http://www.darkhawk.it/wp-content/uploads/2022/09/Riassuntivo_Azioni_Punti.pdf
http://www.darkhawk.it/wp-content/uploads/2022/09/RELEASE_08_Zone_Sicure_Another_Europe_2022.pdf
http://www.darkhawk.it/wp-content/uploads/2022/09/RELEASE_11__Sniper_RG__Another_Europe_2022.pdf
http://www.darkhawk.it/wp-content/uploads/2022/09/RELEASE_10__SMS__Another_Europe_2022.pdf
Scout con Mech.
Non la migliore performance di squadra ma sicuramente una delle migliori che avremmo potuto avere con un book così farcito.
Errori ne sono stati fatti vari, nessuno gravissimo. Visto il campo (strada con margini quasi sempre invalicabili) sarebbe stato da tenersi in generale più distanti tra elementi in squadra. Più di una volta abbiamo avuto più di un colpito solo perchè si era vicini.
Il campo non era come ce lo si aspettava ma l’opposto. La folta vegetazione rendeva i cecchini veramente invisibili e i difensori erano proprio piazzati per falciare gli attacci ben prima di arrivare in obj. Impossibile allargarsi nei movimenti in quasi ogni OBJ.
Avremmo dovuto avere due componenti con le minimi in questo campo, che saturassero tutta la strada in pre-fire mentre l’attacco cercava di prendere metri.
Buona la comunicazione in campo, meno il fuoco di risposta. Abbiamo ricevuto complimenti per la velocità (che a parer mio poteva essere maggiore).
Bella esperienza, specie con tutto il prima e il dopo in squadra. Peccato per non esserci qualificati per la Liguria.
Veramente poche possibilità di allargarsi e sfruttare il terreno fuori dalla strada su questo campo, il problema principale nei due settori che non abbiamo portato completamente a termine è stato questo.
Le azioni sui settori le sapevamo fare tutte anche se erano sicuramente più tecniche di tutte le altre tappe del campionato, non abbiamo avuto però nessun problema a svolgerle, eravamo preparati.
Qualche errore di disattenzione sul secondo settore che ci ha portato via 3 elementi (me compreso), che ha compromesso poi la buona riuscita del settore, i membri della squadra rimasti in vita non hanno scelto la direzione corretta per essere in vantaggio rispetto ai tango, ma è stato un errore di inesperienza al comando, quindi non se ne fa di certo una colpa.
Nel quarto settore troppo lenta la reazione allo sniper, che è stato veramente bravo e non ci si era resi conto della sua posizione.
In realtà la squadra ha lavorato bene, sia su obj che sugli scontri, mancava un po’ di autonomia e le reazioni erano un po’ tardive, bisogna lavorarci se si vuole migliorare.
Come ho detto però, è andata discretamente, le squadre che sono arrivate sopra di noi erano veramente forti e bisognava fare un torneo perfetto per vincere o perlomeno per arrivare a podio, cosa che non siamo ancora in grado di fare.
Questa esperienza però ci servirà per migliorare in futuro e per correggere i nostri errori.
Semifinali regionali fips, il capo era praticamente una strada, impossibile aprirsi a destra causa dirupo e a sinistra causa rovaie infinite, a posteri avremmo dovuto avere tutti un drum e dall’inizio alla fine tenere premuto il grilletto in ogni direzione.
Qualche cappella qua e là dovute alla troppa fretta e tensione ci hanno fatto sicuramente perdere non pochi punti.
Eravamo comunque ad una semifinale quindi le difese non erano troppo difficili pensando poi ai risultati dei primi posti.
Di sicuro da rifare
Allora io sarei dovuto essere in ala con Kyle e Blu ma ovviamente il campo non lo permetteva, abbiamo iniziato forte ma la pressione si è decisamente fatta sentire, abbiamo perso molti punti con errori perfettamente evitabili.
Devo dire però che personalmente non mi posso lamentare di com’è andata, era la nostra prima partecipazione, metà della squadra era praticamente al primo anno di competitivi e come abbiamo già stabilito in queste giocate l’esperienza e la calma sotto pressione sono un fattore importantissimo che fa proprio da spartiacque.
Abbiamo sicuramente molti punti in cui migliorare il prossimo anno per puntare a piazzamenti più alti ma direi che questa non è stata una sconfitta, gli avversari erano di livello ed è un punto di partenza per sviluppare un futuro.