COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
5 risposte a 06.03.2023 – Allenamento Interno a Refrontolo campo nuovo
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica passata a fare copertura/gestione scout a supporto di War, rispetto alla settimana scorsa, complice il campo nuovo e la squadra ridotta si è sentita una minor risposta al fuoco e una minor iniziativa dei singoli.
Si nota che molte volte la perdita del comandante porta la squadra completamente allo sbando, avere una catena del comando solida e credere nelle proprie capacità senza farsi “telecomandare” è un salto di qualità non indifferente da intraprendere per tutti.
Capisco di prima mano che la cosa non sia facile e che molto spesso in una partita ci siano moltissime informazioni a cui bisogna pensare ma ogni tanto prendere qualche rischio produce solo esperienza.
Ho tanta fiducia negli allievi, secondo me sono cresciuti bene e possono dare un ottima prestazione al torneo, abbiate fiducia in voi stessi e nei vostri compagni, datevi una mano, pensate al meglio della squadra e non abbiate paura di sbagliare.
Comunque vada affrontate insieme ogni Settore del torneo e ne uscirete vincitori.
In bocca al lupo ragazzi!
Domenica in ala con Milk e Borda.
> equipaggiamento okay
> come tris non siamo andati malaccio, la pecca è sempre un po’ quella della scoordinazione di movimento, facciamo fatica ad avanzare in parallelo perché abbiamo delle falcate diverse e si vede che ci guardiamo ancora troppo poco a vicenda.
> la strategia di War mi sembra corretta, una buona idea che si dimostra il più delle volte efficace. A volte magari facciamo dei giri un po’ troppo larghi, che a livello fisico si fanno sentire e portano a un calo di prestazione fisica verso fine partita. Dal basso può sembrare che siamo solo lenti e scoordinati, la verità è che ci vuole un fisico non indifferente per sostenere il ritmo desiderato da inizio a fine game. Comunque continueremo a lavorarci!
> comunicazioni radio buone, sicuramente più brevi rispetto a domenica scorsa, quelle gestuali devo dire che non sono ancora capace di usarli bene.
> errori personali: poca velocità, poca agilità, scarsa capacità di gestire la fatica quando arriva a livelli critici. Questo include anche tutti gli atteggiamenti fisici che di conseguenza assumo verso fine mattinata..!
Domenica passata come scout.
Rispetto alla domenica precedente, sia per il campo nuovo che per altri motivi siamo stati più lenti e la difesa ne ha approfittato.
Io penso di aver giocato bene anche se in alcuni casi ho proprio cappellato.
Il campo è stato molto duro soprattutto a metà mattina quando dovevamo salire sulla costa dove c’era di tutto e di più per terra o in punti che non ti facilitavano il passaggio e la difesa soprattutto piazzata bene e in posti abbastanza bastardi.
La mattinata è comunque stata produttiva per permettere a noi allievi di dare gruppo e di capire le capacità di tutti.
Tutta la mattina in difesa come sniper.
Domenica in cui non ho fatto delle grandi prestazioni, complice anche la conformazione del campo che mi impediva il più delle volte dei buoni posizionamenti e tiro spesso sporcato da rami, rovi, pungitopo.
Squadra allievi a cui spesso mancava l’aggressività, magari inizialmente bene sul primo contatto, man mano però calava sia il fuoco di copertura che l’iniziativa di avanzamento, sostenuta da Warhammer principalmente…poi però se il comandante veniva colpito si faticava di più ad avanzare.
Giri spesso troppo larghi inutilmente, bisogna imparare a sfruttare al meglio ripari e fuoco di copertura anziché allargarsi di un chilometro…domenica c’era la possibilità di allargarsi molto, all’esame molto probabilmente la conformazione del terreno (e le regole dei settori) impediranno di farlo.
Campo piccolo, sfruttabile per partite tipo “dominio” più che per le nostre classiche partite domenicali, non male come conformazione però a mio avviso.
Domenica passata inizialmente in difesa, per poi finire con un paio di partite in attacco come ala con Zora e Milk.
Stranamente nessun problema al bowman e/o radio.
In difesa bene coordinazione e comunicazione, campo un po’ piccolino, l’attacco spesso ti poteva venere durante la preparazione.
In alcune partite ho sparato troppo presto, perché mi sembrava sempre che mi avessero scoperto la posizione.
Ho anche abusato troppo del mimetismo a discapito di un più solido ma ovvio riparo.
In attacco come ala cercavo di spingere avanti gli allievi e ricordando spesso loro, di mantenere le giuste distanze e direzione di avanzamento.