COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
2 risposte a 07.05.2023 – Tana dell’Orco 2023 – Opicina (TS)
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
Pattuglia a lungo raggio tipo FIGT con navigazione libera. Domenica sicuramente più impegnativa del solito. Alcuni numeri:
> 7 OBJ combat
> 2 recon
> 10 Waypoint
> 19 km percorsi / 2400 calorie
> 9 ore di gioco
> 2 litri e mezzo di liquidi bevuti
Movimento all’inizio sempre fuori dai sentieri, con risultato che ci si muoveva un po’ lenti e facendo più fatica. Molti muretti a secco da saltare, a volte si scendeva per risalire in o vicino alle doline. Abbiamo corretto il tiro durante la giornata, sfruttando di poi di più sentieri e stando attenti ad aggirare le doline, restando il più possibile in quota. Fisicamente tutti hanno tenuto botta, anche se avremmo bisogno di più fisico se vogliamo fare questi eventi più spesso.
Nei combat abbiamo subito di più del solito con FIPS. I difensori si faceva fatica a vederli. I 3 tango colpiti confermati li ho presi “ad intuito”, senza vederli. In più erano sempre 4 per settore, quindi più del 50% dell’attacco.
Problemi di equipaggiamento tutta la mattina, sempre risolti però. (pantaloni sbagliati, radio che non va dopo il primo settore, fucile con calcio che cerca di smontarsi a inizio torneo, Enigma che sgrana, ecc)
Il terreno di gioco spesso non lasciava molte strade per attaccare. Le doline spesso andavano aggirate, dando alcune zone “obbligate” ovviamente sorvegliate dalla difesa. In ogni caso spesso la fretta di “prenotarsi” per la luce verde in settore non ci dava la possibilità di studiare meglio il lato dalla quale prendere i settori. Secondo me avremmo potuto farci colpire meno se avessimo avuto il tempo/pazienza di studiare meglio l’ingresso nei settori.
Ottima coordinazione con War, specie ottime le sue comunicazioni. Precise, chiare, esatte. Migliorata anche l’intesa con Psycho. Ho usato molto la comunicazione gestuale, specie quando mi aprivo lateralmente, quasi in solitaria. Ci siamo sempre capiti bene tra coppi.
Non mi sono piaciuti alcuni settori come indovinelli. Bella invece la cosa del waypoint bonus e il percorso di tiro dinamico. >>> bisogna allenarsi a mirare “from the hip”
Devo stare attento nella comunicazione a dare le ore giuste e non dire “sinistra/desta”. Sto peggiorando invece che migliorare.
A comando della squadra/pointman nella navigazione fuori dai settori.
Partiti piuttosto bene, con un buon primo settore e un’ottimo svolgimento, così come un discreto tiro dinamico nel secondo settore.
Poi un po’ di buio, settore 3 che poteva andare decisamente meglio a livello combat, mi si è rotto il fucile proprio quando stavo caricando un tango, e anche se poi l’ho preso prendendo il prestito un fucile, molto probabilmente non sarei stato colpito se nel primo scontro tutto fosse filato liscio, visto che ero in netto vantaggio.
Apparte questo, unico settore in cui abbiamo veramente sbagliato la direzione d’assalto, almeno il mio brick, effettivamente potevo scegliere una direzione migliore, solo che l’ho vista a scontro in corso…zona con molti ripari si, ma che occultava benissimo i tango, potevamo scegliere una direzione con più visuale sul terreno.
Scontro con la contro fuori dai settori che poteva essere benissimo evitato se la squadra mi seguiva subito in discesa, ci siamo piantati in un punto che sembrava occultato…invece non lo era granché.
Non so cosa abbia visto Clyde nella prima parte, ma effettivamente nelle buche non ci siamo mai scesi, ci siamo passati di fianco perché era l’unica strada buona senza allungare la strada per nulla, nella prima parte non c’erano sentieri comodi da sfruttare per raggiungere le destinazioni prefissate, quindi si doveva per forza passare in mezzo al bosco…che non era chissà quanto difficile.
Settore del Bar abbastanza fuorviante nello svolgimento della fase pratica, arbitri e comparse hanno fatto di tutto perché venisse sbagliato, in ogni caso anche se leggevamo le istruzioni in modo corretto, non penso saremmo riusciti a svolgerlo, visto che eravamo solamente in due e l’ultima bottiglia era imbucatissima.
Gli altri settori bene invece, piuttosto funzionali nell’eliminare i difensori e nello svolgere la parte pratica, nell’ultimo ci è andata bene visto che Kyle è riuscito ad eliminare l’ultimo difensore e a svolgere la parte pratica anche da ultimo in vita.
Negli spostamenti, man mano che passavano le ore, eravamo un po’ distratti in alcune occasioni, abbiamo rischiato di esser sorpresi di nuovo dalla contro se l’avessimo trovata ancora sul nostro cammino.
Avendo rotto il fucile sul terzo settore, per l’appunto ho dovuto svolgere gran parte del torneo con il backup del club, senza il calcio.
Funzionale e fa il suo dovere in queste situazioni, pecca di precisione quando bisogna andare in puntamento veloce, non avendo il calcio per appoggiarlo alla spalla… è comunque un buon compromesso come leggerezza e praticità nel trasporto.