COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
6 risposte a 28.05.2023 – Amichevole con Doge21 e Arditi – Arena (Crevada)
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
🦀
Crevada/BENESSERE Hawk
In attacco in compagnia dei doge (4 elementi) impiegati come ala
Campo nuovo non male…il paradiso del pungitopo….che regala un sacco di posti dove nascondersi o ripararsi se attaccati…pendiii discretamente ripidi…Bell alternanza di fitta vegetazione a sentieri più o meno larghi….laghetti….fiumiciattoli….un vero BENESSERE…..
In merito alle giocate in attacco ho avuto da subito due grossi problemi…il primo di natura fisica che mi ha limitato/rallentato e il secondo era la diversità di approccio in game dei doge…ho dovuto tenere conto di queste due situazioni per cavarne qualcosa di buono….
Avendo poca dimestichezza col boschivo ho cercato sempre di aprirgli la strada da scout col risultato di morire per primo abbandonandoli al loro destino….
Mi sembra che stanchezza apparte ne sia uscito qualcosa di buono…
I 4 re….molto interessante….andrebbe riproposto perché se fatto bene e assimilato può dare dei vantaggi in tornei a scenario….da gestire meglio….l aspetto pattugliamento sul quale siamo stati poco coordinati sul da farsi…..ma per essere il primo tentativo mi sembra ben riuscito….
Passato nel finale in difesa comandato dal famelico blu e in coppia con Casper abbiamo messo a dura prova l attacco merito di un buon mix di organizzazione/piazzamenti e qualche incertezza dell’ attacco….
Ottima domenica
Prossima volta sarebbe da concluderla con lo speo
Over
Domenica ho giocato in brick-ala con Enigma, Goblin e Cucca oppure Inox.
> equipaggiamento tutto bene: ho usato l’M4 di Clyde (si sentiva che era un fucile preparato ad hoc per i tornei) e non ho avuto problemi devo dire. Ho provato la cinghia a due punti, mi sono un po’ incasinata ma ho fatto lo stesso senza particolari fastidi.
> io e Goblin eravamo quelli che in certi punti dovevano sgambettare di più, diciamo che ho fatto un bel po’ di allenamento fisico e di fiato. Mi trovo meno affaticata di qualche tempo fa, sono abbstanza soddisfatta dei movimenti eseguiti, anche se devo lavorare ancora un po’ su velocità e agilità. Difatti, siccome Goblin pista via veloce come un camoscio, in un paio di occasioni l’ho perso di vista. Tutto sommato comunque mi pare ci sia stata una buona coordinazione.
> buone le strategie del brick, non mi sono mai persa, anche perchè la formazione a quattro permetteva di muoversi abbastanza fluidamente con tutti i compagni, in base alle necessità, ma mantenendo la comunicazione via radio.
> comunicazioni via radio… c’erano. Ma in certi momenti, quando magari mi trovavo a voler comunicare qualcosa di veloce, non ci riuscivo perchè la maglia era occupata, soprattutto dai componenti del secondo brick (che era più di “impatto”). Queste comunicazioni secondo me sono molto utili perchè molto informative e chiare su quello che sta succedendo e sul da farsi, d’altro canto bisogna tenere conto che tutti devono aver la possibilità di utilizzare il canale in casi di emergenza, per segnalare qualcosa di imminente, quindi magari bisognerebbe cercare di accorciare certe comunicazioni.
> come errori personali oltre a dover lavorare su velocità e agilità, in alcuni momenti mi sono accorta di essere rimasta piuttosto fissa, probabilmente nemmeno ben riparata. Quindi diciamo che in alcuni momenti l’incertezza mi ha fatto fare errori banalotti.. ne terrò conto per le prossime volte.
> nessun errore di squadra da sottolineare in particolare
Over!
Domenica giocata in difesa.
L’equipaggiamento ha funzionato a dovere e non ho avuto problemi.
In difesa non ci sono state molte comunicazioni se non verso la fine nelle ultime partite per la posizione dell’attacco.
All’inizio la mattinata è stata in po’ così e così dove avevo trovato dei buoni posti ma per degli studi errori non sono riuscito a sfruttarli al meglio.
Ma nel corso della mattinata la situazione è migliorata soprattutto verso la fine.
La partita dei 4 re secondo me è andata bene ma anche male allo stadio tempo.
L’idea secondo me è buona ma le regole sono un’attimo da risistemare. Ovviamente la prima volta è impossibile che sia tutto perfetto ma secondo me con i giusti ritocchi può diventare una bella modalità che ti permette di mettere alla prova non solo te stesso ma anche la cooperazione tra i vari componenti della squadra in situazioni sempre diverse.
Il campo lo “conoscevo” in quanto ci avevo già giocato una volta ma in alcune partite abbiamo giocato in punti che non avevo visto/giocato.
Tutto sommato la mattinata non è andata così male come pensavo ma di sicuro ho ancora tanta strada da fare.
Mattinata iniziata male, replica andata alla prima partita, preso il backup e via.
Ho fatto giusto 3 partite in attacco, non male dopotutto, buona la coordinazione con Zora ed Enigma, la difesa non ha fatto sconti a nessuno.
Praticamente non ho mai giocato ne con Clyde ne con Goblin per un motivo o un altro ma per la domenica va bene così
Nei 4 re non ho sparato un pallino, ho fatto da spotter a Blu che con una raffica ne ha fatti fuori 2, medico compreso, ai posteri la sentenza.
Non proprio una mattinata fantastica ma dopo aver frugato l’ak ho perso un po’ la testa, nessun grosso errore ma ero più lento del solito.
Domenica ho provato per la prima volta sia la replica che il plate. Per la prossima volta dovrò sicuramente regolare meglio il plate. Per il resto partivo da una condizione fisica non ottimale, ma che sono riuscito a gestire. Solo nell’ultima partita la gola s’è rifiutata di collaborare.
Prima parte passata in attacco. Non ho avuto problemi nella ricezione ordini di Enigma, ma finivo sempre morto senza sparare mai una volta.
Meglio la seconda parte, sempre in attacco, dove Clyde mi ha messo scout con stone e mi hanno insegnato alcune manovre. Grosso errore in questa fase è stato quello di avvicinarmi a loro in una sorta di imbuto mentre si scalava la collina e di conseguenza siamo stati crivellati insieme in tempo zero. Anche il blu su blu finale non è stato il massimo, ma non sapevo che ci fosse una squadra senza radio e avevo dato per scontato che fosse la difesa.
Gioco dei 4 re figo. È stata la mia prima giocata in pattuglia e sul momento non sapevo bene come comportarmi, ma mi sono arrivate delucidazioni sia durante il gioco da parte di Enigma che post da Clyde.
Prima volta all’Arena e devo dire chel’ho trovato veramente bello. Molto denso di vegetazione, e ricco di collinette da salire e scendere.
Primo allenamento in Arena per me. Devo dire che il campo, seppur piccolo, è ben giocabile.
Mi sono speso parecchio per dare indicazioni ad inox, quando lo avevo sotto mano. Non male, ovviamente manca ancora “cazzimm” e quindi la velocità di conseguenza.
Niente in particolare da segnalare se non un “ingorgo” in salita in una partita, dove ci siamo ingrumati in tre nello stesso punto e giustamente blu ci ha massacrato tutti assieme.
In difesa invece ho cercato di fare “coppia” con Italo. Non ero mai in posizione per coprirlo ma mi spostavo attorno a lui in base a come si avvicinava la difesa. Abbiamo lavorato bene anche se non sempre abbiamo respinto l’attacco.
Carina la giocata dei 4 re, peccato che sia difficile in 30 minuti trovare i tango singoli, nascosti, mentre la squadra è impegnata a curare.
C’è da dire che i Doge che sono venuti via non sono campioni in boschivo, erano un po’ lenti nei movimenti, un po’ spaesati. Gli Arditi erano sicuramente più a loro agio, peccato che si facciano colpire più facilmente.
Devo dire che la giocata con bandiera-timer + bomba da attivare (valigetta rossa) non è male. Obbliga l’attacco a guardare bene attorno già in fase di avvicinamento in cerca di oggetti e obbliga a pensare strategicamente i giocatori, sull’ordine delle cose da fare. Roba che la terrei quasi come giocata standard attacco-difesa.