BOOK Esame Allievi 2021
SQUADRA:
Granchio (Comando)
Cucca
Kyle
Django
Winnie
Sponsor
Casper
Bob
14 risposte a 30.11.2021 – Esame allievi attacco/difesa – Dead Lake
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica in squadra di controinterdizione/organizzazione.
Obiettivi da difendere per la mia squadra di difesa erano OBJ 2-5 + OBJ 3-8 dove avremmo attaccato.
Ho visto una squadra di allievi bella determinata, credo abbiano dimostrato di aver capito i fondamentali, come sempre si può fare meglio. Questo non è un punto di arrivo, anzi, è il punto di partenza per un gruppo che sa come fare, deve solo accumulare “ore di gioco” assieme per passare da cazzuti a cazzutissimi. Non vedo l’ora di vedervi/vederci tra un anno!
Ho notato un buon fuoco di soppressione, specie in obj 2. In Obj 5 invece, ho notato dai 2 allievi che ho segato delle lamentele verso la propria squadra, che non ha chiamato i tango e non ha risposto adeguatamente al mio attacco. Mi piacerebbe che gli interessati si spieghino con il resto della squadra.
Con piacere ho notato un aumentare delle comunicazioni mano a mano che la squadra allievi veniva sfoltita, con una buona determinazione a raggiungere l’obiettivo, specie nell’OBJ del C4. Ho guardato la squadra avanzare e ho visto un ottimo gioco da parte di bob-kyle-winnie-granchio. Forse si poteva essere più rapidi, ma l’OBJ è stato svolto, quindi niente da dire.
Unico momento dove non ho percepito un gran lavoro dagli allievi era OBJ 8, dove gli operatori sono arrivati a pochi metri dalla bandiera prima di cominciare a ricevere raffiche letali. Due operatori colpiti su 8 sono un po’ pochi, specie in una zona piena di rovi come quella dove era posizionata la difesa.
Spero sia piaciuto il nuovo simulacro, per quanto poco sia stato goduto.
Django
Primo esame allievi per me ;un po di tensione inizialmente ma subito smorzata dalla serenità e tranquillità di alcuni miei compagni.
Tutto l esame come scout con sponsor e in copertura prima cucca poi casper.
Devo dire che è stato un esame abbastanza tosto ,ed non ho gestito benissimo le energie; partito troppo a mille e alla fine sia mentalmente che fisicamente, ero un po scarico .
Come movimenti a volte troppo veloce rispetto al mio coppio, errore mio per la troppa voglia di andar avanti.
2 errori più grandi li ho fatti nel sesto obbiettivo e nella difesa finale.
Nell obbiettivo della bomba ,vedendo granchio in caccia solitaria sono partito DA SOLO per dargli una mano facendomi colpire dal tango nascosto.
E nella difesa finale ,sono stato troppo goloso ed ho aspettato sperando di far sfilare tutta la squadra d attacco ;purtroppo sono stato individuato da enigma che mi è praticamente passato accanto.
Era molto meglio ingaggiare la squadra e poi riposizionarsi.
Chiedo veramente scusa per questo errore vedrò di migliorare per far meglio le prossime volte.
A livello di squadra bene come coordinamento e intesa ci siamo un po disuniti quando perdavamo il comandante.
Forse poche comunicazioni dopo il primo ingaggio.
Comunque stra felice di aver fatto questo esame c’è ancora molto da migliorare e tanto da imparare ma “ho fatto la mia esperienza ” .
Over
🦀
A mio avviso la domenica va analizzata con tre categorie distinte interconnesse tra loro: aspetto didattico – aspetto combat – aspetto personale (emotivo/concentrazione)
Aspetto didattico: personalmente mi sono concentrato a rispondere mentalmente a ogni singola domanda fatta ai miei compagni e sinceramente avrei azzeccato il 90% delle risposte quindi mi sento sicuro….movimenti in bianco con bob bene rapidi precisi… nello scollinamento dalla mia posizione Stone era quasi invisibile ma bene bob che ha compensato quindi ottimo….
Aspetto combat : credo che la strategia di comunicare alla squadra prima di partire cosa ha in mente il comandante rende tutti più autonomi e sicuri sul da farsi….i ragazzi sono tosti niente da dire….vederli aggredire ostili e obbiettivi è una goduria….chiaro non siamo sempre coordinati o scaltri e a volte ci perdiamo in un bicchiere di acqua ma sicuramente ci arriveremo perché la voglia di arrivare c è (vedi l incazzatura a fine giornata di kuka per un difesa così così) non mi soffermo oltre parleremo nel dettaglio giovedì
Aspetto personale: ecco qua mi girano i coglioni perché la tensione e il disagio era palpabile sia su di noi che sugli operatori….tutto per questa storia che si è trascinata per una settimana….e invece che sfruttarla per prepararsi siamo rimasti ad aspettare di risolvere una bega da boce….il risultato di domenica è frutto di un organizzazione fatta il sabato pomeriggio in 2ore….e se invece avessimo sfruttato l intera sett…??over
Primo esame allievi per il sottoscritto, come un po’ tutti emozionato ma ho avuto sangue freddo quando dovuto.
Passata tutta la mattinata in ala con Winnie, Kyle, Casper e poi Cucca. Buona intesa con tutti eravamo coordinati e attenti sempre, c’è stato qualche calo ma principalmente dovuto alla mancanza del comandate quando colpito.
Sono stato abbastanza bravo a gestirmi le energie da essere lucido nelle situazioni importanti.
In 2 occasioni non sono stato attento che ha portato la mia eliminazione lasciando la squadra senza un uomo.
Penso di aver fatto il mio ma come sempre dentro di me c’è qualcosa che mi dice che potevo fare di più.
Un applauso a tutti gli operatori presenti la domenica per esservi impegnati contro di noi.
Anche questa andata, sempre pronto per le prossime competizioni.
Bob Over.
Primo esame allievi per il sottoscritto.
Piccola premessa ( storia triste) …. dalle 10:16 la mia testa ha iniziato a pensare solo a nn farsi la cacca addosso … è stato parecchio difficile .
Inizio mattina con controllo materiale :
Sono abbastanza soddisfatto di quello che ho , mancano cose ma dopo un anno giusto sono contento .
Prima volta che faccio la pittura facciale e … sembravo un uomo di colore , un po’ di verde e meno colore , grazie rock , sarebbe stato meglio … da rivedere ….
Giocata in bianco … ero mentalmente ancora alle macchine … da rivedere .
Inizio obiettivi ho iniziato ad ingranare e cercato di eseguire tutti i commando ricevuti … devo velocizzare i movimenti, coprire meglio i settori e comunicare più velocemente e meglio i vari tango o la morfologia del terreno .
Non sono assolutamente soddisfatto di quello che ho fatto domenica , la pancia nn ha aiutato proprio , però come sempre ho dato tutto quello che potevo .
Non vedo l’ora che sia l’anno prossimo per poter rifare l’esame con un anno in più di esperienza nel mio bagaglio .
Anche se alle volte rompo i coglioni , lo faccio perché tengo tanto al club , sappiate che vi voglio tanto bene
Domenica in difesa con Echo e Tex sugli obj 1-4-7.
L’intesa e le comunicazioni nella squadra sono stato molto buone, disposti sempre in linea a poco avanti della bandiera per fronteggiare l’arrivo dall’alto o dal basso ha dato i suoi risultati, nella prima è sopravvissuto solo il comandante che ha concluso l’obiettivo, bene il movimento dell’attacco nell’impattare e nel focalizzarsi prima sul tango e dopo aver visto la bandiera si sono avvicinati cercando di escludere il tango rimasto.
Nelle successive partite invece l’attacco non è riuscita a concludere l’obj, il primo per un coordinamento mancato all’interno della squadra, caduto il comandante all’inizio la squadra non sapeva a chi rivolgersi (almeno da difensore ho vista parecchia confusione) e quindi ha portato a terminare l’obj per time-out con ancora 3 operatori vivi (attacco).
Nella settima partita l’ala è stata terminata in pochi secondi, buona l’idea di far avanzare una coppia e poi l’altra ma forse in tempi differenti oppure uno alla volta data la conformazione del terreno.
Movimento comunque fluidi da parte dell’attacco ma indecisi.
Over
Esame allievi sono riuscito a recuperare tutta l’attrezzatura richiesta per diventare operatore. Anche se a inizio mattinata non mi è stata controllata/richiesta l’importante è sapere che sotto quel l’aspetto sono apposto. La mattinata l’ho giocata come fosse una domenica normale anche per non mettermi ulteriori pressione. Ho cercato di mettere a frutto tutti gli insegnamenti tutte le varie cose rubate con l’occhio attrezzatura replica non mi ha dato problemi da dover far nota. È stato bello vedere tanti operatori in campo e l’organizzazione…ringrazio per l’impegno che mette per la formazione dei propri allievi
Passato la giornata in difesa, negli obiettivi 1, 4 e 7. Intanto vorrei fare i complimenti a tutti gli
allievi perche ci hanno messo anima e corpo per fare il meglio possibile, e questa è la cosa più
importante, Internamente alla difesa, come già detto da Mech è andato tutto bene. Per quanto
riguarda il primo obiettivo, l’attacco ha attaccato dall’unico lato possibile che permetteva di
prendere l’obj (plauso a granchio per aver mantenuto il sangue freddo e aver completato il tutto
con il tempo agli sgoccioli). Secondo obj è stato “buttato via” a causa dell’eliminazione del
comandante che ha portato via sicurezza e organizzazione; da questo momento ho notato i primi
nervosismi interni all’attacco, dovuti alla stanchezza che iniziava a farsi avanti (qui plauso ai
ragazzi dell’ala che è passata sotto per l’ottimo fuoco di copertura che mi ha impedito di giocare
più aggressivo). Terza partita meno bene, attaccanti più bassi del previsto e arrivati in due gruppi
separati. L’errore più grosso a mio avviso è stato dell’ala alta, arrivati tutti in linea e (parlo della
coppia che ho colpito io) stavano sfruttando lo stesso alberello come riparo. Sono sicuro che
sappiate che non si debba fare, e credo che certi errori siano stati dettati dalla stanchezza.
L’ultimo attacco è stata quasi una passeggiata, presumo che non sia andato nulla come doveva
andare dal punto di vista dei difensori. Comunque vorrei rinnovare i miei complimenti a tutti i
ragazzi. Over.
Personalmente il mio giudizio è sicuramente offuscato dalle prestazioni nell’ ultima difesa in cui avrei voluto dare di più .
Ho visto la squadra molto insicura, in particolare dopo l’eliminazione del comandante spesso regnava il caos.
Personalmente ho alternato buone prestazioni a giocate mediocri, in particolare andando in là con la giornata, Sicuramente molto nervosismo e tensione ma più che prevedibile
Domenica con alti e bassi, si è passati da ottime giocate a farsi pinciare come polli, la coordinazione in ala è risultata quasi sempre ottima, molto elastici come coppie/reparto e non ho visto troppi problemi in questo con nessuno. L’equipaggiamento un pò più pesante del solito non ha dato particolari problemi. Complimenti a Granchio che spiegandoci prima dell’obj la tattica ha aiutato molto sia lui che noi nell’autonomia durante il gioco.
Over
Parto dicendo che il torneo che avete affrontato nel complesso aveva un grado di difficoltà medio, quindi più difficile del torneo “Le V Armate”.
Una buona prova da parte degli allievi, se non altro a livello di impegno e preparazione….per quanto riguarda la fase combat si è peccato soprattutto di inesperienza a mio avviso, non ho notato errori clamorosi.
Qualche appunto solamente nella prima difesa, quando la finestra d’ingaggio inizia, nel dubbio si spara sempre!
All’inizio difensori abbastanza mal disposti e troppo distanti dall’obj, sono arrivato in bandiera camminando, mancava solo qualche centimetro prima riuscissi ad ammainarla.
Nel secondo mio solo un po’ di lentezza.
Nell’ultima difesa penso ci sia stato qualche problema di organizzazione/comunicazione…e difensori troppo distanti fra di loro!
Gesti e movimenti in bianco andati bene perlopiù, qualcuno deve rivedere però tutto, stesso discorso per la pittura facciale.
Domenica passata in organizzazione con Enigma e Rock, obbiettivi 3,6 e 8
Obj 3 tutto bene, peccato che la bandiera era messa davanti/ in linea con i difensori.
Obj 6 da difensore ho ingaggiato gli scout, risposta al fuoco fiacca, ho avuto il tempo di
riposizionarmi e di continuare a rompere le palle per ancora un po’.
Obj 8, come già detto da tutti, mi sa che qualcosa non ha funzionato.
Domenica andata sempre bene, tranne le ultime due partite, in cui non ho sparato un colpo. In ala nel mio brick ci siamo coordinati bene, io ho sempre spinto per essere veloci, cercando di evitare la perdita del gruppo scout. Ho anche cercato di prendere sempre l’altezza anche quando Enigma ha detto che era impossibile ahahaha
Nella penultima partita abbiamo fatto dei bei avanzamenti su delle piane, ma mech ed echo ci hanno sfoltito ( non ho idea di come avremo potuto fare meglio)—》forse andare ancora più in alto? Bravi comunque ad essersi mimetizzati bene.
A livello di equipaggiamento non ho avuto problemi, leggero anche portando il backup.
Granchio ha fatto il suo, infatti una volta perso il comandante non siamo riusciti a coordinarci troppo bene; peccato che nessuno abbia preso il comando..
Gli obiettivi erano interessanti da svolgere e per questo ringrazio gli operatori che ci hanno dato filo da torcere.
Mi è piaciuto tornare a giocare, spero ora di riuscire a tornare più attivo di prima!
Concordo sia con quanto già detto in generale, buoni movimenti da parte della squadra sotto esame, alcune lacune quando rimanevano in pochi per quanto riguarda la coordinazione, ma con l’esperienza si sistema, anche per la prova dello sparo credo sia un errore di emozione ed inesperienza, una buona materia prima che si sta modellano