COME FARE UN DEBRIEFING:
rispondendo a queste domande si può formulare un buon debriefing
> Il mio equipaggiamento era adeguato? Ha funzionato tutto? Cosa posso migliorare?
> con il mio coppio ero coordinato? eravamo effettivi? cosa poteva essere eseguito meglio?
> la strategia del brick l’ho trovata buona? Era adeguata al campo e al gioco?
> le comunicazioni verbali e gestuali erano buone? e quelle radio di squadra?
> ho notato degli errori personali? come posso correggerli? posso migliorarmi?
> ho notato degli errori di squadra? erano evitabili? come?
5 risposte a 07.05.2023 – Allenamento Interno – Revine
Lascia un commento Annulla risposta
Devi essere connesso per inviare un commento.
-
DEBRIEFING
- 08.12.2024 – Allenamento interno
- 01.12.2024 – Allenamento interno
- 24.11.2024 – Allenamento interno
- 17.11.2024 – Allenamento interno
- 10.11.2024 – Allenamento interno
- 03.11.2024 – Allenamento interno
- 27.10.2024 – Allenamento interno Campo XI
- 12.10.2024 – Torneo interno – Recon
- 06.10.2024 – Allenamento interno
- 29.09.2024 – Allenamento interno
🦀
Mattinata spensierata e divertente
Sicuramente i ritmi erano bassi e le pause significative ma le nostre scarpinate domenicali le abbiamo portate a casa
Giocate classiche attacco difesa con l’ aggiunta di sniper in difesa ( variabile da considerare perché rende l attacco più attento e cauto)
Rotazioni frequenti tra difensori e attaccanti hanno portato a doversi adattare spesso al nuovo compagno.
Bene Django come sniper (ma senza ottica e come andare a Gardaland con le gambe ingessate) ottimo mimetismo e posizionamento….
In gran rispolvero Casper e il buon vecchio barbalbero che si rifiuta di fare difesa per sfondare culi (sempre d esempio)
Brava zora a non farsi scoraggiare dalla rottura del fucile e dall’ utilizzo di uno non suo ( con il quale ha sempre preso il suo proprietario tra l altro)
Inox è ancora dentro il guscio ma aspettiamo e vediamo cosa esce….
Personalmente nulla da dichiarare…fatto i miei morti fatto i miei errori….fatto….
Over
Domenica ho giocato un paio di partite in difesa ed il resto in attacco.
Le difese sono andate un po’ a farsi benedire in quanto durante la prima la mia replica ha smesso di funzionare e durante la seconda ho avuto qualche inghippo nell’innestare bene i lonex sulla replica che mi è stata gentilmente prestata.
In attacco invece ho avuto la possibilità di muovermi per la prima volta in coppia con Goblin. Devo dire che non è andata male, Goblin è molto veloce però bene o male sono sempre riuscita a stargli dietro. Mi rendo conto della crescente autonomia di movimento che sto pian piano acquisendo durante la navigazione e gli ingaggi.
C’è stato qualche problema radio durante la giornata e per questo non sempre la comunicazione è stata continua e completa. La comunicazione gestuale è stata utilizzata di meno rispetto ad altre domeniche, anche perchè la strategia d’attacco prevedeva sempre dei movimenti ampi che in molti momenti ci permetteva di comunicare abbastanza bene anche a voce (senza radio).
Personalmente in alcune situazioni potevo essere più funzionale al mio coppio, avanzare o reagire più velocemente. Questa mancanza in realtà non ha fatto la differenza perchè in difesa c’erano sempre 2, massimo 3 difensori e abbastanza distanziati tra loro da non ingaggiarci insieme. Però era una situazione d’eccezione diciamo.
In generale ci sono state vittorie sia per la difesa che per l’attacco, a significare che anche la difesa si è data da fare e non ci è andata leggera.
Nota a favore di Casper che nonostante non venisse a giocare da un bel po’ ha fatto le sue scarpinate veloci e ha colto di sopresa più volte i difensori mettendo insieme velocità e reattività nella risposta al fuoco. Per quanto riguarda Inox, ha fatto qualche errore di “mancanza di iniziativa”, ma sono gli stessi che facevo anche io all’inizio, quindi niente paura: uscirà presto il grizzly che c’è in te! XD A parte gli scherzi, si dimostra comunque attento a quello che fa e volonteroso a correggere dove sbaglia, si tratta solo di fare pratica su pratica su pratica.
Over!
Domenica di allenamento per tappa FIPS , 7 giocatori , 3 difensori e 4 attaccanti , bassi i ritmi di gioco ma coordinazione tra le coppie e comunicazioni molto bene.
Ho seguito zora per insegnarle il mestiere , sia con la teoria che la pratica, spero di essere stato di aiuto.
Molto bene zora nel seguirmi e di mettere in pratica ciò che le spiegavo.
Django
Giornata unicamente in difesa con ghillie ed sr25 quindi solo colpo singolo.
Giornata molto tranquilla con pause e ritmi un po’ più blandi ma nonostante tutto partite abbastanza intense.
Ho voluto sperimentare questa modalità in una giornata un po’ più Easy per testare varie cose.
Equipaggiamento forse errore nella scelta dello zaino sarebbe stato più efficace e più comodo un cinturone con le bretelle .
Qualche problemino con il ptt forse qualche contatto non faceva arrivare le comunicazioni complete.
Il gioco devo dire che personalmente non è andato male nonostante l alabarda spaziale come replica che è un po’ ingombrante.
Ho cercato di giocare più da singolo e lasciare la coppia in difesa con me a guardare l altro lato.
Sicuramente dopo il primo morto venivo spesso attaccato pesantemente dagli altri ma nonostante tutto ho cercato sempre di infastidire l attacco riposizionandomi quando possibile o cercando di aggirarli.
È un modo di giocare molto diverso dalla classica difesa ma personalmente mi è piaciuto particolarmente e mi piacerebbe approfondire un po’ la cosa se possibile.
Un ultima cosa la ghillie non male come l ho creata di base ma devo imparare a prendere più fogliame del campo per applicare i colori più simili possibili al campo perché mi è stato fatto notare che era più scura della vegetazione in alcuni casi e si notava.
Over
Ritorno in campo dopo un po’ di tempo, e l’ho notato nei mie movimenti nel singolo, rallentati, buoni i vari movimenti di coppia invece. Anch’io come Django ho usato la mattinata per provare cose che non mettevo/usavo da tempo, jpc e monofilari, un po’ scomodo il jpc, nessun problema per quanto riguarda i mono(tranne che ne ho perso uno DC). Per quanto riguarda i movimenti di squadra, alcuni sarebbero migliorabili, ma in generale sufficienti.