COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
4 risposte a 16.04.2023 – Allenamento Interno a Revine
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Domenica sono state fatte partite con 4 attaccanti e 2 difensori ciascuna. Ho giocato le prime due partite in difesa, il resto in attacco.
> equipaggiamento molto bene, ho giocato con il VFC di Clyde. Raffiche precise, pulite, è stato molto soddisfacente. Ho giocato sempre con la cinghia a 2 punti, mi sono trovata molto bene, effettivamente molto più comoda di quella a un punto. Inoltre ero con il parla-ascolta al posto dell’auricolare.. non ho avuto problemi, solo che chi parla a voce troppo bassa in radio poi rischio di non sentirlo affatto. Con l’auricolare almeno qualcosa della comunicazione si può intuire.
> nelle prime due partite, in difesa con Django è andata bene, ci siamo coordinati e abbiamo coperto bene la zona, impedendo la conquista della bandiera. Passata in attacco sono stata colpita più volte per prima, o quasi. Però ho cercato di essere più reattiva, di prendere iniziativa nei momenti in cui era necessario, con discreti risultati. Ho fatto i miei erroretti ma mi sono trovata bene, più “cattiva” del solito.
> la strategia di attacco cambiava man mano, in base alla conformazione del terreno, cercando sempre di avanzare aperti, coprendo tutti i settori e prendendo tutte le altezze (sopra costa- mezza costa – sotto costa). Nella penultima partita io e Inox abbiamo cercato di aggirare i tango facendo un giro abbastanza largo ma che è stato quasi efficace, se non fosse che siamo passati su un mucchio di foglie secche che ci ha fatti sgamare.
> comunicazioni radio andate bene, abbastanza brevi come richiesto nuovamente da Psycho. Comunicazioni gestuali per me meglio del solito!
>errori personali di questa domenica: in una occasione ho sbagliato direzione, rispetto a quanto richiesto dal comandante; nella stessa partita in un certo momento ho sbagliato a posizionare la replica, dimenticando di tenere la giusta distanza tra la replica e l’albero dietro cui mi ero piazzata.
> nessun particolare errore di squadra
Django
Tutta la domenica in difesa prima con zora poi con King.
Innanzitutto tanto di cappello a psycho per aver fatto un corso allievi accelerato a inox ed averlo seguito durante la mattina.ha sfruttato al massimo una mattina con pochi elementi.
Difese poco da dire abbiamo cercato sempre di mettere bandiere in zone scomode e incrociare il fuoco per quanto possibile. Sicuramente la vegetazione in alcuni punti aiuta moltissimo la difesa a muoversi tranquillamente.
Si cercava di eliminare i più esperti prima se possibile.
Sicuramente dal mio punto di vista ha giovato molto agli allievi per fargli prendere decisioni che prima non si preoccupano di prendere dato che sono teleguidati.
Si sbaglia ma si impara direttamente facendo l errore o la scelta sbagliata nell’ affrontare terreno e tango.
Credo che nonostante tutto sia stata un mattinata positiva e di crescita
Anche per me nel dover comunque ” gestire” un po’ la difesa anche se fatta da 2 persone.
Da migliorare la maglia di informazioni quando si vedono i tango o quando mi spostavo.
Over
Domenica di allenamento, passata in attacco; inizialmente abbiamo ripassato un po’ di movimenti e Psico ha spiegato le basi a Inox; le partite sono state poche, ma i movimenti abbastanza buoni, da migliorare, quasi sempre buona la posizione della difesa; tirando le somme una domenica più lenta e con un focus su errori e tattiche da applicare, secondo me ottimo per far avanzare e spiegare in maniera ottimale agli allievi
Niente di particolare da aggiungere onestamente, corso allievi intensivo ad inox e qualche partita molto easy a causa delle poche persone
Focus sugli errori e attenzione ai movimenti e alla coordinazione dei singoli più che della squadra