8 risposte a 02.10.2022 – Allenamento interno Visentin
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Prima volta in Visentin, passata tutta la mattinata di gioco in attacco/ala principalmente con Casper e Django
Partite andate in generale bene, siamo sempre arrivati in bandiera (finché ho potuto vedere)
L’ala è riuscita ad allargarsi bene, riuscendo a indirizzare il/i tango verso gli scout, o comunque fare da supporto ad essi
Comunicazioni buone, quasi sempre fluide anche se abbiamo dovuto cambiare canali più volte (causa disturbi/interferenze)
Il dopo giocate, si sa, è noto a tutti i presenti!!!
Tutta la mattina in attacco come gruppo scout, ritorno in attacco dopo parecchio tempo in difesa, buoni i movimenti di squadra, buona la risposta al fuoco del gruppo scout, personalmente qualche automatismo da ripristinare per il gioco in attacco over
Domenica tutta in attacco come primo scout.
Attacco che in generale è andato abbastanza bene e abbastanza veloce nelle fasi combat, tranne quando non è stata avvistata la bandiera nella seconda partita.
La squadra era divisa in due brick, di cui quello dell’ala poteva splittarsi andando a formare la squadra a 3 ruoli se c’era la possibilità di allargarsi su due lati.
Ovviamente evitavo di tenere il gruppo scout in zone prive di ripari o di incanalarlo in punti che ci avrebbero messo in grande svantaggio in caso di imboscate, per questo motivo una volta avvistata la bandiera cercavamo di toglierci dalla strada e sfruttavamo il lato che ci dava più copertura rispetto ai tango… ciò vuol dire che bisogna saper leggere il terreno, e non andare avanti a caso diventando carne da macello!
Ho visto un po’ di confusione in qualche partita sinceramente, gente che mi spariva dal gruppo scout e si muoveva un po’ a caso, e quando c’era necessità di copertura o risposta al fuoco immediata non era presente!
Squadra attacco, al comando tutta la mattina.
La squadra ha preso quasi tutte le bandiere, 15 in attacco 4 in difesa.
Movimenti di squadra buoni, ho trovato un ottimo ritmo negli scout, con un gruppo di fuoco bello cattivo formato da BLU-ENIGMA-STONE che è rimasto fisso durante la giornata. L’intento era mostrare la velocità di gioco e la cattiveria che ci si aspetta quando si è al comando.
Ala meno prestante in proporzione ma ha regalato dei movimenti che hanno risolto alcune partite.
Criticità: vedo che i reparti fanno fatica ad arrangiarsi nei tempi e nella coordinazione. Sento sempre la necessità di filoguidare i reparti per avere il ritmo “giusto” per arrivare in bandiera.
Bella domenica, è bello comandare gruppi così nutriti
🦀
Domenica serena
Un gruppo nutrito crea molte possibiltà di sviluppi nella manovra d attacco…
Personalmente divido le mie prestazioni in due :
Quella in cui riconosco bene la situazione e immediatamente reagisco di conseguenza
E quella in cui sono fuori ruolo o slegato dal gruppo e devo improvvisare razionalmente e coordinatamente ( non sempre immediato)…questo con l aumento della difficoltà fisica diventa spesso più difficile
Bella giornata cmq serena e spensierata
Ben venuto bordaaaaaaaa
Over
Domenica di allenamento in Visentin, stanziato in ala all’inizio ma poi diventato uno scout-ala, come operatore di congiunzione tra i due brick, per non perdere contatto visivo e coordinamento.
In sintesi andata abbastanza bene, la risposta al fuoco è stata buona, anche se incostante. I difensori bravi a gestire i ripari e difficile capire la distanza valida per un tiro personalmente.
Benvenuto Borda!
Domenica di allenamento passata prevalentemente in difesa dove le cose sono andate con diversi alti e bassi, in genere ottima affinità con Bob che spesso ci ha permesso di fare delle belle azioni.
In altri casi invece colpito senza sparare un colpo quindi meh.
Passato in attacco per due partite in cui non ho praticamente fatto niente.
Dopotutto non male, la squadra gira bene ed è cattiva, a livello personale dopo tutti i tornei avevo voglia di una domenica leggera e un paio di soddisfazioni le ho portate a casa.
Tutta la domenica passata in difesa, tutto sommato non è andata male tranne in qualche occasione dove forse era meglio riposizionarsi dopo il primo impatto, le comunicazioni erano buone e brevi.
Da migliorare il tempo di decisione durante le azioni di fuoco.
Bob over.