BOOK
COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
5 risposte a 25.06.2023 – Operazione Silent Snake (ex Sipe) – Milsim
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 09.03.2025 – AMICHEVOLE CON CLUB VICINI C/O SNEAKY
- 02.03.2025 – ALLENAMENTO INTERNO REVINE
- 23.02.2025 – Organizzazione III Tappa PCR “Mud Master” a Dead Lake
- 16.02.2025 – ALLENAMENTO INTERNO DEAD LAKE
- 02.02.2025 – ALLENAMENTO INTERNO CAMPO LA TANA DEL PRETE
- 26.01.2025 – AMICHEVOLE CON ARES TEAM E SORCI VERDI A DEAD LAKE
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
Per me era prima mil-sim di 24 ore in “coalizione”.
Fortunatamente per il caldo l’elemtto non era più obbligatorio oppure avrei sofferto parecchio, oltre a questo avrebbe fatto comodo una torcia personale o una lampada da campeggio per la sera.
Causa banda radio condivisa con i Doge abbiamo comunicato a voce per molte azioni riducendo al massimo le comunicazioni via radio.
Abbiamo partecipato giusto ad un paio di incarichi di gruppo ma quelli più divertenti sono stati quelli fatti da noi 4 in qualche infiltrazione.
Poca scenografia nella mil-sim, non c’era nulla di interessante tranne qualche panetto di droga da trasportare.
Vera pecca è stato il caldo torrido che mi ha obbligato a fermarmi un paio di volte
Milsim partita con quelle che sembravano ottime premesse interpretative, attentato con bombe nella piazza centrale da parte dell’altra fazione al capo dei civili, scortata via dai pmc, molto carino come inizio
Pian piano però la cosa è diventata un force on force con l’altra fazione, con continui scontri diretti tra le due forze contrapposte, peccato perché il potenziale per fare qualcosa di più sofisticato c’era, ma è stato un po’ sprecato
Le azioni coi doge son state entrambe meh, ho dovuto sostituire il loro RTO perché catturato (radio e cuffie dual comm han passato il test del fuoco a pieni voti) e comunicare con il loro TL è stato quasi stressante, piantato ad ogni minimo problema, ho quasi pensato di sparargli addosso per muovere senza di lui.
Poi per via dei respawn e della loro posizione ci siamo trovati separati, e abbiamo avuto modo di fare qualche missione stealth più divertente, e onestamente ce la siamo passata bene, anche se a Hotel pesava il culo di venire a salvarci
seconda giornata, svegli alle 4.30, in h
seconda giornata, svegli alle 4.30, in hq rosso alle 5.15, ci impediscono di prenderlo e portiamo a casa un mortaio, torniamo un’ora dopo ad assaltarlo e letteralmente lo assediamo per un’ora e mezza, pagando pmc e prendendo a calci in culo mezzi plotoni che non si muovevano
subito dopo ricambiano il favore, ma noi eravamo mezzi feriti e senza colpi
ultime due orette nella parte centrale del campo, carino e molto urban, ma mi sa che la gente è un po’ stupida a fare il pma dentro un edificio-obiettivo, almeno abbiamo tirato due granate e non ce le siamo fatte esplodere sui coglioni
Over
Dall’ antefatto e dal luogo devo dire che mi aspettavo molto di più a livbello di organizzazione e di evento in generale, il campo era praticamente tutto spoglio, l’unica parte con qualcosa di rappresentato erano gli hq e il palazzone centrale dove poi non siamo praticamente mai passati.
Siamo partiti provando a muoverci con i doge essendo nello stesso squadrone, capito poi che si cagano sotto ad ogni ingaggio e che l’hq non sembrava un generale ma un contadino trovato la per caso abbiamo cominciato a fare della specie di obj secondari completamente da soli e ovviamente riuscendoci. Praticamente era più uno scontro a fazioni che una milsim.
Consiglio a chi non ha mai fatto eventi del genere di presentarsi prossime volte, è proprio facendo anche questi eventi dove sei in mezzo ad altre squadre che si capisce la differenza tra i DH e gli altri brocchi. Fossimo stati in 6/8 potevamo fare una fazione da soli praticamente.
Combo carretto + audi approvato
Operazione “Silent Snake”
Milsim 24h
Sipe
Partiamo dalla location:
Molta vegetazione con colline e 2 fiumiciattoli, gli edifici concentrati all’entrata, fatte eccezione del hq rosso (FOB), con possibilità di avvicinamento in stealth grazie appunto alla vegetazione.
8/10
Organizzazione:
Pensavo meglio dato la fama e la quantità di eventi sulle spalle, arbitri giocanti in teoria 30 sparsi tra le fazioni, mai visto uno intervenire su determinate situazioni, alla fine tutto nella media.
6/10
Book/story line:
Come accennava Psycho inizio promettente, ma poi si è rivelato quasi impossibile seguirne la trama durante l’evento, troppe le situazioni di stallo tra le 2 fazioni e istruzioni dal HQ poco chiare, inoltre le fazioni come la PMC che avrebbero dovuto equilibrare gli scontri, si sono rivelati dei semplici partecipanti, con l’unico interesse di farsi la loro giocata.
5/10
Azione in campo 1 giorno:
Prima parte della giornata con i Doge nominati battaglione Golf “G”, più di 2 ore bloccati ad un incrocio perché il TL dei Doge non sapeva che fare, palesemente confuso dalla situazione, al solito interveniamo noi 4 e riusciamo ad avanzare, un’altra ora a decidere se aprire un PMA, ritorniamo da colpiti in HQ e da lì per tutto il primo pomeriggio tentiamo di raggiungere il battaglione, ma le informazioni poco chiare su posizione e obiettivo ce lo impediscono.
Seconda parte della giornata:
Stanchi dei tentativi di trovare Golf, chiediamo al HQ di darci una missione per 4 operatori, le cose si fanno interessanti, ci infiltriamo nella zone più calda del conflitto, letteralmente avevamo Rossi ovunque, sfruttiamo la vegetazione e ci avviciniamo alla zona ricca di edifici, individuiamo quello che ci interessava, dentro preso le risorse e fuga in HQ, il tutto sparando 0 pallini ed evitando uno scontro all’interno di un edificio, letteralmente dei fantasmi.
Rientriamo al HQ e veniamo nominati “battaglione Golf, ma quelli belli”. Ci viene affidata un’altra missione con 30 mn per raggiungere la location senza perdere la finestra d’ingaggio, naturalmente dall’altra parte del campo in territorio ostile, arriviamo all’edificio in cui sarebbe avvenuto lo scambio di Droga tra le 2 parti e che avremmo dovuto intercettare, finestra alle 20:30 noi li in stealth da dietro alle 20:20, ovviamente lo scambio era già avvenuto, ingaggiamo lo stesso e tolti i primi 2 la PMC tenta l’aggiramento, fatale scelta per 5 dei loro, scusate mi si era chiusa la vena, quando Hornet (lo YouTuber) non si era dichiarato ai primi pallini, avanziamo sulla parte frontale dell’edificio, ah Psycho aveva richiesto nel frattempo supporto dal HQ, infatti era arrivato ma dalla strada in fila, li troviamo il veicolo dello scambio e altri 4 PMC ad aspettarci di cui, 2 dentro l’edificio e 2 all’esterno e il battaglione di supporto eliminato, infelicemente veniamo colpiti e torniamo al HQ.
Io vado in stand-by i ragazzi effettuano un ultimo obiettivo.
Prima della pausa notturna il capo fazione ci dice che alle 5:00 dobbiamo presentarci in HQ per un compito speciale.
Azione in campo 2 giorno:
Ci presentiamo in HQ alle 5:00 in punto è scopriamo il bluff, niente di speciale sorvegliare l’incrocio per possibili attacchi dei rossi, da li avanziamo fino al HQ avversario senza problemi, chiediamo di poterlo ingaggiare ma il comando ce lo nega, nella via del ritorno noto il mortaio lasciato li incustodito, check con hq e lo portiamo via.
Tornati indietro con il bottino veniamo spediti con i Doge a controllare se i rossi si erano attivati, di fatto stavano per uscire dal loro hq così ingaggiamo, colpiti i primi avversari capiamo che possiamo farcela e chiediamo supporto al hq, I doge e il loro TL però si immobilizzano, nel frattempo ci dividiamo, io e Cucca da un lato, Kyle e Psycho da un’altro, manteniamo le posizioni in attesa di rinforzi i doge allestiscono un PMA, ma all’orizzonte arrivato 10 PMC, alla contrattiamo pure loro e diamo inizio all’assalto con alfa e hotel, incitandoli all’attacco riusciamo a sfondare le difese e a conquistare l’hq con un l’ultimo sforzo in prima linea ad entrare nell’ultima parte del fortino.
Alla fine i rossi attaccano in massa il nostro hq, ma rimane l’ultima missione per noi 4 conquistare l’edificio e disinnescare l’ordigno, ovviamente i nostri sono bloccati all’esterno, ma noi arriviamo conquistiamo il primo piano, ma poi fermo gioco, un rosso tira una granata al suo compagno che si accascia “fermo gioco”.
8/10
Over