Le Domeniche di Prova
Per toccare con mano cos'è il softair i Dark Hawk mettono a disposizione, per tre domeniche, assicurazione e l'attrezzatura necessaria minima per chi vuole provare a giocare (maschera protettiva, replica e pallini biodegradabili).
Siamo convinti che una mattinata di gioco non sia sufficiente a "capire" questo tipo di attività. Per questo abbiamo deciso di prevederne tre.
Le tre domeniche di prova avvengono a "porte chiuse" ovvero non vi sono presenti giocatori di altre squadre tranne che Dark Hawk. Chiunque vorrà provare verrà affiancato da uno o più giocatori esperti che fungeranno da "tutor" per domande, consigli e necessità. Tutto ciò è finalizzato a seguire adeguatamente chi viene a provare, spiegando i concetti base del gioco, il funzionamento dell'attrezzatura e i principi di sicurezza da tenere in campo verso i compagni e verso terzi.
A parte l'attrezzatura specifica per il gioco, sarà necessario che tutti coloro che vogliono provare provvedano ad avere un paio di calzature che fascino le caviglie (scarpe da trekking/montagna), maglia e pantaloni lunghi verdi/marroni/mimetici, acqua da bere. Si consiglia uno zainetto dove riporre l'acqua da bere durante la mattina, eventuali snack e medicinali personali se necessari.
Entrare in Squadra
Per partecipare alle giornate di prova ed eventualmente iscriversi all'associazione sono necessari:
- "Certificato medico sportivo non agonistico"
Questo certificato si può ottenere dal proprio Medico di Base o nei Centri di Medicina. Il costo è variabile e di solito è compreso tra i 20 e i 50€. Se il medico lo richiede, la corretta dicitura per l'attività è "Tiro dinamico sportivo - arma air soft". - la maggiore età compiuta
L'iscrizione è annuale (anno solare, da gennaio a dicembre).
Passa a trovarci in riunione il giovedì sera, risponderemo a tutte le tue domande!