COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
3 risposte a 23.04.2023 – Amichevole dai 2Fast – Bornass/Piancavallo (PN)
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Capo squadra, gruppo scout.
Durante l’amichevole improvvisata viste le poche presenze, ho cercato di affiancare allievi ed operatori a coppie per ovvi motivi tattici e didattici.
Le abbiamo date o prese a seconda del tipo di game ma ho visto allievi coordinarsi bene su sbalzi, darsi direttive, prendere decisioni quando venivo colpito. Buono anche il fuoco.
Meno buone le comunicazioni. Quando rimasti soli gli allievi ancora non ricordano di unirsi o subito coordinarsi con gli altri elementi in vita. In una occasione ha compromesso, secondo me, la presa di una bandiera.
Per quanto riguarda il gioco dei 2Fast non ho molto da dire, ero intento a comandare la squadra. Ho solo notato come in 200 di loro a scortarci per fare l’esfiltrazione vip non siano riusciti a sfondare la difesa per prendere il vip.
Per il resto bravi fioi, simpatici. Il presidente mi ha detto che molti sono recenti acquisti quindi si spiega il livello medio-basso.
Prime tre partite in difesa, poi passata in attacco.
Eliminerei la prima partita in cui eravamo secondo me troppo pochi per poter fermare l’attacco, visto anche il terreno con scarsi ripari. Dalla successiva partita le cose sono andate meglio, in particolare nella terza partita avevo trovato il posto perfetto per eliminare i tango (dietro un pino + cespuglio adiacenti), poi purtroppo sul momento ho scelto di spostarmi nella direzione sbagliata, altrimenti gli avrei fatto una bella sorpresa a base di pallini verdi XD
A parte l’ironia, mi ritrovo a fare azioni di cui sono sempre più consapevole, sulla base delle quali posso solo sperare di riuscire a mettere in pratica gli insegnamenti che ne conseguono.
Italo secondo me molto bravo a mimetizzarsi in difesa, ma secondo me vale la pena di allenarsi anche nel ripiegamento, anche se sei grande e fai fatica a dare poca sagoma nel farlo. Più che altro perchè, stando immobile dietro al tuo riparo, domenica ti sei bruciato quasi subito la prima e la terza difesa. Peccato.
Per la parte di attacco è andata abbastanza discretamente, ho fatto alcuni movimenti corretti, sono riuscita a dare qualche indicazione in gioco a Inox. Meno bene la coordinazione con i compagni di squadra in certi momenti, come l’avanzamento in parallelo.. o sono troppo lenta, o mi allontano troppo. Un po’ di indecisione nei momenti che mi colgono alla sprovvista, da cui deriva a volte la scarsa prontezza nel riorganizzarmi per proseguire.
Over!
Domenica mista in attacco e un paio di partite in difesa.
In attacco in coppia sempre con Kyle, in cui in alcune partite si aggiungeva un elemento.
Formazione nostra e movimento sulla falsa riga di quelli utilizzati la domenica precedente in torneo, quindi con elementi paralleli nel tris e aggiramento da più lati.
Niente in particolare da segnalare, abbiamo fatto il nostro in abbondanza, anche considerando il fatto che si giocava in 14 attaccanti contro 9 difensori.
Nascondevano la bandiera, in un paio di occasioni non l’abbiamo presa per questo motivo anche se eliminavamo tutta la difesa.
Zora abbastanza bene e reattiva, serve che impari a tenere la posizione muoverti nella maniera giusta senza che qualcuno ti dia indicazioni, ma l’imprinting c’è.
Difesa abbastanza bene personalmente anche se con equipaggiamento non proprio adatto, diciamo però che era facile fare la propria parte del lavoro considerando la disparità numerica fra attacco e difesa.
Ultimo game in Deathmatch in cui li abbiamo bastonati parecchio, non sfruttavano in ripari al meglio e erano ben visibili mentre si muovevano…in più hanno fucili che sono un po’ delle ciofeche a mio avviso.
Tirata giù la bandiera, disposti a protezione e a distanza necessaria a non farci colpire e rientri veloci in gioco al respawn da parte nostra ..loro si muovevano un po’ a caso ed erano piuttosto lenti.
Comunque bravi fioi e bel campo, oltretutto non distanti da noi, quindi si può sicuramente giocare più spesso anche con loro.