12 risposte a 06.02.2022 – Amichevole con Naonian a Death Lake
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica passata ad osservare Naonian+Dark Hawk attaccare, in veste di tutor/arbitro/tester per torneo.
Naonian veramente lenti ad avanzare, non hanno fisico. Molto conservativi anche se gli mancano le basi che i Dark Hawk insegnano.
RIguardo i settori, vanno provati con 3 difensori l’uno per avere bene idea. Detto questo, con Enigma abbiamo capito meglio dove piazzare gli OBJ nei settori e anche abbozzato le porte in.
Per quanto riguarda i Dark Hawk, da osservatore/arbitro, devo dire che ho notato un gioco non pulitissimo sempre, almeno un paio di volte sono abbastanza sicuro di aver sgamato persone dichiararsi a fatica o solo quando le guardavo.
SPERO di essermi sbagliato.
SPERO che siano stati casi.
SPERO che non si arrivi a escludere dalla squadra dei Dark Hawk per questo.
Over
Domenica a comanda di Goblin, Granchio, Bob e King.
Nelle difese fatte è stato interessante vedere come la squadra (noi) dovevamo aprirci abbastanza non sapendo da dove potevano venire gli attaccanti, alcune volte piombavano dal cielo, altre dai fianchi e quindi poco organizzati anche nelle comunicazioni. Potevamo fare molto meglio, coordinazione e copertura del coppio. Il fatto di essere 5 difensori e 18 attaccanti è stato pesante ma per il terreno era accettabile. Vorrei provare con meno giocatori sia in difesa che in attacco.
Over
Django
Domenica amichevole naonian
In squadra con echo ,blu , casper e thomas.
Il metodo di rotazione delle squadre è stato a mio parere molto efficace permette di aver tempi di ricarica più calmi e di rendere al massimo quando passi in attacco.
Come squadra abbiamo sempre cercato di far impattare i naonian per poi defilarci e prendere dal fianco la difesa .
In coppia spesso con blu devo dire mi sono trovato molto bene molto aggressivi sparato veramente tanto.
Sicuramente avere un operatore accanto ti da un po più tranquillità e sicurezza.
Diciamo che però avevamo 2 velocità diverse rispetto i naonian e a volte dovevamo proprio fermarci ad attendereil loro movimento.
Nelle varie difese fatte ho visto una buona copertura che mi ha salvato in un paio di occasioni.
Da migliorare le comunicazioni in difesa a volte non si aveva un quadro completo delle posizioni dei tango.
Forse qualche movimento andava fatto più velocemente ed ho sbagliato un tempo di ingaggio; troppo in ritardo.
Over
Domenica particolare e molto differente dal solito, attacco non ho nulla da dire, la difesa è stata una fase molto più complicata, principalmente perchè l’attacco era davvero larghissimo e spesso arrivava sempre più in alto dei difensori (per quanto mi riguarda) forse l’insuccesso è dovuto al fatto che l’abbiamo sempre presa un po’ alla leggera senza mai dare il 100%.
Allora, in squadra Rock, per le difese eseguite pochi ripari dovuti alla stagione, sarà interessante vedere con la vegetazione della primavera come cambieranno i ripari; per quanto riguarda l’attacco ogni volta dovevamo mordere il freno il che rompeva il ritmo, ma per completezza secondo me dobbiamo imparare anche a stare al passo(nel senso di rallentare in questo caso), perché in caso dobbiamo collaborare con altri club per eventi e simili sarebbe utile;
nota personale un attacco dasma mi ha messo off game per un po’, over
Bob
Amichevole fatta in casa con i Naonian, nulla da riferire riguardante le giocate fatte, in difesa la vegetazione non aiutava tantissimo e non si capiva da dove arrivava l attacco nella gran parte dei casi, mentre nella parte offensiva eravamo abbastanza lenti per come siamo abituati e in alcuni casi abbiamo fatto noi la prima giocata cercando di coinvolgere anche gli altri.
Una domenica diversa dal solito ma non entusiasmante almeno per me.
Over.
Domenica utile per capire come organizzarci per la creazione di un nostro evento, tante idee ci sono balenate per la testa(parlo per il mio obiettivo l’1).
Devo dire che variare così tanto attacco e difesa è interessante, sopratutto per allenare la nostra adattabilità. Un po’ noioso attendere arrivare l’attacco ma ce la siamo passata creando dei ripari artificiali.
Per le giocate invece non ho nulla da dire, mi piacerebbe quando ci sarà la possibilità di fare anche io da arbitro, per allenarmi in vista del torneo.
Non se se ci avete già pensato, ma secondo me il quinto obiettivo bisogna pensarlo bene per renderlo più difficile, visto che l’attacco li ha gioco facile.
Over
Domenica diversa dal solito, con ritmi lenti ed interminabili, la squadra d’attacco composta da un sacco di gente non ha aiutato molto la difesa obj a trovare un posto decente per difendere, potevi alzarti anche di 1 km e comunque ti attaccavano da sopra, bisognerà decidere bene i punti di ingresso ed uscita per gli obj. L’attacco invece era praticamente composto da solo Dh, più volte ci si aspettava che impattassero anche gli altri e niente. I posti per gli obj non mi sembrano male, sarà da vedere in primavera come sarà la vegetazione.
Over
🦀
Amichevole/prova torneo
Non molto da dire… non una mattinata brillante per il granchio…
Le difese
spesso pizzato come primo ad impattare (più che altro per togliermi dagli impicci) sparavo colpivo uno due al max e poi preso…l unica difesa dinamica fatta mi è costata la caviglia che ha condizionato il resto della mattinata (purtroppo non sono affine al difendere)…
gli attacchi
mi rendo conto che per modalità di manovre non ci coordiniamo quasi mai con le altre squadre e come risultato noi facciamo la cavalleria e gli altri, con la loro calma, arrivano e finiscono il lavoro.
Spero sia servita agli organizzatori per prendere le misure e studiare i tragitti che sono fatiche non indifferenti prima di affrontare un assalto..
Over
Amichevole utile soprattutto per farci un’idea riguardo il posizionamento dei settori e il percorso da fare, ho preferito tenere i Naonian solo in attacco per miglior logistica e perché volevo vedere come una squadra esterna affronta il campo.
Peccato che una gran parte delle squadre esterne non abbia il nostro ritmo e il nostro stile di gioco…erano lenti, se venivano ingaggiati si bloccavano il più delle volte, tanti a colpo singolo (in tel bosc dio can!!!)…che serva a tutti noi per capire e ricordarci perché nel nostro club facciamo le cose con metodo e rompiamo i coglioni quando le cose non vengono fatte al meglio.
Le difese son state fatte volontariamente in rapporto facilitato per l’attacco, anche se la vegetazione era poca e i tango anche facilmente individuabili, alla fine le partite sono state abbastanza equilibrate.
Al torneo comunque non sarà così, le aree di gioco saranno molto più ridotte, la squadra d’attacco più ristretta e ci sarà molta più vegetazione, quindi si avranno (teoricamente) partite molto più veloci e in cui l’attacco non può fare giri del mondo, ci regoleremo man mano che faremo le prove a riguardo.
PS
Al tipo con la maschera a rete integrale non è arrivata una calciolata sul muso solo perché dobbiamo tenere buoni rapporti con i club vicini!
Mattina in gruppo con Blu, Casper, Thomas e Django. Nulla da segnalare, mattina lenta, attacco ancora più lento, concentrazione personalmente sotto i tacchi. Seguendo l attacco con il mio gruppo abbiamo aspettato che impattasse l attacco..l idea era sempre quella di aspettare e arrivare verso fine giocata ma poi alla fine si andava noi a prender quota e spingere un po’, gli altri finivano il lavoro. In difesa non molto da dire, nostra prima difesa fatta nell obj del traliccio. Attacco venuto su a fiato zero e molto poco cattivo, comprensibile ma è stato un tiro al piccione. Seconda difesa fatta poi sempre intorno alla zona primo obiettivo, siamo stati accerchiati e schiacciati dai numeri dell attacco. Non molto che si potesse fare. Poi son dovuto scappare prima delle 2. A stasera
Domenica in squadra con sponsor, winnie, stone, Kyle e cucca. In attacco abbiamo cercato di aspettare che impattassero i Naonian e poi avanzavamo, comunque in obj arrivavamo mediamente prima noi di loro. Strana la loro tecnica di mandare un attaccante davanti da solo a fare da cavia per capire dove sono alcuni difensori. In difesa poca vegetazione, nei tempi morti abbiamo cercato di costruire qualche riparo con i rami e le robe che trovavamo nei dintorni del l’obbiettivo. Per quanto si cercava di rinforzare Il lato alto della difesa con più difensori l’attacco arrivava ancora più in alto. Il gioco con due difese dal mio punto di vista funziona bene, da testare internamente anche quando siamo in tanti tra di noi per capire se potrebbe essere utile per giocare di più nelle domeniche di allenamento normale.