prendere almeno due o tre tango che non avevo assolutamente visto.
Quando non crepavo per primo, consumavo tranquillamente 3 maggiorati a partita o più, di cui un paio solo per fare copertura al primo ingaggio. Tutta quella vegetazione faceva agire le ali più lentamente, era quindi necessario fare molto rumore e tenere impegnata la difesa, anche solo acusticamente, per far prendere tempo all’ala.
Durante la mattina ho avuto qualche momento di defiance con il fucile. Ho potuto però provare il cambio rapido batteria (meno di 30 secondi inattivo) e un ricollegamento centralina (1 minuto e mezzo ad occhio). Ho comunque trovato l’intoppo, ho un cavo che si scollega…. XD
Con il coppio, Enigma, mi trovo bene: cerco di anticipare i suoi ordini, soprattutto nel dove vorrebbe che fossi. Per comandare più reparti devi avere un coppio che va da solo, non si può sperare che di dica dove andare, quindi cerco di anticipare. Oltre a questo, nonostante Enigma tenda a spingere per primo, devo cercare di tenermi “davanti” a lui, per essere un bersaglio preferibile per l’avversario.
Consiglio a tutti, specie gli aspiranti comandanti, di cercare di giocare vicino ad enigma ed osservare i “tempi di comando” e le scelte rapide che prende. Si impara molto.
L’ala del nostro gruppo, Blu-Echo-Lima, mi sembrano i tre moschettieri e sono forti uguali. Nulla da dire, anche se con questo campo era difficile a volte capire in quale posizione fossero e quanto distanti.
Over
La mattinata è stata molto proficua, Clyde è stato molto gentile nel spiegarmi alcune tattiche.
Nelle partite in difesa la vegetazione è in alcuni casi amica e nemica in quanto ho non vedevi nulla o molto poco.
Quando sono passato all’attacco ero insieme a Cucca e seguivamo Enigma e Clyde, anche cui la vegetazione non permetteva una visuale ottimale e il terreno era pieno di rami secchi che, facendo rumore, facilitavano la difesa nell’individuazione dei tango.
Penso di aver fatto un buon lavoro di aiuto/supporto e ho ancora tante cose da imparare.
P.s. grazie ancora per avermi permesso di entrare in un gruppo così affiatato
Prima domenica di gioco dopo un mese di eventi vari e devo dire che la ruggine si sente, in particolare in difesa non sono soddisfatto di come abbiamo agito, in particolare le prime 2 partite dove l’attacco è riuscito ad aggirarci velocemente e uno ad uno ci ha eliminati.
Per quanto riguarda il ribaltamento di fronte ho notato che con la vegetazione attuale rende impossibile vedere chiaramente i tango in moltissimi casi obbligando a fare coperture molto vaste e con dubbia efficacia.
Una cosa che ho notato in attacco è che molte volte allo scadere del tempo ci trovavamo a pochi metri dall’ obbiettivo ma troppo occupati ad arrivarci in modo sicuro che a prenderlo, forse qualche volta bisogna rischiarla un po’ di più.
Over
Campo XI fra i più difficili in estate a livello tecnico per l’attacco.
Soprattutto per i pochi ripari che questo ha in fase di avvicinamento, quasi sempre si avanza allo scoperto o solamente con un ruolo coperto, i difensori posti nel fitto della vegetazione quindi hanno la possibilità di colpire senza rivelare la loro posizione e colpendo gli attaccanti scoperti.
Partite da 15 minuti con 6 difensori contro 9 attaccanti…l’obbiettivo è stato conquistato in un paio di partite.
Nonostante questo però, l’attacco si è comportato bene perlopiù, le condizioni della vegetazione, il tempo ridotto, il rapporto con i difensori e il movimento di questi ultimi in obj era tutto a sfavore dell’attacco, nella maggior parte della partite prima dello scadere del tempo l’attacco ha eliminato tutta la difesa o era negli ultimi 5 metri dalla bandiera, ma non vinceva la partita certo.
È mancato solo un po’ di mordente a mio avviso, i movimenti di avanzamento andavano un po’ troppo chiamati a volte ai singoli e bisogna affinare un po’ l’udito quando non si riesce ad avere il contatto visivo diretto con il tango che ha sparato.
Fra i due tris del torneo a volte si teneva un po’ troppa distanza, il campo lo permetteva, ma questo faceva mancare un po’ di efficacia nella copertura generale di squadra.
Qualche problema anche con il chiamare la direzione del tango, mancando di contatto visivo fra i due tris a volte mancava anche il riferimento del centro squadra, anche io ho avuto un problema a riguardo sul capire in che direzione fosse il tango nell’attacco alla collina.
Nel complesso comunque abbastanza soddisfatto, bisogna stare attenti più che altro a livello del singolo alle solite piccolezze che possono farti vincere la partita.
Campo XI
In attacco come ala con Echo e Lima
Vegetazione fitta che che favoriva sia attaccanti che difensori.
Come ala spesso eravamo separati dagli scout e un po’ lenti nei movimenti per via della vegetazione, non sempre era chiara la posizione del resto della squadra.
Prime partite po’ di difficoltà a chiamare i tango ma comunque sempre un’immediato fuoco di risposta.
Più volte mi sono incastrato nei rovi quando dovevo dare supporto al coppio, devo scegliere meglio il percorso da fare quando c’è una vegetazione cosi fitta.
Domenica di giocata interna, incentrata ad allenare la squadra che andrà al torneo; modalità di gioco con partite da 15 min+5 min per posizionare la difesa, con rotazione della difesa ogni 3 partite, ottima meccanica secondo me, permette più partite durante la mattinata; la vegetazione rigogliosa ha rallentato i movimenti dell’attacco e molte partite sono finite per il tempo più che per la sconfitta reale di una delle due parti, buono il fuoco di risposta che ho sentito dall’attacco, per la mia parte di difesa poca coordinazione a mio avviso, per la parte in attacco invece buone le comunicazioni
Nulla da segnalare sulla prima parte in attacco, ero nel brick di supporto alla squadra torneo, intervenivamo solo a scontro già iniziato dando man forte
Molto bene invece la parte in difesa, buone le posizioni delle bandiere e ho avuto un po’ di libertà di movimento e ho fatto il cazzo che volevo con gli attaccanti, cambiando posizione e girando attorno, e soprattutto bravo django che hai preso echo, che no l’è bon
😘
Django
Giornata passata prima in squadra 2 dietro l attacco e poi in difesa.
Che dire mi sarei aspettato una domenica un po diversa e non dover almeno per questa domenica allenare la squadra per il torneo.
Detto questo in attacco eravamo un piccolo brick composto da me sponsor casper e psiko al comando .
In un paio di occasioni perso il nostro comandante ho cercato di prendere un po in mano la gestione di questo gruppetto, devo dire, con ottimi risultati sia casper che sponsor molto collaborativi e mi hanno aiutato autogestendosi e comunicando molto .
Sicuramente il fatto di star dietro ci ha spesso impedito di impattare per primi quindi riesci anche a valutare meglio le situazioni.
Passato in difesa , mio tallone d Achille, sono stato poco efficace data la fitta vegetazione avrei dovuto essere più dinamico e sfruttarla al meglio creando più scompiglio .
Tanto di cappello Comunque all attacco che ti trivellava di colpi appena ne ingaggiavi uno.
Sicuramente devo migliorare molto in difesa e me ne rendo conto in attacco devo dire piu fluido e tranquillo del solito.
Over
Anche se è tardi scrivo lo stesso. Non molto da aggiungere a quanto già detto. Vegetazione che non aiutava, tempi stretti che ti portavano a “rischiartela” un po’ di più, e difese per quanto io abbia visto molto dinamiche, non hanno aiutato. Bell allenamento comunque, ci siamo preparati nelle peggiori condizioni possibili. Coordinamento con blu e Lima direi ottimo, comunicazioni anche e fuoco pure, bastava solo vedere i tango. unica pecca è che in più di un occasione non venivano chiamati. Personalmente prestazione altalenante durante la mattina, alcune partite bene, altre mi esponevo troppo per la pressione messa dal poco tempo a disposizione. Avanti tutta e testa bassa
Domenica mattina tutta passata in difesa , nella prima parte eravamo un po’ troppo distanti l’uno dall’altro e quindi per l’attacco era più facile ma poi siamo rimasti più compatti , comunicazioni sempre presenti.
Io in ruolo di sniper/spotter a secondo dell esigenza , portare due repliche è ingombrante e un po’ scomodo quando devo muovermi o cambiare replica.
Tutta la mattina in attacco nel brick torneo. Affiatamento con blu ed echo ormai assodato. Si macina terreno, si tirano giù i tango e c è sempre fuoco di soppressione. Buoni i movimenti. E vero che la maggior parte delle volte i tango o non venivano chiamati o con un po di ritardo. Campo ostico dal punto di vista vegetativo che non faceva vedere una sega e molto spesso si sparava a settore più che a bersaglio. Ma nonostante ciò i tango venivano ripuliti, quindi direi che funziona alla grande. Interessante modalità delle difese che permette di fare più partite. Over