7 risposte a 27.02.2022 – Evento “The Dirty Bomb” B.O.P.E.
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
“Ala” con Kyle, retroguardia con Django.
Kyle ed io come ala chiudavamo la fila dietro il medico, con Django in retroguardia. Durante la giocata la routine era fatta di spostamenti da una struttura all’altra passando per corridoi di rovi o pianette con due o tre accessi. Di base io e Django restavamo di guardia una volta che la squadra era entrata nei bunker. Kyle spesso si univa a noi, quando i settori da controllare erano maggiori. Negli sopostamenti capitava di vedere la squadra tutta ingrumata o in fila attaccati, pronti per una raffica che porta giù tutti. Non benissimo.
Spesso durante i movimenti il compito mio e di Django era verificare che la squadra fosse passata tutta, evitando di perdere giocatori per strada, specie quando ci si spostava rapidamente da un bunker all’altro.
A parte alcuni momenti di tensione nel nascondersi, il resto era un esercizio di movimento in silenzio ed orientamento. Ingaggi semplici e rapidi, si sparava più forte della contro che trovavamo, si vinceva, ce ne andavamo.
Pensieri/Episodi Random
> Ci sono stati meno episodi di “torciate” bianche nel buio rispetto altre giocate (aia BOB!).
> C’è chi non sa allacciarsi le scarpe e si mette a riallacciarle appena fuori da un bunker, non coperto. (Aia Kyle!)
> C’è chi ha il culo pesante e di correre proprio non ne vuole sapere (aia Django!)
> C’è chi non sa camminare e fa un casino incredibile. Alzateli sti piedi! (aia tutti!)
> C’è chi gli parte una raffica a caso impigliandosi il fucile (aia Clyde!)
In generale ho visto la squadra abbastanza attenta e concentrata, abbastanza ben amalgamata. A volte poco ordinata e disciplinata.
Bravo Kyle che non si è fatto vedere con una contro che gli è passata accanto a pochi metri.
Django
Torneo diverso dal solito purtroppo condizionato dal mio ginocchio che mi ha fatto dannare.
Tutto il tempo in retroguardia a ruotare con clyde e Kyle per avere sempre il settore coperto.
Da trovare sicuramente un modo per far meno effetto maracas sicuramente il mio chest non ha aiutato per la sua conformazione poiché è solo molle.
Per il resto poco da dire a far la resto non ho praticamente mai partecipato agli scontri e alle nostre imboscate o quasi poiché si finiva a guardare ore 6 in attesa dei vari rinforzi.
come dettomi da clyde migliorare il modo di camminare per far meno rumore, purtroppo al buio la situazione si complicava sicuramente.
Il mio torneo è stato prevalentemente combattere con i vari rovai che al buio spesso andavano ad attaccarsi ovunque e coordinarmi con clyde per la retro.
Bello il torneo ma da retro me lo sono goduto un po meno.
Almeno ho eliminato un juggernout e letteralmente bloccato l altro tenendogli la replica .
Over
Giocato come scout, comandando la squadra. Scelta voluta/dovuta per via della presenza del medico, e per la difficoltà della navigazione notturna sul terreno, ho preferito occuparmene personalmente per velocizzare i tempi di spostamento e nelle occasioni in cui c’era da prendere decisioni rapide, togliendo appunto la comunicazione da scuot a comandante.
Nel complesso è andata bene, piccoli errori che son stati fatti come ha detto Clyde, dovuti però soprattutto all’inesperienza di 5 membri su 8 in scenari di recon e notturna.
Si poteva essere più rapidi in alcune occasioni in cui ci si imbatteva nella contro, bisognava sfruttare la maggiore potenza di fuoco e capacità tecnica per eliminare l’ostacolo ed evitare di perdere tempo. Certo che di notte non era neanche facile capire se c’erano altre pattuglie in zona a supporto, questa è stata la causa principale delle “perdite di tempo” che abbiamo avuto.
Comunque gli scontri che abbiamo avuto duravano molto poco, apparte nel primo ingaggio in cui abbiamo attaccato erroneamente l’HQ e nella situazione in cui abbiamo dovuto affrontare due juggernaut, per il resto si riusciva ad eliminare pattuglia o squadra che fosse nel giro di un minuto.
La sequenza in cui abbiamo trovato le bombe non ha di certo aiutato, considerando che la numero uno è stata una delle ultime che abbiamo trovato, comunque alla fine un risultato di 12 su 16 in sequenza non è male.
Poco da aggiungere a quanto già detto
Bestemmie pesanti per la replica sgranata letteralmente al primo ingaggio, ma vabbè, il campo ha reclamato un fucile come ogni volta che andiamo lì
Agli appunti di clyde aggiungerei che l’ordine di squadra ferma è da eseguire e riportare nel minor tempo possibile, non si può sentire gente camminare per 15 secondi dopo l’ordine
Prima esperienza di recon che a parer mio non è andata male, salvo il mio attacco personale all’HQ della contro.
Agito quasi interamente come ala dietro gli scout, buona risposta al fuoco e coordinazione, come già detto in certi momenti eravamo troppo ammassati e a rischio.
Talvolta anche molto lenti a levarci dai piedi ma ci è sempre andata bene.
Ottimo l’appunto sul fatto che facciamo molto rumore, in particolare di notte dove non si vede dove si mettono i piedi le cose si fanno complicate.
Prima volta come esperienza recon, non male, si spara poco ma bene, tutta la giornata passata tra ala/aiuto retro con Clyde e Django. Non male, l’intesa ormai c’è Non so dirvi come è andata essendo la mia prima volta ma nel complesso non mi pare che siamo andati male, ci siamo sempre mossi compatti e quando c’era da fare fuoco lo ho visto bello pesante. Forse la fase stealth è da rivedere, siamo dei bufali in un negozio di cristalli, non so come facevano a non sentirci gli altri giocatori ma meglio così. Manca un pò di velocità quando si entra in obj e bisogna svolgerlo, ogni tanto rimaneva fuori qualcuno in passeggiata.
Over
Prima esperienza Recon per il sottoscritto, ho fatto per tutto il tempo il scout insieme ad Enigma, l’intesa c’era, buona coordinazione e movimenti fatti bene, come squadra abbiamo fatto il nostro ma c’è ancora da migliorare in alcuni punti già scritti sopra, per quello che mi riguarda il discorso luce torcia dovrò trovare una soluzione.
Comunque è stato divertente sicuramente da ripetere.
Bob over.