7 risposte a 13.02.2022 – Amichevole con Hurricane e Sneaky a Volpago
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica da medico. Non mi dispiace il correre in più direzioni dove è necessario il mio aiuto, dovrei valutare meglio il pericolo in zona dove c’è un ferito ma è successo che mi prendessero durante una cura, prima è sempre meglio chiedere se qualcuno in zona ha pulito l’area oppure che faccia copertura a fuoco per recuperare il ferito.
Da rispettare di più le indicazioni del comandante di squadra, data la situazione di essere in molti.
Le giocate poche anche se divertenti nei momenti di azione, ma 1h per una partita anche no! Per il resto bene le comunicazioni per il movimento del medico verso la zona calda, con il comandante ho visto una sfumatura di anarchia (anche da parte mia).
Over
Ala con blu e Bob
Dovessi dare un voto alla nostra mattina darei almeno un 8/8.5, nessun problema, lavorato bene e abbiamo fatto il nostro, unico problema è stato quando ci hanno ingaggiati da bordo campo, ma ci avevano letteralmente appena detto di non andare lì, quindi amen
Bella la difesa molto rocambolesca e combattuta, carina la giocata ad obiettivi, anche se un po’ caotica
Mi autoesonero dal discorso anarchia, perché il nostro brick ha seguito le indicazioni in ogni partita
Nota per tutti: alla radio comunicazioni brevi e precise, non sai mai se qualcun altro ha più bisogno di te di parlare in radio, quindi sii veloce
Domenica passata come primo scout.
Colto l’occasione per vedere la squadra e le varie situazioni che si creano stando “fuori” dal comando.
Non mi soffermo sugli episodi di gioco, gli avversari erano poca roba e le giocate sono andate bene, con 9 operatori su 11 grazie al cazzo.
Dico solo che chi fa scout come ruolo, in generale, deve saper leggere il terreno e capire al volo dove è meglio muoversi e all’occorrenza fermarsi per lasciar proseguire una delle ali per avere una visuale migliore, per esempio…non è quindi da andar avanti sempre e comunque e farsi colpire, bisogna metterci tanta tanta testa nelle azioni che si vanno a fare, ancor prima che il comandante vi dica cosa fare.
In aggiunta, nello scontro bisogna anche esser rapidi nel muoversi avanti a prendere ripari e dar supporto, star fermi a dar copertura e ad aspettare solo ed esclusivamente il movimento delle ali porta solo a venir colpiti inutilmente.
Comunque confermo il discorso delle comunicazioni lunghe, bisogna sintetizzare al massimo quello che c’è da dire.
Comando di Clyde buono a livello tattico, ruoli un po’ troppo telecomandati però, bisogna lasciar un po’ più di autonomia soprattutto se ci sono altri membri del gruppo comando a gestire i ruoli.
Scandire i tempi in base all’esatto punto in cui si trova un determinato ruolo è un po’ troppo eccessivo, alcune azioni nella giocata ad obj potevano essere portate a termine in meno tempo e con gli stessi risultati anche se veniva lasciata più autonomia al ruolo.
Domenica passata in ala con Psycho e Blu, nulla di particolare da riferire abbiamo fatto il nostro compito in modo efficace e veloce, non abbiamo avuto particolari difficoltà in nessuna occasione, forse quando c’era la delimitazione del campo da gioco che ci ha costretti a scendere di qualche metro e ci hanno presi da sopra.
Per il resto una Domenica divertente.
Bob over.
Ala con rock e Ghiro, poi a metà mattina scambiato con Kyle. Da parte nostra ottimi aggiramenti, anche molto larghi in alcune occasioni ma che ci hanno sempre permesso di prendere le difese sul fianco in modo inaspettato. Ottima intesa e aggressività, unica cosa bisogna star attenti al buon ghiro perché tende a girare a uccidere gente, che per quanto utile, a livello di squadra non va bene. Ho avuto dei problemi con gli sneaky nella nostra difesa da un ora. Renzo seguiva da vicino l attacco senza cappellino e fucile in mano nonostante fosse colpito cosa che purtroppo mi ha fatto perdere sia la giocata che la pazienza in quella partita. Dopo averglielo fatto notare gli sneaky han pensato bene di levarsi dal cazzo, o per lo meno la maggioranza di loro ma non mi pare di averne più visti in giro. Meglio così. Over
Comando scout/comando generale, sia attacco che difesa.
Difesa niente da dire, buona comunicazione, buon risultato.
Attacco bene in generale, tutti i reparti molto letali e con una buona velocità. Ala di Echo molto rapida. Sia Psycho che Echo ottime spalle di comando. Prendete esempio da Psycho come comunicazioni, preciso, puntuale, conciso, presente.
Enigma poco disciplinato, si muoveva da solo spesso e in momenti dove avrei voluto gli scout fermi.
Ho bisogno di fare più pratica con il ruolo, teleguido parecchio i reparti ma appunto devo prendere fiducia con il ruolo io in primis. Sicuramente avere reparti che fanno di testa loro non aiuta la concentrazione. Ho capito però che i tempi possono fare molto la differenza. E con tempi non intendo “rapidità” ma tempi/coordinazione tra i reparti.
Grazie mech e Kyle per le corse da medico, efficienti.
Mattinata in ala con Psycho e Bob
Tutto bene al livello di gioco, niente da dire.
Movimenti veloci, fuco di riposta e sbalzi fatti bene.
Peccato per il disguido sul confine del campo.